CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Overclock ? AINOL ELF 7 - Basic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di albertov


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Overclock ? AINOL ELF 7 - Basic

    Buongiorno a tutti,

    mi presento su questo forum con il mio primo post riguardante i miei test sull' AINOL ELF -7... Buona lettura!

    vi scrivo come overclockare questo Tablet in pochissimi passi:

    Pre-requisiti :
    installare la CLEAN ROM v.0.5.1 basata su android ICS 4.0.3 (procedure via: livesuite)

    A questo punto entrate nel "Play store" e scaricate gratuitamente "No-Frills CPU Control"

    Ora basta entrare nell'applicazione e selezionare la frequenza a cui si vuole far girare il processore.

    Dopo alcuni test ho visto che da 1.2Ghz (incluso) in su il sistema non è stabile e il Tablet crasha o si spegne all'improvviso.

    Viceversa il tablet risulta stabile con le frequenze : 1.104 Ghz e 1.152 Ghz(non del tutto stabile )

    Consiglio di alzare anche la frequenza minima sopra i 200Mhz per migliorare la risposta del tablet in ogni situazione ( la batteria di questo tablet consente lo std-by per tantissime ore anche con questa configurazione).

    Ho testato il Tablet con il "Benchmark Quadrant test" e questi sono i risultati :
    -frequenza a 1.008Ghz = 1815 punti (CPU 1496)
    -frequenza a 1.104Ghz = 1600 punti (CPU1400)
    -frequenza a 1.152Ghz = 1653 punti (CPU 1454)

    Quindi in fin dei conti, non avendo a disposizione un custom kernel che faccia lavorare meglio il dispositivo in overclock, la configurazione più performante rimane quella stock!

    CIAO a tutti e spero vi sia piaciuta questa recensione!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato albertov per il post:

    sorrygladiatore (12-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di sorrygladiatore


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Gangi
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Nexus 4, Honor 7

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertov Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi presento su questo forum con il mio primo post riguardante i miei test sull' AINOL ELF -7... Buona lettura!

    vi scrivo come overclockare questo Tablet in pochissimi passi:

    Pre-requisiti :
    installare la CLEAN ROM v.0.5.1 basata su android ICS 4.0.3 (procedure via: livesuite)

    A questo punto entrate nel "Play store" e scaricate gratuitamente "No-Frills CPU Control"

    Ora basta entrare nell'applicazione e selezionare la frequenza a cui si vuole far girare il processore.

    Dopo alcuni test ho visto che da 1.2Ghz (incluso) in su il sistema non è stabile e il Tablet crasha o si spegne all'improvviso.

    Viceversa il tablet risulta stabile con le frequenze : 1.104 Ghz e 1.152 Ghz(non del tutto stabile )

    Consiglio di alzare anche la frequenza minima sopra i 200Mhz per migliorare la risposta del tablet in ogni situazione ( la batteria di questo tablet consente lo std-by per tantissime ore anche con questa configurazione).

    Ho testato il Tablet con il "Benchmark Quadrant test" e questi sono i risultati :
    -frequenza a 1.008Ghz = 1815 punti (CPU 1496)
    -frequenza a 1.104Ghz = 1600 punti (CPU1400)
    -frequenza a 1.152Ghz = 1653 punti (CPU 1454)

    Quindi in fin dei conti, non avendo a disposizione un custom kernel che faccia lavorare meglio il dispositivo in overclock, la configurazione più performante rimane quella stock!

    CIAO a tutti e spero vi sia piaciuta questa recensione!
    Ottima Guida...

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Attenzione le CPU cinesi da quanto ho letto si rovinano molto facilmente con l'oc

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di albertov


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desmy90 Visualizza il messaggio
    Attenzione le CPU cinesi da quanto ho letto si rovinano molto facilmente con l'oc

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Infatti credo sia per quel motivo che anche andando a lavorare in OC i risultati del Quadrant siano più bassi, appunto perchè il kernel non supporta frequenze più alte rispetto a quella stock!
    NEXUS S -1.2Ghz
    !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy