Ma hai flasciato la rom usando un computer con Windows? Ci dici come?
Lo che ti scoccio, ma una spiegazione chiara di questo passaggio può essere di aiuto a molti me compreso.![]()
Ultima modifica di Dominex; 23-02-12 alle 20:01
My game: TapDroid
Provalo!
Aranciataf, hai provato la rom per il Visture V2 che dicono essere compatibile al 100% con il Cube?
My game: TapDroid
Provalo!
Inizio con questa risposta che è più semplicesì, ho provato anche la rom per v2, ma è quella che mi è piaciuta di meno...lo spazio x le app era di soli 650 mb...anche se devo dire che mi è sembrata molto stabile...quella che sto provando ora, cioè v 1.07 modificata da xda, con 2 gb di spazio libero x le app non mi sta creando nessun problema...è molto fluida ecc...x il momento la migliore secondo me
Ora cerco di creare una giudadatemi un po' di tempo hihihi
Non mi scocci assolutamenteio ho un pc con Windows 7 32 bit.
Allora iniziamo, spero di essere il più chiaro possibile...non ho mai scritto una guida...
Spiegherò come flashare la rom V 1.07 mod Xda partendo da una guida che si trova sul forum di Xda scritta da wackym
Tutto quello che ci serve lo possiamo scaricare da qui:
U9GT2_V1.07_20120215_mod_v2_by_wackym.7z
U9GT2_V1.07_20120215_mod_v2_by_wackym.7z - 4shared.com - online file sharing and storage - download
1) Una volta scaricato il file rar decomprimiamo tutto sul desktop.
2) Apriamo il file RKBatchtool.exe che troviamo nella cartella tool.
3) Adesso nella prima riga, quella con scritto "FW path" andiamo a selezionare l'immagine U9GT2_V1.07_20120215_mod_v2_by_wackym.img. Per fare questo basta premere i "..." che si trovano alla fine della riga.
4) Questo punto è fondamentale e deve essere seguito molto attentamente: dobbiamo installare i driver RK29
I)Spegniamo il tablet.
II) Tenedo premuto il bottone del volume meno inseriamo l'usb nel pc e nel tab (nella presa usb, non nella presa 3g).
III) Windows farà la ricerca dei driver, ma non troverà nulla. A questo punto andiamo su "Pannello di controllo --> Sistema --> Gestione dispositivi" e avremo un triangolino giallo vicino all'icona del nostro tablet. Premiamo con il tasto destro del mouse e facciamo aggiorna driver inserendo manualmente il percorso a seconda del tipo di pc che abbiamo: ad. esp. per un windows 7 32 bit come il mio il percorso è il seguente : "RK29 Driver --> x86 --> win7". Se il procedimento di installazione dei driver va a buon fine, (è fondamentale che vada a buon fine, a me ci ha messo un 2 minuti per l'installazione) nella parte bassa del programma rkbachtool intorno all'1 uscirà un quadrato verde, con due numeri sotto.
5) Superato il passo numero 4 e avendo il famoso quadrato verde non bisogna far altro che premere upgrade e attendere la fine dell'installazione![]()
Io ho flashato solo da ieri 3 volte e non ho avuto nessun problema. E' il minimo dirvi che seguendo le istruzioni, anche se penso non siano difficilissime, vi assumete voi tutti i rischi del caso...
Spero di essere stato di aiuto, per ogni problema contattatemi![]()
Ultima modifica di aranciataf; 23-02-12 alle 23:06
Una curiosità,ma al Cube(ma in generale anche agli altri tablet made in China) si può attaccare un HD esterno autoalimentato da 2,5 pollici,oppure supporta solo le chiavette?
Questo tablet si riesce a ottenere abbastanza facilmente ,in tempi più o meno brevi( sapete eventualmente dove si può comperare online e se si pagano le spese doganali) oppure vale il discorso dell'Onda tanto agognata da tanti utenti?
Ultima modifica di libellula; 23-02-12 alle 22:17
allora x quanto riguarda l'hd esterno ho appena provato con il mio da 500 gb e non lo ha lettoci sono rimasto un po' male
cmq penso che con i futuri aggiornamenti, forse, questo problema verrà superato. La chiavetta usb che ho provato era da 4 gb e funzionava perfettamente.
Io il tab l'ho ricevuto in tempi abbastanza brevi, 1 settimana con corriere dhl. L'ho pagato 195 euro con la tastiera e le spese di spedizione incluse, ma alla consegna ho dovuto pagare altri 20 europer la dogana.
Io ho acquistato su aliexpress. E' una specie di e-bay cinese con feedback ecc., è garantito da pay pal...cmq bisogna in ogni caso stare un po' dietro ai venditori, vedere chi è affidabile o meno. Penso che ci siano diversi siti dove puoi trovarlo. Un altro sito affidabile che ho trovato in rete e su cui ho trovato anche diversi feedback positivi è fastcardtech, forse il migliore nel suo campo, con prezzi bassi e nel caso di rimborso (come è successo a me x l'onda) mi hanno restituito i soldi in 2 giorni![]()
volevo sapere se per il 3g bisogna prendere una chiavetta oppure ha il modem incorporato, sbaglio o l'onda lo ha?
Grazie aranciataf;che disdetta che l'HD non lo veda.ma pensi che sia per il modello che hai tu ,o sia una cosa generalizzata...........nel senso che nessun HD esterno viene visto.......se fosse così è una limitazione ,a mio avviso,insopportabile.......tanto da cambiare modello di tablet;sapete se anche l'Onda ha lo stesso problema??
Per aranciataf:
Ho letto che il firmware 2.3 non ha i problemini dello spazio per le app e per l'sd estarna, se te la senti potresti provare a flasciare il FW 2.3 e dirci se è ok. Quello del Cube non l'ho ancora trovato, però intanto ho trovato quello del Visture V2 che dovrebbe essere uguale, lo trovi in questa pagina: VISTURE
Aggiungo dicendo che ho contattato il produttore del Cube chiedendogli dove poter scaricare il firmware 2.3. Con questo dovrebbe funzionare tutto.
Ultima modifica di Dominex; 24-02-12 alle 08:05
My game: TapDroid
Provalo!