Visualizzazione stampabile
-
Tornando al problema usb nei dual core come vi siete regolati coi venditori rispedite? ve lo fate cambiare?
dubbio non è che l'adattatore usb mini usb non sia standard ? qualcuno ha certezze in merito?
altrimenti non so se tenerl cosi o rispedirlo...........
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippolo7
Tornando al problema usb nei dual core come vi siete regolati coi venditori rispedite? ve lo fate cambiare?
dubbio non è che l'adattatore usb mini usb non sia standard ? qualcuno ha certezze in merito?
altrimenti non so se tenerl cosi o rispedirlo...........
Ma avete provato con un cavo OTG ??
-
ho paura che i connettori otg provati non vadano bene provo a modificarlo
DIY USB OTG CONVERTER FOR i9100! IT WORKS! - xda-developers
-
ragà ho un paio di domande: è possibile collegare una chiavetta bluetooth al tablet? ed esistono rom "modificate" per la versione dual core??
-
Quote:
Originariamente inviato da marcomesa
Arrivo tranquillamente fino a là, il problema è che installato rom e tutto il resto il tablet va in loop e non si avvia più. Ho installato ora l'ultima Angel disponibile...ma anche questa non mi ha risolto i problemi wifi, continuo a non riuscire a connettermi a certi router e a certi telefoni in hotspot...mi rompe perchè al mio telefono ad esempio non mi connetto!
Vediamo se ho capito:
da recovery in sequenza hai fatto il wipe, poi installato senza riavviare rom, gapps e compatibility e al reboot il tablet non si avvia.
Corretto?
Inviato dal mio ONDA vi40 Elite v3 usando Androidiani App
-
qualcuno ha provato un dongle gps usb su elite v3?può funzionare per trasformare il tablet in un navigatore?
oppure ci sono novità per collegare dongle bluetooth??
esiste una guida dettagliata per installare la recovery per poi passare alla cm9(non rispondetemi di guardare alcuni post indietro perchè io non ci ho capito niente)
ciao
-
Quote:
fab977
qualcuno ha provato un dongle gps usb su elite v3?può funzionare per trasformare il tablet in un navigatore?
oppure ci sono novità per collegare dongle bluetooth??
esiste una guida dettagliata per installare la recovery per poi passare alla cm9(non rispondetemi di guardare alcuni post indietro perchè io non ci ho capito niente)
ciao
Più chiara delle mie indicazioni, impossibile.
Se non ti sono chiare .... quelle .... :D vediamo di riporporla in maniera magari più dettagliata.
-
LA PROCEDURA VA SOLAMENTE PER CHI HA LA VERSIONE V3 O LA ULTIMATE.
Innanzitutto da qui potete leggere la discussione completa su slatedorid .
Discussions - CM9 and AOKP for Onda vi40 - SlateDroid.com
mentre qui potete leggere la discussione completa su androidiani ( nota, su androidiani la procedura parte dando per scontato che voi abbiate installato la recovery mod).
https://www.androidiani.com/forum/me...nightlies.html
1 - Scaricate e copiate nella microsd esterna del vostro tablet i 3 file principali della rom modificata.
cm9 -> http://www.androidfilehost.com/main/...tiantroy/roms/
( l'ultima in basso è sempre la più recente).
compatibility ZIP -> http://www.androidfilehost.com/main/...oy/misc/1.2.x/
gapps -> http://allwinner-cm9.googlecode.com/...429-signed.zip
Io li ho messi in una cartella CM9 sulla sd esterna.
Mi raccomando non devi estrarli ma incollare lo zip direttamente.
Quindi il prerequisito essenziale è l'aver installato correttamente la recovery mod.
2 - da qui scarichi la CMW recovery in versione 5.5.0.4:
CWM.zip
estrai i file apk in una cartella qualsiasi e li avvi installando prima superuser e poi terminal emulatore.
Connessi a Internet lanci superuser e lo aggiorni ( update binary sotto menu preferences).
Gli altri 3 file che dovrebbero essere :
install-recovery.sh, reboot-recovery.sh, recovery.img li copi tranquillamente nella root principale della tua sdcard.
lanci terminal emulator ed esegui i 3 comandi seguiti da invio ( mi raccomando, ogni comando deve essere seguito da invio).
$ su
#sh /sdcard/install-recovery.sh
#sh /sdcard/reboot-recovery.sh
Non devono esserci errori o quant altro tra un comando e l'altro.
Se vi compaiono "NO" o altro ancora dopo il secondo comando, state sbagliando qualcosa. Rifate.
qui il post originale preso da slatedroid.
Quote:
Copy 3 files(install-recovery.sh, reboot-recovery.sh, recovery.img) to the root of /sdcard directory
1. Install Superuser.apk included in the zip file. Open SuperUser app, you need to update it's binary in Preferences. (note: Need Internet connection)
2. Install Terminal Emulator app on your Android device "Android.-.Better.Terminal.Pro.v3.05.apk" included in the zip file.
3. Open "Better Terminal Pro app" to run the scripts.
Terminal Emulator/console: Press "Enter" after each line below
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
$ su
#sh /sdcard/install-recovery.sh
#sh /sdcard/reboot-recovery.sh
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Once you run the second script, system will boot into recovery. Use the three hard keys to move up/down/back. Press 'power' button to select. Then you could proceed in installing CM9 zip files
Dando invece l'ultimo comando vi troverete a veder riavviato il tablet e vi ritroverete in recovery.
per essere sicuri che siete nella recovery giusta dovreste leggere in alto e in basso CMW-based recovery 5.5.0.4.
Quote:
Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate, in quest ordine, lo zip della rom / gapps /zip di compatibilità
.
Io ho installato la ROM, lo zip di compatibilità e per finire le gapps ( ed è funzionato tutto cmq).
Consiglio poi di fare di nuovo un bel wipe data - wipe cache e wipe davil cache e poi riavviate la recovery
"reboot system now".
Una volta entrato in recovery per muoverti :
il tasto HOME vai in basso. Il tasto centrale vai in alto, il tasto back torni insietro nel menu, il tasto power selezioni la voce.
PS : con livesuite e una rom "normale" derivata da stock potete tranquillamente tornare allo stato "di fabbrica".
Marcomesa, l'avrà già fatto almeno 15 volte. :D
-
Tutto esatto,
il tablet si avvia e parte l'animazione quella figa della cyanogen mode 9...ma dopo resta là e non fa altro. Cioè resta questa animazione e basta.
@fab977
a pagina 88 c'è la guida di Lelepanz è chiarissima e ci sono pure tutti i collegamenti e guide...l'unico problema è che a me il tablet non parte, anzi prova tu e dimmi se ti funziona, almeno cerchiamo di capire cosa potrebbe essere...
Quote:
maxjam
Vediamo se ho capito:
da recovery in sequenza hai fatto il wipe, poi installato senza riavviare rom, gapps e compatibility e al reboot il tablet non si avvia.
Corretto?
Inviato dal mio ONDA vi40 Elite v3 usando
Androidiani App
-
Quote:
marcomesa
Tutto esatto,
il tablet si avvia e parte l'animazione quella figa della cyanogen mode 9...ma dopo resta là e non fa altro. Cioè resta questa animazione e basta.
@fab977
a pagina 88 c'è la guida di Lelepanz è chiarissima e ci sono pure tutti i collegamenti e guide...l'unico problema è che a me il tablet non parte, anzi prova tu e dimmi se ti funziona, almeno cerchiamo di capire cosa potrebbe essere...
hai provato ad usare la recovery linkata da me?