Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
toyota68
Se 2 su 2 hanno questo problema, non direi che è un difetto. Probabilmente è un problema di impostazioni oppure bisogna attivare qualche funzione dalle impostazioni (tipo debug usb). Una domanda: avete provato ad usare un altro cavetto per collegare la pendrive?
Allra io ho provato di tutto ho formattato in fat e fat32, niente, ho attivoto e poi disattivato debug usb ,niente ,ho inserito la chiavetta prima di avviare il tablet, niente. La chiavetta non è proprio alimentata non è che da errore o cosa ma non fa assolutamente nulla rimane tutto spento come se non avessi inserito niente, ho provato le impstazioni ma niente quelle visibili a cui tutti possono accedere non fanno una mazza, se poi bisogna installare programmi particolari o aggiornamenti o altre diavolerie non so, ma uscito come da fabbrica le chiavette usb non vanno
-
Quote:
toyota68
La batteria l'ho calibrata con le varie utility che sono presenti sul market e che fanno la stessa cosa che fa la recovery. Per la CM9 dacci qualche info in più (stabilità, velocità, durata batteria) e magari il link da dove scaricarla.
Grazie comunque
Parto con i link dove scaricarla :
qui ( sia AOKP che cm9)
Discussions - CM9 and AOKP for Onda vi40 - SlateDroid.com
oppure qui :
[rom] cm9 nightlies - SlateDroid.com
che cmq fa riferimento al "nostro" christian troy.
Infatti i procedimenti da fare sono :
1 - scaricare e installare recovery -> CWM.zip
2 - scaricare e copiare su sd rom -> -> Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/roms/
3 - scaricare e copiare su sd zip di compatibilità vers.1.2 -> Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/misc/1.2.x/
4 - scaricare e copiare su sd gapps ->
5 - riavviare in recovery
6 - installare da recovery le rom.
In pratica la rom è uguale per un sacco di ALLWINNER10 tablet, e che fa la differenza rimane l'installare subito dopo la rom lo zip di compatibilità ( se ci si dimentica di installarlo non funziona il touch, quindi occorre inserire un mouse e avviare l'app UPDATE ME scaricare il file di compatabilità da li, oppure scaricarlo, metterlo su sd, riavviare tramite mouse in recoveruy e poi applicare lo zip).
Io di solito faccio riferimento anche al 3d che c'è su mediacom 910i :
questo qui -> https://www.androidiani.com/forum/me...nightlies.html
La rom cm9 e la AOKP sono " quasi " pressochè identiche . La AOKP mi sembra ( vado a memoria) che permetta qualche personalizzazione in più. Proverò, al più presto anche la AOKP. Vedremo che differenze ci sono .... bo ...??
la AOKP si trova qui :
[rom] AOKP - SlateDroid.com
e sempre di christiantroy è.
Il launcher di default è il trebuchet launcher. Io lo reputo uno dei launcher più "veloci" che ci siano in giro.
Come ( penso le altre rom anche se non le ho provate ) andando sotto impostazioni -> performance -> si regola poi ila frequnza del processore a proprio piacimento. Anche in questo caso le frequenze vanno fino a quasi 1500, però leggendo che al max si ferma a 1200 io mi sono fermato a 1158 ( con smartassv2 come governor).
La rom alla prima installazione ( che ci mette una vita dopo il primo riavvio) viene pulita di tutto e con programmi al minimo. Sempre sotto updateme c'è qualche altra apk da poter installare ( un file manager e qualcosa d'altro).
per test e quant altro sto procedendo. :)
-
Hai provato ad aggiornare il firmware? (Impostazioni di sistema>Informazioni sul tablet>Aggiornamenti sistema)
-
Quote:
toyota68
Hai provato ad aggiornare il firmware? (Impostazioni di sistema>Informazioni sul tablet>Aggiornamenti sistema)
No io no.
Benchmark Quadrant -> 2096 punti ( 1a esecuzione ) @1052.
-
Quote:
pippolo7
si provato con altro cavetto e attivare debug usb
il problema e che sembra proprio no alimentare le periferiche ma non trovo impostazioni
ho visto che sono usciti due agg originali ma nessuno parla di problemi usb risolti
Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
Ho letto ora dei problemi che posso confermare. Stamattina ho fatto un giro per trovare un cavo OTG (che non era compreso nella confezione) e non sono riuscito a fare funzionare la tastiera usb. Premetto che non ho trovato il cavo solo adattatori mini-usb usb femmina. Ora se speravo fosse quello il problema (magari cablaggio differente OTG/adattatore) mi sa che invece è una cosa comune. La tastiera funziona (provata sul cube U30GT) ma sul Onda no e non si accende il block num ad esempio. Speriamo che sia un problema puramente soft perchè la mancanza di 3g sarebbe un gran punto a sfavore.
Speriamo in buone nuove presto.
-
allora 3 su 3 hanno stesso problema
spero sia un problema software
da qui vedo Onda Android 4.0 Tablet PC News
Compatibility: Onda Vi40 Dual Core
Improve:
1. Improve WIFI network connection speed;
2. Optimization system performance;
3. Optimization system file manager, external TF card and OTG file management more convenient;
4. Optimization Ethernet card compatible, new SR9700 chip ethercard support;
5. HDMI TV output functions to thrust line to be automatic output and no set;
Download: http://file2.mydrivers.com/ondata/Te..._v1.0-0711.rar
il punto 3 potrebbe far ben sperare ?
-
Quote:
lelepanz
L'unico inghippo che sto trovando è che per entrare bnel recovery mode dell'ONDA devi passare via software. Quindi devi avre l'ONDA funzionante e poterlo riavviare.
?
In Recovery si entra così.
Tablet spento completamente, non standby
Tenere premuto il tasto più a destra sul display in basso
Premere power come per accendere (crederci per un attimo perchè per un paio di secondi non succede nulla)
Mantendendo premuto il tasto di destra attendere la comparsa del robottino
Rilasciare il tasto di destra e voilà sei in recovery
La navigazione del menu si fa con i tre tasti del display, la selezione con power
Massimo
-
Ho provato ad aggiornare seguendo questa procedura, ma quando devo installare gapps ecc. mi dice che il file non ha superato il controllo
-
Quote:
toyota68
Ho provato ad aggiornare seguendo questa procedura, ma quando devo installare gapps ecc. mi dice che il file non ha superato il controllo
quale procedura? da recovery?
Quote:
maxjam
In Recovery si entra così.
Tablet spento completamente, non standby
Tenere premuto il tasto più a destra sul display in basso
Premere power come per accendere (crederci per un attimo perchè per un paio di secondi non succede nulla)
Mantendendo premuto il tasto di destra attendere la comparsa del robottino
Rilasciare il tasto di destra e voilà sei in recovery
La navigazione del menu si fa con i tre tasti del display, la selezione con power
Massimo
.... non mi funziona :(
-
Dopo aver installato CWM e Rom non mi fa installare il file gapps e compatibility, mi dà questo errore "signature verification failed"