CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
Discussione:

iMito Studio - update.img con root - sviluppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

questo script potrebbe essere inserito, magari prima anche testato....:-)
    hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imitodvlper Visualizza il messaggio
    questo script potrebbe essere inserito, magari prima anche testato....:-)
    hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276
    l'hai provato sul tablet?...sembrerebbe grandioso se funge!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

EDIT: ho fatto il primo passo patchando il services.jar che dice che su ics da il 50% dei miglioramenti di tutto il processo....si avvia prima ed è effettivamente + reattivo....installo lo script e vi dico....ma già è ottimo con solo la patch!
    non ancora perchè stavo provando un'app da loro citata : Autokillmemory....e ieri il procio è arrivato a 12 ore sempre in wifi con im+pro accesso e 5 account da sincronizzare....non male! Dicono che lo script sia migliore di questa app, ma non ho ben capito veramente se funziona su ICS...in questi giorni provo!
    Ultima modifica di imitodvlper; 17-04-12 alle 18:05

5. Il seguente Utente ha ringraziato imitodvlper per il post:

morkb (19-04-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morkb Visualizza il messaggio
    bene!..grande!!

ti propongo una sfida (con te stesso e gli utenti del forum che hanno l'imito...io più che scrivere qualcosa sul forum non ho tempo di fare prove)

allora...gingerbread aveva la memoria divisa in
    1 sistema e app (oppure sistema separata da quelle delle app..non ricordo più bene)
    2 sd interna
    3 sd esterna
    quando si metteva la sd esterna questa si monta su quella interna, nascondendo di fatto quella interna e permettendo di usare la sd esterna come se fosse interna e quindi utilizzando una schedina sd più grande si bypassa il limite dei 4giga del tablet (che in ogni caso risultano liberi solo 2,5 giga)
    Non ricordo se la versione di gingerbread che montava l'imito permettesse l'installazione di app su sd..ma suppongo di si

in ICS la rockchip ha cambiato il tutto adesso abbiamo
    1 sistema
    2 phone space (500 mb)
    3 sd internal
    4 sd esternal

e non c'è più la possibilità di spostare le app su sd...manca proprio l'opzione nella gestione app
    quindi tutte le app installate si installano su phone space...ma essendo di soli 500 mb...lo spazio si riempie subito

la versione 4.03 di ics ha tolto la distinzione tra phone space e sd creando un unico spazio, in quanto il nuovo google nexus non ha nessuno slot per scheda sd esterna e quindi in google hanno pensato che adesso fosse meglio fare un'unica partizione che sfruttasse tutta la memoria del nexus (e infatti nel nexus e nel nostro tablet non è più supportato il classico collegamento usb dati ma solo attraverso il protocollo mtp...questo perchè non si può fare il dual mount contemporaneamente della sd..e quindi il mount è riservato ad android)

gli altri produttori però da quanto ho capito hanno integrato lo stesso la possibilità di spostare le app su sd
    so anche che in ics la sd esterna comunque è prevista ma è stata rinominata in emmc
    la rockchip probabilmente ha commesso qualche sbaglio in fase di build della rom e di fatto la sd esterna non serve più ad una mazza..secondo me ha seguito le indicazioni di ics per il nexus...e non ha integrato l'apptosd..in quanto nel nexus non ce n'è bisogno

quello che ti propongo è di studiare un metodo per riprestinare l'opzione sposta app to sd
    Da quanto ho letto sui forum del teclast sembra che nel creare l'immagine la rockchip abbia anche commesso un errore con le permission della sd esterna...e quindi mi domando non è che sia quello il problema per cui non c'è più l'opzione sposta su sd...poichè android non vede che c'è la sd?

prova ad indagare...se riesci a farlo e anche come ulteriore passo a swappare la sd interna con la sd esterna...tutto il forum Imito te ne sarà immensamente grato!!!

ciao
    si per fare queste prove deve arrivarmi la SD appena arriva vedo che posso fare..

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

mi è sembrato di capire, che l'unico modo per far installare le app su sd, e far vedere la sd come memoria interna, con la conseguenza che non si può togliere piu

Androidiano L'avatar di Maxtone

Smartphone
    HUAWEI MATE 10 PRO

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

wow, complimenti ragazzi.. per quello che state facendo.
    Da possessore di imito vi ringrazio...

vorrei capire da imitodvlper che patch ha messo per velocizzare il sistema con ICS 4.0.3... e magari spiegare cosa fa
    Ultima modifica di Maxtone; 19-04-12 alle 14:44

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bobsilvio Visualizza il messaggio
    mi è sembrato di capire, che l'unico modo per far installare le app su sd, e far vedere la sd come memoria interna, con la conseguenza che non si può togliere piu
    in verità penso di no...ho scaricato app2sd e mi dice che la memoria esterna non esiste
    suppongo che le app si possano spostare solo sulla sd esterna e suppongo che ci siano problemi con le permission della sd esterna

cambiare la interna da esterna secondo me impatta solo sui dati delle app e non sull'applicazione stessa...ma sinceramente non ho ben ancora capito come gestisce la memoria android...non mi sono mai messo a leggere seriamente la cosa

comunque se vedi qui un'utente xda dice che il modo per swappare è questo (in verità lo sapevamo già ed è quello che ho fatto con il mio boot.img...ma io ho cambiato più cose...quindi magari andava solo cambiato il symlink )

hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=25040086

as /mnt/external_sd. But I want the external sd to be mounted as /mnt/sdcard, so I edited /init.goldfish.rc and /init.rk29board.rc to delete the line " symlink /mnt/sdcard /sdcard" and add the line "symlink /mnt/external_sd /sdcard". When after rebooting, it doesn't work and these two files have been recovered

