eccolo qui, fresco fresco:
http://www.crocko.com/A10AF70CB4AD4D...Tools_v1.1.rar
http://www.sendspace.com/file/pkbnnl
Visualizzazione stampabile
eccolo qui, fresco fresco:
http://www.crocko.com/A10AF70CB4AD4D...Tools_v1.1.rar
http://www.sendspace.com/file/pkbnnl
Ciao raimez sai dare una risposta alla mia discussione??? Te ne sarei molto grato Ciao
Inviato dal mio LG-P350 usando Androidiani App
Salve, sarei propenso per l'acquisto dell'Onda, ma sapete come e se funzionano le chiavette usb BT?
Mi spiace ma non ho una internet key con cui fare test. L'unica cosa che ho trovato in rete a riguardo è qui:
Colonel Zap's Blog: Onda Vi40 Elite Firmware Update 4.0.3_v 1.0
un utente con lo stesso problema che ha risolto resettando. Prova a chiedere li, il blogger è molto "attivo" sui tablet e sul nostro onda in particolare.
Da quello che leggo in giro, sembra che non ci sia proprio il driver compilato nel kernel del firmware originale. Ci sono altri firmware custom in giro, tipo questo:
A10 Firmware Images and Instructions | Top Notch Tablets
ma nemmeno qui c'è traccia del supporto per dongle bluetooth, comunque tecnicamente fattibile.
Speriamo che la casamadre, cosi pronta agli upgrade software rilasci qualche aggiornamento...
MIzar ti conviene usare un MiFi...molto migliore e lo usi anche con altri apparecchi....
Anche e me capita che non si collega ad alcuni router....
Qualcuno ha qualche idea?
Altra domanda....
Visto che è possibile installare rom cucinate chiedo:
- Dove si possono trovare e se ce ne sono per il nostro OndaVi40...
- Se sia possibile o meno installare altri SO (per curiosità e non altro)
Grazie a tutti,
Grazie Tanto,
ma se capisco bene cosa sia un MIFI, sembra essere un router wifi. Il bt, più che per connettermi ad internet mi servirebbe per gps. Ma è solo una idea. In alternativa ho trovato un Gpad G10
Model Gpad G10 Phoenix Tablet PC
CPU NVIDIA Tegra2 T20; Dual Core Cortex A9, 1.0GHz
Operation System Android 4.0
RAM 1GB
ROM 16GB
Shell Material Plastic
Screen Size 9.7 Inch
Type Capacitive Screen, 10 points touch
Display IPS
Resolution 1024 x 768px
Visible Angle 180°
Bluetooth Yes, bluetooth V2.0
Extend Card No
Camera Dual camera, front is 2.0 and back is 5.0 megapixels
Gravity Sensor Yes
Multi-Touch Yes, 10 points touch
Flash Yes, support Flash 11.1
Android Market Yes
Youtube Yes
Battery 7600MAh
Video 1080P, AVI/MOV/MP4/RMVB/FLV/MKV…
Music Stero output, MP3/WMA/WAV/APE/AAC/FLAC/OGG
Ebook Yes
Skype Yes
GPS Yes, built in GPS
Email and Browser Yes
WIFI Yes, 802.11 b/g/n
3G Yes, built in, WCDMA (1900 MHz/2100MHz)
Earphone Interface 3.5mm
Language Czech, Danish, Dutch, English, Spanish, French, German, Greek, Italian, Japanese, Korean, Norwegian,
Polish, Portuguese, Russian, Swedish, Turkish, Chinese
Other Applications Task Manager, Browser, Gallery, Android Webkit, Clock, Calculator, Calendar, eReader, Gmail,
Google Maps…
Product Size 241 x 188 x 12mm
Product Weight 640g
Accessories
1 x usb cable;
1 x charger(12V, 2A, 3.5mm);
1 x earphone
Extend Port
1 x 30pin port
1 x Sim card slot
1 x 3.5mm earphone port
il tutto a 220 € su Gpad G10 Phoenix Android 4.0 Tablet PC 9.7 Inch IPS 3G GPS Bluetooth Cortex A9 Dual Core CPU Dual Camera.
