CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 129 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1282
Discussione:

[ONDA VI40] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nickyba Visualizza il messaggio
    Ciao e Benvenuto fra noi.

Io a differenza di qualcuno che probabilmente ha seri problemi e quindi è di cattivo umore, ti rispondo cortesemente e con la comprensione di chi è già passato per la strada che stai percorrendo ora.

I tablet cinesi (ma anche i più blasonati anch'essi sono costruiti in Cina) costano meno, perchè hanno una distribuzione meno complessa e quindi più economica delle marche altisonanti, che ora sono di moda nel mondo dei tablet.

Tradurre il manuale non è molto semplice per noi, che siamo di tutta un'altra cultura ed espressione linguale.

Intuitivamente molte cose si possono capire e quindi si possono gestire alcune funzioni, ma se desideri il manuale originale tradotto in italiano, penso che sia una cosa pressoché impossibile.

Per ottenere il risultato richiesto vi sono due possibili strade da percorrere:

1) uno, dieci, cento utenti del tablet ONDA Vi40 scrivono una e-mail, assolutamente in inglese, alla casa costruttrice, chiedendo cortesemente (i cinesi sono ancora molto sensibili alla cortesia ed alle buone maniere) di mettere in linea sul loro sito Internet un file .pdf contenente il manuale in lingua inglese;

2) vista la grande quantità di cinesi che circola sul nostro territorio, non dovrebbe essere difficile avvicinare qualcuno di loro (magari una persona dall'aspetto colto e distinto) e sempre con la massima cortesia e rispetto, chiedere l'eventuale traduzione del foglietto contenuto nella confezione originale.

Io sto cercando di percorrere tutte e due le strade, ma la ONDA non mi hancora risposto e la ragazza cinese, che abita qui vicino a casa mia, ha promesso di farmi incontrare un suo parente un pò più colto di lei, perché gli ideogrammi usati per le apparecchiature elettroniche hanno molteplici significati e quindi occorre un conoscitore della materia per una traduzione appropriata.

Pertanto, abbi fede e tutto si risolve ..... col tempo.
    Ti ringrazio molto!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    grazie ci provo ma mi sto proprio perdendo
    ad esempio come ho gia chiesto
    le caratteristiche del mio onda che mi da ES sono:
    cpu armv7 rev2 (v7I)
    e non capisco se è l'alwinner 10 o mi han fregato
    poi ho letto svariati post sui vari fw ma tutte hanno pro e contro
    l'ultima la TNT che dovrebbe essere qui:http://www.quantumtab.com/files/firm...m/recovery.img (9 mb)
    non capisco se va bene per il mio onda o no
    oltretutto mi sembra poco 9mb

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

leggi le istruzioni, devi scaricare rom / gapps / boot image modificata (che non servirà dalla prossima release visto che lo integro direttamente) / compatibility zip

siccome non ho un onda vi40 i test li ha fatti LVL ed il funzionamento è garantito solo su Onda Vi40 V3

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere, quando collego la chiavetta usb come faccio a copiare i file visto che trovo la funzione copia ma non quella di incolla ???

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    leggi le istruzioni, devi scaricare rom / gapps / boot image modificata (che non servirà dalla prossima release visto che lo integro direttamente) / compatibility zip

siccome non ho un onda vi40 i test li ha fatti LVL ed il funzionamento è garantito solo su Onda Vi40 V3
    grazie
    ho provato a installre la rom ma mi son dmenticato di installare gapps boot image modificata e alla riaccensione del terminale avevo lo schermo inutilizzabile
    devo installare le apps e boot image prima di riaviare?

ou must have CWM recovery installed and you must install the rom with CWM.
    Backup everything you need. The sdcard and internal memory will remain intact, so no need to backup movies or music and such.
    Enter CWM (use novo tools for example)
    Wipe data/factory reset
    Install in this order:
    0615 build (CM9 nightlies download page)
    GAPPS (google applications)
    this kernel (with the modified boot image to load those additional modules)
    this compatibility zip
    il cvm e gli altri file devo installari nella root principale o nella sd?

Senior Droid L'avatar di Bartholomy

Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielejersey Visualizza il messaggio
    A bartholomy a che serve questo forum? No spiegami, tu sei nato con uno smartphone/tablet in mano... Ma non rispondere che così passi solo che da ignorante.. Ps.. Sti cinesi... Però il tablet cinese te lo sei comprato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Mi dispiace davvero se sono passato per cafone con quella risposta. MA ero serio. Il manuale, in cinese, parla veramente soltanto di come si attacca l'alimentatore, cosa fanno i pulsanti, il fatto che ti serve un account gmail, la pagina impostazioni, in maniera altamente generica, (come si atiiva il wifi, l'orario, alzare il volume, lo spegnimento dello schermo per inattivita', , il fatto che hai un file manager integrato, e che quando installi un apk devi premere accetta e parte l'installazione, in ultimo che ha un browser). Eventualmente spiega in maniera molto sommaria che hai app cinesi e cosa sono, ma non come si usano. A fine manuale, le specifiche tecniche ( in cinese).
    Data l'inutilita' del tutto, da come hai intuito, come gia' ti ho risposto, per quanto tu sia un novizio, fai molto prima a fare una domanda specifica su qualcosa che non capisci qui sul forum, piuttosto che aspettare (come nel post sotto consigliano) un cinese che faccia una traduzione , scoprendo che il contenuto del manuale era esattamente quello che ti ho appena descritto. Che anche un bambino di 7 anni capirebbe, a meno che non sei un totale deficente. Non ti aspettare nulla di specifico, in quel manuale pieno di strani caratteri cinesi, che ti torni utile. Ecco perche' esiste sto forum. Per aiutare. Implicitamente ti chiedevo: cosa non capisci e vorresti ti chiarissimo?
    Quote Originariamente inviato da nickyba Visualizza il messaggio
    Ciao e Benvenuto fra noi.