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

guarda io ho scaricato app2sd e non mi da problemi di sd, la riconosce, ma quando apri un app, il "move to sd card" non c'è.
    Ho preso un telefono android (samsung ace) di un amico con 2.2 e il "move to sd card" viene visualizzato senza installare nessun app (è originale la rom).
    Inoltre mi sembra di capire che le app che installiamo noi, vengano installate nello spazio "phonespace" infatti se vai a vedere dalle "impostazioni > memoria", lo spazio risulta di 2gb circa, mentre poi se apri "impostazioni > applicazioni", vedi che lo spazio dedicato alle applicazioni è 500mb circa.. e vengono insallate in /data/app
    ma il bello e che girando e rigirando non ho trovato una soluzione decente e chiara a questo problema..

EDIT: ho praticamente ridetto quello che avevi gia scritto su. Ma la soluzione non è quella che sta scritta li. Deve esserci altro..
    Ultima modifica di Bobsilvio; 19-04-12 alle 16:44

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bobsilvio Visualizza il messaggio
    guarda io ho scaricato app2sd e non mi da problemi di sd, la riconosce, ma quando apri un app, il "move to sd card" non c'è.
    Ho preso un telefono android (samsung ace) di un amico con 2.2 e il "move to sd card" viene visualizzato senza installare nessun app (è originale la rom).
    Inoltre mi sembra di capire che le app che installiamo noi, vengano installate nello spazio "phonespace" infatti se vai a vedere dalle "impostazioni > memoria", lo spazio risulta di 2gb circa, mentre poi se apri "impostazioni > applicazioni", vedi che lo spazio dedicato alle applicazioni è 500mb circa.. e vengono insallate in /data/app
    ma il bello e che girando e rigirando non ho trovato una soluzione decente e chiara a questo problema..

EDIT: ho praticamente ridetto quello che avevi gia scritto su. Ma la soluzione non è quella che sta scritta li. Deve esserci altro..

..oggi al lavoro è una giornata tranquilla...quindi ho caxxeggiato un pochino con il mio galaxy che ha ancora la stock rom giingerbread 2.3.5
    ...il sposta app su sd è di default da gingerbread...quindi app2sd non serve più...ma siccome nel nostro non c'è la voce nella gestione appl ho voluto installare app2sd e vedere che mi diceva...e dice che c0è un problema sulla sd esterna
    sul galaxy allora ho provato a spostare un'app su sd e infatti la sd esterna è diminuita di spazio, la memoria interna (suppongo sia phone space..il problema qui è che ogni produttore chiama la memoria del dispositivo in maniera diversa...pensa che nel galaxy la memoria interna di 8 giga è divisa in sistema, dispositivo e USB!!!...cioè la sua interna la vede come dispositivo usb attaccato..mah vai a capire!!)
    va beh dopo aver spostato si è incrementata la memoria del dispositivo e diminuita la sd esterna...quindi spostare le app su sd funziona solo con la esterna (almeno il galaxy fa così) ma suppongo che non sposti tutto...cioè la parte di applicazione rimane nel dispositivo mentre la parte dei dati si sposta su sd...ma ciò sarebbe già un grande risultato se si riuscisse a fare sull'imito..in quanto la parte dell'appl di solito è pochi kb o pochi mb...sono i dati ceh possono occupare anche diversi MB..si pensi ai vari giochi!

EDIT:Bobsilvio guarda qui e scarica le istruzioni su come moddare la rom...ci sono tutti i tools di linux e anche interessanti spunti...del tipo come incrementare lo userdata (phon space)

hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420553

RK29 Modding Tutorial
    Download link: hxxp://www.mediafire.com/?2uxxth4rryad7tw
    Ultima modifica di morkb; 19-04-12 alle 18:04

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imitodvlper Visualizza il messaggio
    EDIT: ho fatto il primo passo patchando il services.jar che dice che su ics da il 50% dei miglioramenti di tutto il processo....si avvia prima ed è effettivamente + reattivo....installo lo script e vi dico....ma già è ottimo con solo la patch!
    non ancora perchè stavo provando un'app da loro citata : Autokillmemory....e ieri il procio è arrivato a 12 ore sempre in wifi con im+pro accesso e 5 account da sincronizzare....non male! Dicono che lo script sia migliore di questa app, ma non ho ben capito veramente se funziona su ICS...in questi giorni provo!
    ..provato anche io solo la parte della patch...a prima vista non sembrava avesse cambiato molto...ma poi soprattutto quando apri applicazioni, ci si accorge che è più reattivo...sicuramente solo già la patch migliora notevolmente la gestione della ram...ma continuo a chiedermi...come mai ci sono così tante mod e trucchetti per velocizzare i dispositivi (uno alla fine non ci sta dietro) che non integrano le cose già nelle rom stock che rilasciano..quali sono gli effetti collaterali?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio