Per conoscere la banda base vai in impostazioni--->info telefono
con il tuo advanced hai per caso problemi di mini tremolii sullo schermo,potrebbero presentarsi quando provi a fare un tap e mantieni il dito sullo schermo.
Visualizzazione stampabile
Ok ragazzi sono un pirla! Hahahaha
Non mi sono mai reso conto che avevo la rom essential 04 ero convinto di avere la rom originale ma devi dire che il miotouch va davvero benissimo .....cmq mi consigliate una rom migliore per l aurora?
Meglio quelle cm live suite o clockworld?e soprattutto come si istallano?gleam help your friend :-)
Inviato dal mio Ainol Aurora 4.03
A dir la verità a volte capita anche se raramente. Quando succede risolvo subito con la seguente tecnica:
1.Non tocco lo schermo per un paio di secondi
2.Tocco l'icona con un colpo secco e tengo premuto fino a quando l'icona non mi viene selezionata per spostarla
Fatto questo ritorna subito tutto normale! Per fortuna capita solo di rado! :)
Ragazzi sapete per caso se il firmware della prima pagina di questo post comprende anche tutte quelle app cinesi che ho sul mio aurora appena arrivato?
Vorrei una immagine abbastanza pulita.
Grazie
Solo una cosa non ho capito... Ho scaricato il firmware per advanced II con i tasti volume modificata ma in realtà i tasti mi risultano corrispondenti a quelli della rom precedente. Come faccio a cambiare il tasto home con volume - e il tasto impostazioni con volume +? AllWinner mod non mi consente questa modifica... Mi piacerebbe riuscirci o quanto meno fare apparire i tasti volume sulla barra di stato (dove c'è scritto l'orario) come nelle vecchie versioni di android visto che nell'advanced 2 mancano i tasti fisici...
Salve a tutti!
Ho l'Elf, ho seguito la procedura, e ora il tablet non si accende più. Se provo ad accendere il tasto di accensione, si illumina lo schermo, e dopo poco si rispenge. Che devo fare??
Grazie in anticipo!
Le caratteristiche delle rom sono identiche la differenza è nel modo di flasharle, diciamo che con la CWM ci sono meno rischi di brick.
Attualmente va per la maggiore la 0.9b, pero tieni in considerazione che proprio kun considera la 0.4 l'ultima stabile.
Sto sentendo un gran bene dell'ultima di feyu che dicono essere superiore come touch screen durante la navigazione, io però non ll provata perchè possono essere caricate solo con livesuite e visto che ho problemi a far partire la la modalità recovery con la combinazione dei tasti non vorrei rischiare altri problemi che poi non sarei in grado di risolvere!
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza con le ROM ufficiali.
Il mio Aurora mi era arrivato senza market, ma il touch andava una bellezza. Ho installato l'aggiornamento del 07/03 (0301): il market si è aggiornato ma il touch perdeva colpi.
Ieri ho aggiornato con l'ultima versione del Firmware, quella del 28/03. Ho installato direttamente la GT801, essendo passato direttamente dalla 0301, senza aver installato la 0309 (veramente ho provato prima con la v02, ma il touch non funzionava per niente). I problemi di touch sono risolti ed il tablet va una meraviglia.
Certo, anche se non ho fatto niente di diverso da quello già indicato su questa discussione. L'aggiornamento si trova sul sito ufficiale Ainol. Vi invio il link diretto dell'ultimo firmware. Questo Novo7-Aurora-0322-GT801.rar va installato come aggiornamento del firmware 0306 (o 0301) mentre questo Novo7-Aurora_0322-v02.rar aggiorna la versione 0309. Io sono passato direttamente dalla 0301 all'ultima. Per installarlo ho usato la guida Quickstop.it • Leggi argomento - [AGGIORNAMENTO] Procedura per Ainol Novo 7 Elf trovata su un'altra discussione riguardante l'installazione dei firmware.
Le mie impressioni sono ottime: lo schermo è ridiventato fluido nel touch e non dà più alcuna vibrazione, il market è installato e puntualmente aggiornato a Google Play e la navigazione in Wi-Fi va benissimo.
Scusami come faccio a passare dalla clean alla rom official da te postata?
puoi descrivermi una guida semplice?La faccio partire con live suite come le clean rom?Oppure devo eseguire passaggi tipo clockword?Scusami sono ignorantissimo in materia e vorrei una rom piu performante.....
