Visto che comunque nessuno mi ha risposto, mi sono dato da fare da solo (aver cominciato sull'Olivetti M24 sarà servito a qualcosa?)
Dopo aver surfato su internet ho scoperto che molti parlavano bene della ECR-CWM-v1.1a, anzi era la più scaricata.
Quindi... mo' installo questa!
Cercherò di parlare semplice, perchè il forum non è praticato solo dagli smanettoni (non me ne vogliano i colleghi più esperti, anzi un grazie sentito).
Come detto da Eciv, questa rom è una cwm, quindi va installata dal recovery boot (in giro trovate molte guide: attenzione che il recovery dell'Ainol non va bene per flashare la rom - blog.g4team.com/?p=5609).
Se avete difficoltà, qui sicuramente troverete aiuto (vero colleghi anziani ?).
Vi posso assicurare che alla fine è la procedura più semplice, più facile di LiveSuite (uffa che rompi sti' driver! (ma la colpa è di Bill)).
Copiate sulla "Internal SD card", quella che il tablet vede come 6 Gb, il file ZIP (e solo zip).
Spegnete il tablet. Accendete con Power+Menu premuti. Si accede al menu Recovery.
PRUDENZA: prima di fare qualcosa controllate che lo stesso trovi il file zip della rom (navigate tra i menu fino a trovare "install zip from internal sdcard" e verificate la presenza del file).
Poi avete due scelte: o installate senza wipe (cancellazione dei programmi ed impostazioni personali) o con wipe della cache (forse è la soluzione migliore per valutare la rom. Naturalmenente in questo caso: addio a tutto!
Finita l'installazione scorrete e scegliete Reboot e buon divertimento!
Non vi preoccupate se il primo lancio è mooooltooooo lento. Il secondo sarà IMPRESSIONANTE!!!!
Una volta si diceva dalle mie parti (calabria saudita, del nord però): << Mamma li Turchi!!!!>> quando si avvistavano le navi saracene.
Ora dovremmo dire <<MAMMA LI CINESI!!! Abbiamo avvistato un tablet da corsa!>>
Si perchè ( e ve lo dice uno che lavora in una multinazionale) questi ci stanno massacrando! Farete meglio a farvi passare la spocchia sui prodotti cinesi; se sono di marca sono uguali ai nostri se non superiori (ma poi, che facciamo più in Europa di elettronica?) ed AINOL è un prodotto di categoria almeno medio alta.
Che dite, mi compro l'Aurora?
PS: scusate le chiacchiere, ma tanti anni fa scrivevo sulle riviste informatiche... mi sarà rimasta la deformazione professionale!