Devo solo vedere se il venditore non sia un truffatore.
ragaZzi nessuno puo aiutarmi con il mio poblma? Non riesco piu a connettermi con la internet key dopo aver effettuato l‘aggiornameno.. andando ad aprire impostazione e reti mobili il pocesso si interrompe in modo anomalo....e non mi fa entrare su 3g......come fare ???? Helpppppp
Sono nei guai.
Stavo seguendo la procedura di rooting in prima pagina ed è successo un pasticcio.
Dopo l'installazione di busybox ed il riavvio successivo, il tablet si è riavviato in cinese, come se fosse un primo avvio.
Tutte le apps installate mancano.
Quel che è peggio, la memoria di sistema è piena (Spazio totale 0.0).
Riavviando nuovamente il tablet si perdono le impostazioni della lingua e della tastiera.
Ho fatto un ripristino dati di fabbrica, ma non è cambiato niente.
Qualche idea su come uscirne?
Grazie
Massimo
Sai max mi sa proprio di si........come fare per ripristinarli????.....basta far ripartire run me.bat o devo riformattare tutto????
Max devi rifare aggiornamento e‘ siccesdo amche a me ma poi tutto ok...cmq se leggi post precedenti e‘ successo anche ad altri
Max è successo anche a me
ecco cosa avevo scritto:
Aiuto !!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto l'aggiornamento, tutti i passi descritti in prima pagina si sono conclusi con esito positivo
Ora però succede che
1) ogni volta che riaccendo il tablet è in cinese, senza le configurazioni inserite (google account, passwprd WPA)
2) Non posso più installare app: l'archivio interno ha spazio totale 0 su un totale di 47,48MB e non mi lascia installare sulla memoria rimanente
3) le app SuperUser e Busybox sono sparite
Ps: le soft key del volume ci sono...
Cosa posso fare ? reinstallare il firmware senza fare il rooting ?
Ecco come Ho risolto:
Ho reinstallato il firmware full wipe : tutto ok, vedo ARCHIVIO INTERNO = 1GB
I passi che mi hanno causato il problema sono stati questi:
Per impostare correttamente il rooting e avere Busybox aggiornato seguite questa guida:
1) Dal market , installare Superuser ed aprire il programma. Andare in Impostazioni e cliccare su "Su binary on vnull". Cliccare su Update.
Una volta terminato, riavviare il tablet.
2) Dal Market installare BusyBox Installer JRummy16 e aprirlo, la prima volta probabilmente non riuscirà ad ottenere i permessi di root. Chiuderlo.
Riaprirlo di nuovo. Alla richiesta dei permessi di root , cliccare su Allow.
Installare busybox in /System/Xbin.
Installare busybox in /System/Bin.
Riavviare il table
Non fare questi passi!!!
Per quanto riguarda il mio problema invece..come comportarmi?????
mmm... mi spiace... non so come si possano reinstallare i soli servizi telefonici... forse analizzando i comandi presenti nel runme.bat ..
Grazie vavanzi,
ricordavo di aver letto qualcosa, ma nel panico non sono riuscito a trovare il tuo post.
Avevo solo trovato un post che parlava di incompatibilità di busybox con titanium backup.
Allora faccio il flash, metto la 1.0, che ho ora, o la 1.1?
Chi sta usando la 1.1? Come va? Ci sono problemi?
Per gecri73. Se leggi il runme in findo, vedi i files che sono stati cancellati, peró non ho proprio idea di come rimetterli.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Io ho fatto agiornamento ed a parte la cavolata del runme.bat che ricordo benissimo di aver escluso servizi telefono in quanto me lo postava comconsigliato .....il resto gira alla grande anzi...vedi anch filmati flash cosa che prima non faceva....
Grazie gecri73,
ma hai messo la 1.1 o la 1.0?
Massimo
Io ho messo la 1.1 e mi trovo benissimo
Controlla che il tuo Onda sia un V3 (nel serial number deve esserci V3)
Io 1.1 e ripeto se riesco a risolvere sta storia di internet key ...va alla stragrande
Grazie per l'aiuto.