Un altra cosa questa rom comprende le cinesate?Che louncher utilizza?Io con il GO louncher per tablet sto riscontrando troppi crash oggi ritorno al Nova.
Grazie mille per l'aiuto ciauzzz
Guarda, hai beccato uno che non ne capisce un acca...
Non ho installato nient'altro che la Rom ufficiale, quindi non so dirti come partire da una clean.
Per quanto riguarda la guida, quella che ti ho linkato da Quickstop è molto dettagliata: parte da Livesuite e ti porta passo passo. L'unica difficoltà è capire come riavviare il tablet: il tasto di accensione deve essere premuto tre volte ma non velocemente.
Le cinesate ci sono e non riesco a toglierle, ma ricordo che in giro c'è una guida per toglierle. Il launcher è quello ufficiale e molto reattivo. Ho pensato di installare il Go che utilizzo anche sul Galaxy Next, ma è tutto molto veloce e reattivo e credo che servirebbe solo ad abbellirlo un po'.
Ciao
mi accodo alle richieste di morpheus
ma ragazzi nell'aurora qual'è il tasto menù?
Ragazzi non vorrei fare il professore, ma vi vedo un po' distratti...
1. Nel forum della guida viene chiesto se va bene anche per l'Aurora, e va bene
2. Vi ho detto che ho installato il firmware aggiornando grazie a questa guida, quindi va bene. L'importante è usare il firmware giusto.
Il tasto menù è quello con la freccia ricurva.
Le indicazioni di antbal77 sono correttissime, anche se volendo rimanare con l'essential attualmente kun ha rilasciato la 1.1a che si basa su quella ufficiale di cui ha parlato antbal77, infatti i problemi di shake screen sono risolti, io la sto provando da due giorni e mi trovo bene.
@antbal77
scusami forse mi sono perso qualche passaggio della discussione, ma il tasto con la freccia curva non corrisponde al tasto back?
Ciao ragazzi, ho preso da qualche giorno l'aurora, e ne sono pienamente soddisfatto, l'unica pecca è il touch che a volte è poco sensibile e a volte impreciso.
Pensate che risolverò aggiornando?
Versione android attuale 4.0.3 kernel 3.0.8
Grazie anticipate.
Ok alcune info:
1)Mi posti il link della essential?
2)Lanciandola con livesuite si effettuano Wipe(tipo con clockworld recovery per cancellare i file) quindi perdo i dati
3) Riassumete una guida aggiornata con link agiornati alla ultima versione essencial per noi poveri nabbi?
Grazie a chi perdera' tempo per soddisfare le nostre domande ignoranti :)
Hai ragione, è il tasto back, ma nella guida è indicato come tasto menù (quello da tenere sempre premuto).
Quale credi siano le differenze tra l'official e la 1.1a? Aspetto anch'io il link.
ho appena fatto l'aggiornamento, son contento ke ora il flash funziona!! però il tablet nn mi riconosce molte applicazioni che prima riconosceva, ha tutte le cinesate che mi rompono non sò se tenerla! voi ke dite?
kosa mi consigliate?
morpheus mi ricordo ke anke tu come me hai preso l'ainol da markus ti posso dire ke per passare ad una rom ufficiale nn c'è bisogno di niente devi solo seguire la guida!! ora stò usando la v1 non è bellissima però almeno il flash mi funziona!!! l'unico problema è con allwinner mod ke anke se mi setta ke uso il gsII se vado su google play da pagina internet nn mi visualizza quel dispositivo quindi penso ke per ora nn funzioni!!!
Ciao joe io ho l'essential 4 e mi gira bene mi riconosce tutte le APP lo streming va benissimo e il flash funziona bene apro qualsiasi sito ora la mia domanda era un altra mi conviene aggiornare la versione clean all'ultima uscita?
Non vorrei che andando a migliorare la versione perdessi flash e app :)
Qualcuno ha provato le ultime versioni della clean?
io ora stò provando a mettere la versione ke ha antbat!! poi ti faccio sapere!!!
eccoti il link per la 1.1a, però per adesso c'è solo la versione tramite CWM recovery, prima di aggironare ricordati di fare tutti i wipe.
