Due cose:
1) il wifi dopo l'aggiornamento a ics sembra meno stabile. C'è qualche modo per intervenire via software? Io non saprei dove mettere le mani.
2) Hai una guida rimuovere la cover posteriore ?
Ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Meno stabile...? un pò di dettagli in più
A me prende meno che con Gingerbread, e non trovo la voce per abilitare la connessione a reti più disturbate che ho però visto su altri tablet Allwinner A10.
Comunque è una beta, non è ancora il firmware ufficiale.
Per smontare non ci sono viti, tocca solo separare il display dalla cover in alluminio con apposito arnese, per capirci lo stesso pezzo di plastica che si usa per aprire i cellulari.
-----------
Aggiornamento sullo script, versione 0.3 con script per lingua inglese e procedura per effettuare l'installazione completa con un sola opzione "F".
Link: http://www.mediafire.com/download.php?b4wufjs855rkijn
Aggiornamento: ho installato la nuova ROM e volevo installare gli script postati da glem... Purroppo il tablet mi chiede adesso i driver TECLAST TABLET PC... come da img allegata. Questo chiaramente dopo avere attivato il debug sul tabletAllegato 7766
Le prestazioni del wifi non sono buone, mi sembravano migliori con GB rispetto a ICS. GB però è durato pochissimo, il tempo di controllare il funzionamento del tablet e poi ho aggiornato a ICS, per cui non ho fatto un test approfondito. Io ho
il modem dalla parte opposta della casa, con il notebook e con il cellulare navigo, con il tablet no. Con ICS 1.04 la situazione è peggiorata e il tablet si disconnette spesso (ad esempio perde la rete se va in sospensione nonostante abbia impostato che non debba sconnettersi "MAI").
Il problema a quanto si legge in giro potrebbe essere di antenna, se rimuovi la cover la ricezione migliora di parecchio.
Ciao
Aggiornato script per teclast a10t con android ICS, versione 0.4
Link: gleam2003_A10t_script_0.4.rar
Changelog:
Aggiunto Google Talk
Aggiunte Librerie varie (search, voices ecc)
Aggiunta Ricerca vocale e PicoTTS
Altre migliorie
Aspetto sempre suggerimenti e richieste
Sto cercando di adattare lo script per supportare tutti i tablet allwinner A10
Comunque sto provando a modificare direttamente l'immagine di livesuite in modo da evitare questo passaggio dopo l'aggiornamento.
Gleam, io nonostante il tuo script ancoro non riesco a vedere nel market alcune app, come facebook o Google chrome. Sai il motivo?
Grazie ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Hai qualche idea per il mio problema ? Grazie 1000 in anticipo!
Un saluti a tutti,
ho un paio di quesiti da sottoporre agli "esperti"
ho acquistato un TECLAST P85(r8a1) da 8 pollici , leggendo le caratteristiche, ho notato che sono uguali al MODELLO A10t con esclusione del monitor.
Primo quesito:
si possono togliere i programmi in cinese o addirittura reinstallare android senza soft cinesi??
il mio P85 monta ANDROID2.3.5 VERSIONE KERNEL 2.6.36 sembra funzionare tutto, anche il wifi ha un'ottima portata.
Secondo quesito:
ho problemi con YOUTUBE poichè non visualizza i video, sembra caricare ma si vedono solo delle palline che girano su schermo nero e rimane cosi. ho provato anche a riscaricare FLASH ma il risultato non cambia.
ho anche istallato OPERA MOBILE dal market ma sempre su YOU TUBE mi dice che il protocollo utilizzato non è supportato.
ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Saluti
Allora.... tutto risolto, nel senso che quelli che mi mancavano erano i driver ADB. Ho anche installato e lanciato gli script postati gentilmente da GLEAM... Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e il lavoro di GLEAM, che ho scoperto essere conosciuto anche oltre le alpi...
Detto questo, rimangono ancora divrese applicazioni che risultano non compatibili con il TECLAST A10T. Sapete come si puó bypassare il problema ? La cosa é generica o esiste una soluziopne per questo tablet o non si uó fare nulla ? Uno dei programmi in questione é DB Navigator, un semplice orario dei treni....
Inoltre sembra veramente serio il problema del WIFI....... se qualcuno ha notizie al riguardo per favore postatele... Giá immagino che con il segnale debole in hotel non funzionerá mai... ed era lo scopo principale se non unico per il quale lo avevo acquistato....
grazie 1000
Ciao a tutti, ho appena scoperto che esiste qualche italiano che sta un po' dietro a questo tablet ottimo!!!
Ho acquistato ieri il mediacom 910i a 169€ all'ipercoop e ieri ho scoperto che nn è altro che un a10t rimarchiato ;)
Nessuno sa come fare a risolvere il problema del "tilt" che su alcuni giochi nn va?
Se usi lo script di gleam hai il programma Allwinnermod che consente di settare il tablet come Xoom o GalaxyS II e bypassare il problema.
Non si sa ancora se è un problema software o hardware cmq è serio. Io navigo bene solo vicino al router, se ti allontani si scollega e navigare diventa impossibile. Io aspetto un nuovo firmware ufficiale ICS o uno moddato che funzioni, poi piallo tutto e faccio qualche prova su una base pulita e un firmware più stabile.Quote:
Inoltre sembra veramente serio il problema del WIFI....... se qualcuno ha notizie al riguardo per favore postatele... Giá immagino che con il segnale debole in hotel non funzionerá mai... ed era lo scopo principale se non unico per il quale lo avevo acquistato....
grazie 1000
L'attuale firmware di ICS fa schifo, è pieno di bachi e c'é parecchio da lavorare.
Ciao.