Ho risolto caricando full wipe il firmware 1.1
Ho anche eseguito il runme.bat con successo, SENZA rimuovere i servizi di telefonia.
Bisognerebbe aggiornare la guida in prima pagina per evitare il problema segnalato da gecri73.
Ora devo procurarmi la versione full di Titanium backup per ricollegare la apps di Goggle al market.
Resta il problema del root.
Vorrei installare superuser ed aggiornare busybox, ma temo che il problema si ripresenti.
Sul mio HTC Desire superuser e busybox sono installati ed aggiornati e non creano problemi.
Qualcuno ha caricato superuser e busybox senza problemi?
C'è qualche soluzione per vedere tutte quelle apps del market che sono segnate come non compatibili, ma che funzionano perfettamente sul nostro Onda (Boat browser, angry birds, fruit ninja, shazam, etc..)?
Massimo
Ho riguardato il runme.bat.
Lo script ha semplicemento rinominato gli apk della telefonia nella cartella /system/app/
Ad esempio questa riga:
adb shell mv /system/app/TelephonyProvider.apk /system/app/!OLDTelephonyProvider.apk.old
il file di questa applicazione TelephonyProvider.apk è stato rinominato !OLDTelephonyProvider.apk.old
Non sono un esperto, ma credo che puoi ripristinare il tutto rinominando all'indietro tutte le apps interessate e riavviando.
Fra l'altro le riconosci perchè cominciano per !OLD ed hanno estenzione .old.
Massimo
Grazie max ma come faccio a rinominare da dove da tab o da pc?????
Ho provato con root browser a riattivare da tab l'app pinyimIME, che era rinominata allo stesso modo ed ha funzionato.
Vacci cauto pero`, io ne so troppo poco.
Massimo
Inviato dal mio ONDA vi40 usando Androidiani App
ho scaricato root browser da google play ma nn so come usarlo......mi dice empty file appena lo apro ....come faccio devo avwr istallato altro oltre super user????
Ho trovato i file ma come li rinomino???devo avere l versione pro??
RaGazzi vi chiedo nuovamente aiuto per root browser ...sul tel mi funziona ma su tab non riesco a far nulla se nn cercare i file ma una voltabche clicco sopra.per rinominare non succede nulla rinane la schermata nerane nn mi fa fare nulla.....ome fare???
E se lo attacchi al PC e - vedendolo dome disco esterno - provi a cambiare i nomi ?
Okkkk ragazzi aono riuscito piu o meno come detto da max....non andva root browser perché nn dovevo associarlo a super user durante installazione...poi ho dovuto copiare i due file dwl telefono con la scritta !Old....apk.old copiarli nella in una cartella , rinominarli togliendo !Old e .old..da dove li ho copiati in quanto dal system/app non me li faceva rinominare ... ed infine installarli nuovamente.....piu difficile a dire che a fare.......cmq adesso dopo aver finito...hoprovato la mia E122 e gira alla stragrande....
Sono davvero contento dell‘acquisto.....
Ringrazio per la pazienza tutti
Azzzzzzz sta tastiera di lg è una chiavica soprattutto se hai le dita mongole come me....ahhhahh
Oggi ho dimenticato a casa il desire per cui non ho potuto rispondere prima.
Sono contento che hai risolto, comunque a me root browser consentiva di rinominare direttamente in /system/apps.
P.s. come si fa ad evitare che la tastiera mi segni tutte le parole come sbagliate (sottolineate in rosso)?
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio (non di parte)
Sono indeciso da giorni tra l'ONDA Vi40 e l'MP910I Mediacom meglio conosciuto in Cina come il "Teclast A10T"
Quale tra i due modelli è più "performante" e dai materiali migliori? il Vi40 ha la scocca in alluminio e il display in vetro?
Eventualmente l'Onda dove è possibile trovarlo al minor prezzo? mi segnalate un sito affidabile?...
Grazie anticipatamente per il vs aiuto ;)
Credo che dal punto di vista delle prestazioni siano piuttosto equivalenti.
A vantaggio del vi40 ci sono i 16 mb di memoria interna rispetto agli 8 dell'a10t e la fotocamera posteriore da 5 mp (forse non reali), che sull'a10t manca.