Per il flash non preoccuparti funziona bene, anzi a me adesso funziona anche con il browser di default, prima invece dovevo usare dolphin hd:
[ROM][ICS] ECR - Essential Clean ROM v1.1a for Novo 7 - SlateDroid.com
@joeflush
con l'essential il tablet ha già la modifica sul modello, infatti io ho trovato tutte le apps che già usavo con altri smartphone
Al link che vi ho segnalato c'è il change log con tutte le migliorie spiegate.
Il link è postato sopra, per i cambiamenti invito anche te a leggere il post.
Spero di esservi stato utile e buon divertimento con il nostro tablet made in china ;)
ragazzi ciao, ho aggiornato su advance a ICS usando il link di gleam: tutto ok per l'installazione (con livesuite)ma:
1 molte app non sono più compatibili
2 market scomparso
3 wifi per niente migliorato
4 se zoomo non posso selezionare
5 il tab è in cinese (risolto)
6 la ricerca vocale di google scomparsa
Cosa sbaglio? Cosa sono le clean? Cosa fa la allwinner mod? E la clockwork?
Scusate ma non ci capisco una mazza e quando non capisco poi non dormo....
Per ora ho reinstallato la andro 2.3 originale, tornato tutto ok tranne la ricerca vocale...
Mi aiutate? Grazie.
Ciao a tutti, ho il mio Novo 7 Elf dal 22 marzo.
Mi inserisco nella discussione per chiedere se mi conviene installare il nuovo firmware.
Attualmente è installato la versione kernel 3.0.8 con banda di basa 0.4
Voi che dite? Resto come sono?
Il tablet va benissimo ma chissà.. forse si può ancora migliorare.
Salutando dastaff anche lui alla costante ricerca del miglioramento anche se tutto va bene,ho approfittato delle vacanze pasquali per aprire il tab (advance) e capirci qualcosa in più: ho saldato un filo sulla resistenza che funge da antenna wifi sperando in un aumento di sensibilità che sul mio è veramente pessima: risultato-peggio di prima-levato. Rinstallato ICS:risultato-peggio di prima-levato e rinstallato gingerbread.Sostituito su build.prop il product ed il device (ora il mio advance per il market è un Nexus s):risultato-i giochi sono più belli, tipo UNO è molto più bello, Temple run più curato etc etc. Penso che ICS su advanced, seppur ufficiale Ainol sia ancora un po'"migliorabile". Una domanda per Gleam o per gli altri guru: ma i caratteri di scrittura delle icone si può cambiare?
Scusate ma da dove scrico il Livesuit????
Visto che comunque nessuno mi ha risposto, mi sono dato da fare da solo (aver cominciato sull'Olivetti M24 sarà servito a qualcosa?)
Dopo aver surfato su internet ho scoperto che molti parlavano bene della ECR-CWM-v1.1a, anzi era la più scaricata.
Quindi... mo' installo questa!
Cercherò di parlare semplice, perchè il forum non è praticato solo dagli smanettoni (non me ne vogliano i colleghi più esperti, anzi un grazie sentito).
Come detto da Eciv, questa rom è una cwm, quindi va installata dal recovery boot (in giro trovate molte guide: attenzione che il recovery dell'Ainol non va bene per flashare la rom - blog.g4team.com/?p=5609).
Se avete difficoltà, qui sicuramente troverete aiuto (vero colleghi anziani ?).
Vi posso assicurare che alla fine è la procedura più semplice, più facile di LiveSuite (uffa che rompi sti' driver! (ma la colpa è di Bill)).
Copiate sulla "Internal SD card", quella che il tablet vede come 6 Gb, il file ZIP (e solo zip).
Spegnete il tablet. Accendete con Power+Menu premuti. Si accede al menu Recovery.
PRUDENZA: prima di fare qualcosa controllate che lo stesso trovi il file zip della rom (navigate tra i menu fino a trovare "install zip from internal sdcard" e verificate la presenza del file).
Poi avete due scelte: o installate senza wipe (cancellazione dei programmi ed impostazioni personali) o con wipe della cache (forse è la soluzione migliore per valutare la rom. Naturalmenente in questo caso: addio a tutto!
Finita l'installazione scorrete e scegliete Reboot e buon divertimento!
