CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Gemei G9] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [Gemei G9] Thread Ufficiale

    GEMEI G9



    SCHEDA TECNICA

    CPU: A10 1GHz processor, 1GB RAM
    OS: Android 4.0 ICS
    Display: 9.7 inch, 10-point IPS capacitive touch screen, 1024*768 pixels
    Camera: Built in dual cameras, 5.0MP Back camera and 1.3MP Front camera
    Memory: 1GB DDR3 RAM, 16GB storage memory, support TF card that can expand up to 32GB
    Internet: WIFI
    OTG: Yes, with Dual OTG ports
    HDMI: HDMI 1.4, support HDMI HD Dual Screen Output and 3D movies
    Battery: Built in 7000mAh battery, with DVFS+SMART PMU systems, has about 10 hours battery life
    Dimension: 243mm * 189mm * 9.5mm
    Net Weight: 0.61kg

    VIDEO REVIEW

    Gemei G9 - First Review - 9.7" IPS Tablet w/ ICS - YouTube


    FIRMWARE

    15/04/2012 - Android ICS 4.0.3 V4.15 CHS (Factory Ram speed)

    15/04/2012 - Android ICS 4.0.3 V4.15 CHS-456 (Overclock Ram speed)


    LiveSuite

    LiveSuitPack_version_1.09_20120301


    Istruzioni per l'installazione del firmware:
    1. Scaricare LiveSuite e installarlo
    2. Scaricare il firmware
    3. Connettere il tablet al computer tramite la porta usb e verificare che sia correttamente riconosciuto
      ...a.) Tasto destro su "Computer" --> Proprietà
      ...b.) Gestione dispositivi (sulla sinistra)
      ...c.) Verificare che il device è installato e che non ci siano punti esclamativi gialli.
    4. Scollegare il tablet dalla presa usb
    5. Tasto destro su LiveSuite.exe e cliccare su esegui come amministratore
    6. Caricare il firmware .IMG su LiveSuite
    7. Con il tablet acceso e in standby tenere premuti contemporaneamente il pulsante + del bilanciere del volume e il pulsante di accensione per 10 secondi
    8. Tenere premuto il solo pulsante + del bilanciere del volume ed inserire il cavo usb premendo rapidamente per 6-10 volte il tasto di accensione
    9. LiveSuite si aprirà automaticamente e comincerà a caricare il firmware
    10. Scegliere se formattare il tablet o aggiornarlo (formattare è sempre meglio ma attenzione andranno persi tutti i dati!)
    11. Quando l'update sarà completato il tablet si riavvierà


    Dopo l'installazione del nuovo firmware il tablet sarà in cinese, per cambiare lingua seguire questi passaggi:
    1. Cliccate sul pulsante blu del messaggio che vi appare
    2. Andare su Settings --> Icona con la A --> Cliccare sulla prima opzione in alto a destra e scegliere la lingua
    3. Nello stesso menù, cambiare la tastiera di default in Italiano (Italia)




    RINGRAZIAMENTI

    MrTasselhof, BlueEyes e russell359 (Guide e materiale sono in gran parte stati reperiti da loro)
    Ultima modifica di BluAngel; 05-05-12 alle 00:36

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Apro questa nuova discussione in quanto da pochi giorni ho comprato questo nuovo tablet che trovo assolutamente ottimo. Visto che ormai sono già al terzo firmware che aggiorno posto qui tutto quello che ho scoperto su questo gioiellino.
    Spero che ci siano altri che hanno acquistato questo tablet con cui condividere esperienze e opinioni.

    Purtroppo al momento non mi fa inserire link esterni per i firmware e il programma per l'aggiornamento.
    Ultima modifica di BluAngel; 16-04-12 alle 22:28

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potresti fare una recensione? o un video magari
    E' un dual core?
    Wifi
    BT
    GPS

    ... io lo avrei trovato a 202 euri... secondo te?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Su youtube c'è un'ottima recensione di MrTasselhof (in lingua inglese). Appena potrò inserire link completerò tutte le info con immagini e video.

    La CPU è un AllWinner A10 1Ghz Single Core
    Il wifi è b/g/n. il segnale è ottimo, non ho riscontrato problemi con l'ultimo firmware. La portata è la stessa del mio cellulare, quando il segnale è scarso però tende a scollegarsi.
    Non ha Bluetooth e gps integrati

    Io l'ho comprato dal panda a €206.75 compreso di spedizione tramite dhl.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie BluAngel per aver aperto questa discussione sul Gemei G9. Sono indeciso se aquistare il Gemei G9 o il Cube U9GT 2. Tu sei soddisfatto o ci sono cose che non ti convincono ? i film si vedono bene anche se lo schermo è 4:3 ? il tablet è abbastanza reattivo come si vede in alcuni video ? i file da utilizzare per aggiornare il tablet come suggerito dalla tua guida da dove si scaricano ? grazie delle info che vorrai fornire.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire che non ho preso il Cube per tre motivi:
    - chip video (mi sentivo più rassicurato dalla compatibilità del mali)
    - uscita hdmi
    - Caricabatterie con presa usb