Io a differenza di qualcuno che probabilmente ha seri problemi e quindi è di cattivo umore, ti rispondo cortesemente e con la comprensione di chi è già passato per la strada che stai percorrendo ora.

I tablet cinesi (ma anche i più blasonati anch'essi sono costruiti in Cina) costano meno, perchè hanno una distribuzione meno complessa e quindi più economica delle marche altisonanti, che ora sono di moda nel mondo dei tablet.

Tradurre il manuale non è molto semplice per noi, che siamo di tutta un'altra cultura ed espressione linguale.

Intuitivamente molte cose si possono capire e quindi si possono gestire alcune funzioni, ma se desideri il manuale originale tradotto in italiano, penso che sia una cosa pressoché impossibile.

Per ottenere il risultato richiesto vi sono due possibili strade da percorrere:

1) uno, dieci, cento utenti del tablet ONDA Vi40 scrivono una e-mail, assolutamente in inglese, alla casa costruttrice, chiedendo cortesemente (i cinesi sono ancora molto sensibili alla cortesia ed alle buone maniere) di mettere in linea sul loro sito Internet un file .pdf contenente il manuale in lingua inglese;

2) vista la grande quantità di cinesi che circola sul nostro territorio, non dovrebbe essere difficile avvicinare qualcuno di loro (magari una persona dall'aspetto colto e distinto) e sempre con la massima cortesia e rispetto, chiedere l'eventuale traduzione del foglietto contenuto nella confezione originale.

Io sto cercando di percorrere tutte e due le strade, ma la ONDA non mi hancora risposto e la ragazza cinese, che abita qui vicino a casa mia, ha promesso di farmi incontrare un suo parente un pò più colto di lei, perché gli ideogrammi usati per le apparecchiature elettroniche hanno molteplici significati e quindi occorre un conoscitore della materia per una traduzione appropriata.

Pertanto, abbi fede e tutto si risolve ..... col tempo.
    Ultima modifica di Bartholomy; 20-06-12 alle 05:41
    “Only a life lived for others is a life worth while"

Androidiano L'avatar di gecri73

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AVIO2
    Originariamente inviato da AVIO2
    vi comprendo faccio fatica anch'io a comprendermi
    cmq con la v1.2 anche dopo aver fatto il fix market(ammesso che io l'abbia fatto in modo corretto)non mi trova facebook-maps ma se le faccio installare coolegandomi dal pc e facendo dowload al mio tablet le installa ma maps e street mi scrivono che non son compatibili e non partono
    per la durata batteria ieri l'ho tenuto collegato in wifi tutto il gg smanettandoci sopra e fino a stamattina era carica circa al 70%

ho provato a vedere la partita sul tablet ma mi da video non supportato per dispositivi mobili e provando a settare flash su opera arrivo al punto in cui mi chiede se voglio mantenere la cache ma non riesco a capire come andare avanti col settaggio

personalmente ho scaricato solo fruit ninja che alla prima volta non mi ha scaricato ma non ci ho giocato

il wifi mi sembra buono

la cosa che piu mi preoccupa comunque e che per collegarlo al pc non trovo i driver e non me lo vede come disco esterno ma sempre con punto interrogativo e in teoria dovrei far avviare livesuit mi pare ,cosa che ho fatto per l'installazione della v 1.2 solo che pensavo che me li installasse nel pc e non dovessi tutte le volte avviarlo

spero di aver scritto correttamente stavolta :-)

p.s qualcuno sa come vedere le caratteristiche hardware perche sulle informazioni di sistema mi da solo verisoni kernel -s.o
    scusate ama sotto la pellicola protettiva c e ne un,altra o c e direttamente il vetro?

C'e, una pellicola sotto quella con il pezzettino di carta che dice remove . L'ho scoperto dopo un mese:-)

Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    appena preso il tablet onda e appena entrato nel mondo android...o meglio vorrei entrarci visto che l'unico market che trovo sul mio tablet è un market cinese onda. Ho provato la procedura suggerita dal Cololonel zap trovata su internet e per carità va pure a buon fine ma niente market...
    Ho provato allora la procedura linkata nella prima pagina, e scelgo come modalità di installazione la modalità "format" scelgo il file, collego il tablet come suggerito, ma livesuit resta aperto con percentuale di avanzamento fissa allo 0%. Dopo 15 minuti deduco che qualcosa non sia andato a buon fine.
    Provo allora l'altra modalità scelgo il file, connetto il tablet faccio partire la procedura ed esce una finestra di errore in cui non è scritto nulla.
    Il tablet è in modalità debug e screensaver a 30 minuti

Cosa sbaglio?
    Ultima modifica di marcomesa; 21-06-12 alle 18:26

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ennesimo tentativo, ovviamente non mi installa più i driver quando faccio la procedura di accensione, si sente solo il bip di windows e livesuit immobile e tablet immobile...tutto resta fermi per un tempo indeterminato...mi stanno inziando a girare...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

quale firm stai tentando di flashare ? originale o qualche rom modificata ?
    se e' quella cinese mi pare che prima devi togliere i caratteri cinesi dal file .img
    ..... sparo a caso ovviamente... io ho messo la angel 1.1 ....

Pagina 60 di 129 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 03-09-12, 15:30
  2. 31-08-12, 19:07
  3. 31-08-12, 09:25
  4. 31-08-12, 09:01
  5. 25-08-12, 14:15
  6. 21-08-12, 18:52
  7. 21-08-12, 07:44
  8. 17-08-12, 19:02
  9. 06-08-12, 11:49