Non vi preoccupate se il primo lancio è mooooltooooo lento. Il secondo sarà IMPRESSIONANTE!!!!
Una volta si diceva dalle mie parti (calabria saudita, del nord però): << Mamma li Turchi!!!!>> quando si avvistavano le navi saracene.
Ora dovremmo dire <<MAMMA LI CINESI!!! Abbiamo avvistato un tablet da corsa!>>
Si perchè ( e ve lo dice uno che lavora in una multinazionale) questi ci stanno massacrando! Farete meglio a farvi passare la spocchia sui prodotti cinesi; se sono di marca sono uguali ai nostri se non superiori (ma poi, che facciamo più in Europa di elettronica?) ed AINOL è un prodotto di categoria almeno medio alta.
Che dite, mi compro l'Aurora?
PS: scusate le chiacchiere, ma tanti anni fa scrivevo sulle riviste informatiche... mi sarà rimasta la deformazione professionale!
io veramente, oltre ad averti risposto, ti avevo anche dato il benvenuto!!!!
Tutti contenti per le tue sperimentazioni, anche qui a casa mia si fanno le 2 o 3 di notte per
flaSHare.....e per trovare la migliore soluzione. Poi ognuno pensa di aver trovato la migliore ed è giusto che sia così.
Have a nice day, ciao.
perdonate il doppio post, anche io ho cominciato sull'm24, m240 e vari...quante schede ho montato sui bus-converter!!! Che bei tempi...
Visto l'aumentare di smanettoni nel settore sto raccogliendo le informazioni più importanti su come lavorare sui firmware per Allwinner A10.
E' un lavoro solo per veri smanettoni, evitate di leggere se non per curiosità.
La prima parte la trovate qui: Scompattare firmware per tablet con CPU Allwinner A10 | Gleam2003
Hai ragione, scusami per non averti subito risposto, sono stato un maleducato...:-[
Grazie per il tuo benvenuto.
Magari la soluzione l'avessi trovata io! Come detto ho solo cercato in giro come fare.
A proposito conoscete questo sito? androidtabletfirmware.com
Per loro la Elvish 0.3 è in testa come download.
Qualcuno di voi l'ha provata? Intanto la scarico.
Ciao scusa io sono ignorante in materia e non smanettone anche se in una cosa ho provato a smanettare e ci so riuscito ho sbloccato il mio HTC wildfire passando da Hboot 002 a 001 e quindi sbrandizzandolo sono riuscito a roottarlo da li in poi ho flashato varie rom quindi so come funziona recovery il problema e' uno......come istallo la recovery in modo facile per me che sono nabbo?Puoi postare una guida per l'aurora?In pratica nn so come istallare poi i driver per lo schermo ips anche perche penso che io ho lo schermo hitachi e non LG quindi posso avere problemi con le nuove rom?
Grazie per l'aiuto a ki rispondera' intanto provo ad informarmi questa sera vorrei passare ad un altra rom effettuando i wipe del caso cosi da poter usufruire del tablet al 100%
Che rom hai montato che ti e' risultata imperssionante?Facci saper tutto cosi magari ci impressioniamo anche noi :D
Xgleam leggero le tue guide attentamente almeno imparo qualcosa ciao socioooooooooo
ciao Morpheus
posso provare a risponderti io, a mia volta Androidignorante :-)
Io ho installato la 1.1a sull'Elf seguendo "esattamente" le istruzioni postate in "NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol" da Khurt (verso il fondo della pagina 80 )
Non ho avuto nessun tipo di problema.
il file lo trovi su slatedroid ( non ricordo l'indirizzo esatto, ma se cerchi " ECR-CWM-v1.1a.zip " lo trovi senza problemi )
Non ho fatto Wipe , ma mi pare funzioni tutto.
lieto se ti sono stato d'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da castlerock
Aggiornato alla clean 1.1a davvero stupefacente!
La sTO provando funziona benissimo sono sempre più soddisfatto del mio mostriciattolo!:-)
Mi mancano solo i giochi domani ne scarico un po..... notte
Inviato dal mio A10 usando Androidiani App
ragazzi, ma la 1.1a monta su Advanced semplice?
Buon giorno sono un felice possessore del piccolo elfo
qualcuno ha provato l'ultima rom scaricabile dal sito ainol Novo7ELF-0313