Purtroppo il case del vi40 è in plastica anche se ben rifinito, mentre l'altro dovrebbe essere in alluminio.
Cpu e gpu dovrebbero essere uguali.
Anche i display penso siano uguali
Credo che se ne scegli uno dei due comunque non sbagli.
Io l'ho preso su ebay già in italia a 250 euro.
Ho letto che per l'acquisto in Cina siti come androidinabox e fastcardtech sono affidabili.
Però fai i conti considerando le spese di spedizione e gli oneri doganali.
Inviato dal mio ONDA vi40 usando Androidiani App
Grazie per la tua obiettività Maxjam...
Certo Ipad e Galaxy tab sono un mondo a parte ma credo che questi due modelli "orientali" se la cavino piuttosto bene nel rapporto qualità prezzo...
Penso che alla fine mi orienterò più verso il Mediacom 910i (A10T) ma solo per una questione di costo (149 euro) e garanzia 24 mesi gestita da Mediacom Italia.
(Mediacom che non sarà certamente un colosso ma cmq è un'azienda presente da molti anni sul mercato italiano)
Ps. Posseggo un Galaxy SII e devo dire senza nulla togliere alla qualità indiscutibile dell'iphone che il Galaxy è un mondo a parte per versatilità e qualità hardware...
Nonostante le mie conoscenze informatiche non mi sono mai dilettato in room root e roba del genere... in realtà in cosa migliorerà il mio Galaxy?
Galaxy SII Europa No Brand (.pl) Grazie Maxjam!
Di niente.
Permettimi solo un dubbio; sei sicuro che il mediacom e l'a10t sono la stessa macchina?
Massimo
Ho buone ragioni per credere che la Mediacom abbia chiuso un accordo commerciale con la Teclast produttrice dell'A10T.
Anche se l'MP910i sembra essere il fratello minore (nell'hardware) dell'A10T ma non so se in precedenza Teclast ha avuto una versione depotenziata oppure ha prodotto volutamente per conto di Mediacom un modello con caratteristiche inferiori.
In realtà l'A10T è il top di gamma della Teclast infatti monta processore cortex A10 con frequenza 1,5 ghz a differenza dell'MP910i Mediacom che monta un cortex A8 a 1,2 ghz esteticamente sono identici.
controlla su teclast.com (sito in cinese)
Occhio, in realtà non esiste un cortex A10: la cpu chiamata allwinner A10 (quella del vi40) è un cortex A8 single core, di cui tutti parlano della massima frequenza sulla carta di 1,5 GHz, ma che in realtà dalle prove effettuate non riesce ad essere stabile sopra il 1.2GHz.
L'ultimo modello di chip cortex è l'A9 e, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere almeno dual core. Se non ricordo male è montato, per esempio, sull'ultimo Zenithink che però ha schermo da 10" 16:9 non IPS.
Grazie della dritta, mi sono limitato a riportare i dati del produttore Teclast che parla chiaramente di Cortex A10... Quindi la tua tesi (del tutto probabile e veritiera) non fa altro che confermare che il Tablet Teclast A10T, altro non è che l' MP910i Mediacom.
Infatti Mediacom riporta nella scheda tecnica hardware del tablet dati più attendibili e cioè Processore Cortex A8 con frequenza 1,2ghz!
Grazie Raimez! ottima segnalazione!
Ps. Stamattina ho fatto un giro alla Mediaworld... premetto che sono pazzamente innamorato del mio Galaxy SII, che non sostituirei mai con un Iphone... ma l'Ipad 3 è uno SPETTACOLO! un display pauroso come il prezzo altrettanto PAUROSO! ;) e cosa dire del nuovo gioiellino Koreano Galaxy SIII veramente futuristico nelle funzionalità (solo il design trovo un po discutibile almeno secondo i miei gusti) un display anche quest'ultimo da urlo! anche se il fatto di puntare su misure ancora più "generose" sia un piccolo errore... Attendo inpaziente una prima recensione.... Venghino Signori... Venghino!... il Futuro è ANDROID!