L'aggiornamento che devi installare è:
ICS 4.0.3 0418
Tienici aggiornati e se riscontri qualche difficoltà (speriamo di no) postalo così cercheremo di risolvere il problema.
L'aggiornamento che devi installare è:
ICS 4.0.3 0418
Tienici aggiornati e se riscontri qualche difficoltà (speriamo di no) postalo così cercheremo di risolvere il problema.
Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418
Io sto riscontrando qualche difficoltà.
Ho un Ainol Paladin 7 con overclock a 1.22Ghz. Il firmware non è quindi il 0418, però ho installato la versione 1.0.8 di 3G Mobile manager proveniente dal firmware 0418.
Ho una chiavetta Huawei E156G a cui ho tolto l'autorun con il comando AT^U2DIAG=0
Ho inserito la chiavetta, prima di avviare il tablet, attraverso un cavetto OTG
La chiavetta viene riconosciuta, il programma 3G si avvia in automatico e mi consente di inserire i seguenti dati del mio APN:
Nome: TIM ibox
APN: ibox.tim.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: <Non impostato>
Proxy MMS: <Non impostato>
Porta MMS: <Non impostato>
MCC: 222
MNC: 01
Authentication type: None
Network type: WCDMA
Tipo APN: default
Salvo questi parametri e provo ad avviare la connessione, sempre da 3G Mobile manager. Dopo un minuto con la scritta "Connecting to Tim", appare la scritta "Failed to connecting to Tim"
Dove sta l'errore? Grazie
Purtroppo posso solo confermarti che con la release 0418 tutto va OK.
Con altre release testate mi ha dato gli stessi tuoi problemi.
Per me il tutto funziona solo con la 0418 ****** NO OVERCLOCK ******
Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418
Posso solo confermarti che il problema era simile con installato il firmware 0418: all'interno della voce "Hardware information" non appariva nulla, però il modem era stato correttamente identificato dal software.... e dal tablet
Mi sbaglierò ma non sembra quello il problema. Sul forum di Tablerepublic hanno riscontrato simili errori di connessione con il proprio provider (malese).
Ma anche combinando i diversi file che compongono un firmware, non si risolve granché, purtroppo.
Certamente 3G Mobile manager NON è il massimo per la connettività. E non c'è nient'altro di meglio...
PS: L'overclock non c'entra niente... quella è roba per grandi![]()
Ciao , avrei anche io la necessità di installare la nuova versione 0418 , ma non trovo un link , qualcuno riesce a fornirmelo ? grazie a tutti