mi associo
Visualizzazione stampabile
INTERNET KEY HAUWEI e169
Udite, udite!
Qualche tempo fà usavo la internet key come da oggetto, che poi ho abbandonato in un cassetto, poiché ora sul PC, con sistema operativo Microsoft Windows 7, uso la Onda comunication MDC 835UP brand TIM. :o
Avendo capito, che bisogna disabilitare il PIN della SIM TIM, ho attuato tale disabilitazione, ho inserito la mia SIM DATI TIM nella connect card in oggetto ed ho collegato tale periferica alla porta USB del mio ONDA Vi40 Elite.
Senza troppi smanettamenti, il tablet si è connesso all'APN "ibox.tim.it" ed ho navigato in Internet per una buona ora. ;)
La connessione è stata automatica e veloce, ma non ho potuto gestire la sconnessione, poiché non ho trovato, da nessuna parte nel mondo Internet, un software di gestione per il collegamento, come quello che la TIM installa all'interno delle ROM delle chiavette acquistate direttamente da loro. :(
Se qualcuno sà dove reperire tali software per Android 4.0.3, lo faccia sapere, ma in ogni caso se qualcuno sà come sconnettere con sicurezza il collegamento con l'APN TIM, lo illustri chiaramente. :D
Grazie
urgentissimo ho comprato oggi una chiavetta e173evo della "3" per il ns ottimo tablet,ci ho montato una sim che gia' possedevo ho provato il tutto su pc e funziona. mentre col tablet non riesco a far partire la connessione non ho idea di come si faccia,inoltre quando collego la chiavetta col cavetto usb in dotazione mi dice sd danneggiata e mi chiede se voglio formattarla:ma mi carica la chiavetta come una memoria esterna???cosa devo settare???
ho bisogno di aiuto domani parto!!!spero in voi...
Se ti da' quell'errore, indica che non e' assolutamente supportata dal tablet, rinuncia e compra un modem 3g compatibile.
Sei sicuro d'aver disabilitato la richiesta del PIN?
Hai settato in "ALTRO" > "COMUNICAZIONI"> "Reti Mobili" l'APN del tuo provider?
A me con la chiavetta Hauwei e169 è andato tutto e subito seguendo questa semplice procedura.
Però attento! TIM vuole la sconnessione e se non hai un software che la esegua, rischi di rimanere connesso a tempo indeterminato, con conseguente addebito ad oltranza del costo della connessione.
potresti dirmi come si setta un apn e in particolare i settaggi della 3??grazie
ho comprato questa perchè ho letto che era compatibile
1. Anch'io ho letto, da qualche parte, che "alcune" Internet Key commercializzate dal brand 3 sono compatibili, ma a patto che vengano debrandizzate e cioè private del software di connessione del commercializzatore e riprogrammate allo stato nativo.
Quest'operazione è descritta in uno dei vari forum esistenti, ma io non ricordo l'URL. :-[
2. La configurazione dell'APN è un'operazione, che consiste nel inserire i parametri base della connessione; se rileggi attentamente quello che ho scritto nel messaggio precedente, trovi la strada per arrivare alla pagina in cui dovrai inserire soltanto l'indirizzo del tuo provider.
Nel mio caso: alla voce APN ho scritto "ibox.tim.it";
alla voce Nome Utente e PASSWORD non ho scritto nulla e così da tutte le altre parti.
Vi sono nella pagina di configurazione altre voci da settare, ma se non hai il modello con il modulo GSM (alcuni rivenditori propongono, infatti il Vi40 Elite con modulo GSM UMTS) non ti serve inserire nulla ancora.
Per tutti gli altri: rimango sempre in attesa di conoscere come risolvere il problema della sconnessione sicura dal provider. :o