Con la rom ics quella + aggiornata i joypad della 360 wired vengono riconosciuti?
WOW ! La soluzione l´avevo sotto il naso !! Grazie 1000! Dei suggerimenti... Io la settimana prossima devo partire e non so se a questo punto mi conviene per "utilizzarlo" di montarci la 2.3.... ma ho letto che anche GB ha problemi con il wifi.... mannaggia a me.. mi prendevo un AINOL ELF.... il problema é lo schermo, che io sono "cecato".....
Ho scaricato lo script, ma non riesco a trovare i driver per windows7, mi potete aiutare? Grazie
Salve, chiedo qui perchè mi sembra calzante.
Ho da poco acquistato un tab mediacom 910i, che come indicato da zonatar è appunto un rebrand del telcast a10t, che pre-monta una rom ics di poco inferiore rispetto a quella qui pubblicata qualche post fa.
Visto che anche io (come molti altri utenti del forum che hanno appena acquistato il tab nei giorni passati), lamentiamo problemi con la ricezione wi fi, e visto che da quanto si intuisce leggendo qui, tali problemi potrebbero essere causati prorpio dalla rom ics, mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile effettuare un downgrade ad una versione più stabile di gingerbread da ics, e intanto utilizzare quella fino all'uscita di una rom più aggiornata e stabile di ics.
Premetto che sono un nabbazzo totale, alla prima esperienza con tablet android, e quindi poco pratico di flash e rom cucinate :D.
Grazie in anticipo.
Cerca su google Drivers ADB Windows 7 (vedi che cambiano tra 32 e 64 bit). Li troverai subito...
A questo punto mi interesserebbe sapere com'era (per quelli che adesso hanno problemi) com'era la ricezione del wi-fi con gingerbread, per valutare a questo punto se il problema è davvero sw o hw, e quindi decidere sul ritorno al negozio per orientarmi su qualche altro dispositivo ^^
I driver li puoi trovare qui:
A10t.UsbDrivers.All.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Uscito il firmware 1.09 per Gingerbread per l'A10t. Qualcuno lo prova per vedere se il wifi migliora?
Ciao
Qualcosa si muove sul fronte firmware: Mediacom dovrebbe rilasciare a breve un firmware aggiornato per il modello 910i che è un a10t rimarchiato. Vediamo se ci saranno miglioramenti. Saluti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciao scusate ma sarei interessato all'acquisto di questo tablet. Qualcuno mi potrebbe consigliare (anche in MP) un sito affidabile dove acquistare? o se magari c'è qualche catena che lo tratta grazie mille
Scusate sto impazzendo per cercare di installare i driver per vista 32 bit, i driver delle prime pagine non fanno....suggerimenti o link? Grazie :p
vorrei ringraziare gleam2003 ha fatto veramente un lavoro super!!!!! :)
complimenti...
Bene io ci riprovo: ho installato i driverazzi ma Vista 32 bit SP2 non riesce a riconoscerli. Suggerimenti?
Ciao a tutti,
ragazzi premetto che sono un novellino del forum "androidiani" posseggo un Galaxy SII con cui mi tro meravigliosamente bene... (vorrei imparare molte cose sul mio galaxy SII e spero che questo sia il posto giusto)
Ad ogni modo vorrei avvicinarmi al mondo dei tablet e stavo valutando anche io l'acquisto del Mediacom MP910I nonostante gli ormai noti "bug"
Così come voi ho scoperto che il prodotto Mediacom non è altro che un rimarchiato della nota (almeno in cina) "Teclast" il modello orientale (come già scritto da voi) dovrebbe chiamarsi A10T.
In realtà nonostante la produzione e la scocca simile, il modello A10T della Teclast ha caratteristiche hardware diverse dal fratello italiano MP910I.
Su tutte il processore, infatti l'A10T monta un All Winner Cortex A10 con frequenza da 1,5 ghz mentre l'MP910I Un Cortex A8 a 1,2 ghz
Altra (piccola) differenza e che l'A10T monta una fotocamera frontale e posteriore mentre l'MP910I solo fotocamera anteriore.
Mi confermate le differenze? In ogni caso come valutate complessivamente il Mediacom 910I? Vale i soldi che costa considerati i problemi di wi-fi e quando è in carica? (169 euro)
Ps. perdonate la mia ignoranza... ma come si fa a scrivere "inviato dal mio Galaxy SII) ;)
C'è la recovery fatta da christiantroy x il mediacom 910i:
https://www.androidiani.com/forum/al...5-5-0-4-a.html
Da dove poi si può installare la sua rom che ha fatto x il 907c con una piccola modifica fatta da lui x poterla usare sul 910i.
Ciao vorrei usare lo script di Gleam gleam2003_A10t_script_0.4 ma windwos non mi vede il Tablet.
Ho windows 7 64 bit.
ho abilitato Debug USb e messo Display sleep dopo 30 minuti.
Ho scaricato i drivers A10t.UsbDrivers.All ma windwos mi dice che non vanno bene. Sotto gestione risorse vedo il tablet con il simbolo del triangolino giallo quindi i drivers non sono installati.
Mi dite dove sbaglio?
Dove trovo i drivers per windows 7 64 bit?
Grazie. Ciao.
Prova disabilitare il "Debug USB". In alcuni siti hannos egnalato problemi di instalalzioen dei driver con "Debug USB" abilitato.
Gli stessi driver vanno bene per XP (32bit) o bisogna cercarli altrove?
Scusate oggi ho acquisto un tablet teclast a10t ho fatto il reset, e da quel momento non va non riesco ad accedere. Posso ripristinare e installare nuovo sistema operativo e dove posso reperirlo. Grazie a tutti
Primo post.