    Per i film ti posso dire che si vedono più che bene, per quanto riguarda l'aspetto 4:3 direi che è una questione personale, più che per i film la preferisco per tutto il resto, navigazione web in primis.
    Il tablet è molto reattivo, con l'ultimo firmware non ci sono segni di impuntamento e gira davvero in maniera eccelsa per quello che costa.
    Per quanto riguarda i firmware, come dicevo nei post precedenti, aggiungerò appena possibile tutte le info e i link in prima pagina.

    Seguendo altre discussioni su forum e blog americani, dove il G9 è più diffuso vi posso fare un breve riassunto di quelle che sono le maggiori problematiche:
    - Ad alcuni è capitato (tra cui io) che il tablet avesse un difetto di montaggio e quindi un leggero scalino tra il vetro e la scocca, nulla di eccessivo. Io però, che sono pignolo, ho risolto semplicemente togliendo la scocca e reinserendola, secondo me in fabbrica non avevano inserito correttamente le clip che la tengono attaccata che andava a spingere in fuori un lato del vetro, quindi è solo una questione di reinserirla correttamente negli agganci.
    - Come tutti i tablet cinesi ha alcuni problemi con qualche app o gioco. Tra tutte quelle che ho provato solo due al momento non funzionano: furuit ninja (strano perchè ad altri funziona ma a me no) e google earth (sostituibile a mio avviso da maps che funziona perfettamente), mentre GTA3 va a scatti. Per il resto tutte le app hanno funzionato alla grande sino ad ora.

    Il tablet è esteticamente il migliore secondo me (cosa che mi ha fatto scartare ad esempio l'onda, oltre che per il prezzo), la casa poi ha rilasciato 4 aggiornamenti firmware nel giro di 3 settimane, quindi sembra ottimamente seguito. Posso dire di essere estremamente soddisfatto.

    P.S.
    Mi ero dimenticato di dire che la fotocamera posteriore con poca luce è veramente pessima, ma non mi sembra il caso di usarlo per fare le foto la sera XD
    Ultima modifica di BluAngel; 22-04-12 alle 22:28

  8. Il seguente Utente ha ringraziato BluAngel per il post:

    tonyemme (24-04-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ordinato il Gemei G9. Speriamo arrivi al più presto. Nell'attesa ho creato un Gruppo su Facebook che ho chiamato semplicemente Gemei G9.
    Invito BluAngel e chiunque fosse interessato ad iscriversi e contribuire con la propria esperienza ad arricchirlo di informazioni utili a tutti i possessori e magari essere utile a chi ancora è indeciso.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... anche io sto valutando seriamente di prenderlo... unica perplessità è se funzionerà anche la chiavetta BT. Vorrei provare ad usarlo anche come navigatore gps. Non è che sapete consigliarmi anche su questo?

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il discorso BT è alquanto complesso, dipende dalla chiavetta e dalla sua compatibilità con i kernel.
    Io non ho chiavette BT quindi non ho mai provato, ma in linea teorica quelle supportate da altri tablet android con ICS dovrebbero funzionare anche su questo, ma non è così facile capire quali.
    Al riguardo anche io attendo delucidazioni da qualcuno che magari ha delle chiavette BT da provare sul G9.

    Vi posso dire che il mio Wireless Mobile Mouse 4000 della microsoft funziona benissimo con il suo adattatore
    Ultima modifica di BluAngel; 25-04-12 alle 10:09

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BluAngel Visualizza il messaggio
    Apro questa nuova discussione in quanto da pochi giorni ho comprato questo nuovo tablet che trovo assolutamente ottimo. Visto che ormai sono già al terzo firmware che aggiorno posto qui tutto quello che ho scoperto su questo gioiellino.
    Spero che ci siano altri che hanno acquistato questo tablet con cui condividere esperienze e opinioni.

    Purtroppo al momento non mi fa inserire link esterni per i firmware e il programma per l'aggiornamento.
    Ma lo schermo come si vede? Un un IPS "vero"?
    Perchè non un Onda Vi40 Elite? La marca mi sembra più nota.
    IO poi faccio una cosa molto semplice per scegliere: vado su androidtabletfirmware.com e guardo quanti download ci sono stati per ogni tablet.
    Ad esempio quando ho preso l'Ainol Elf (che è ottimo) c'erano più di mille download di firmware, il che significa che è molto diffuso.
    Sul G9 direi anche, ma non a quei livelli.
    Per il link io uso un trucco: copialo senza la prima parte (togli Http://www.) e vedi che si può fare...

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy