CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[MID] Non si accende e non carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [MID] Non si accende e non carica

    Non posso mettere il link al tablet però vi metto le specifiche principali (se volete cercarlo basta copiare il nome su google e cliccare sul primo link):
    Nome: 2012 Newest Android 2.3 OS 7 inch Infortm IMAP x210 1GMHz 256M 4GB Camera WIFI 3G Flash 10.2 Tablet PC
    CPU: InfoTM iMAPx210 1GHz
    OS: Google Android 2.3
    RAM: 256MB
    Storage: 4GB
    Support TF card extend 32GB max
    Display: 7 inch resistive touch screen 800*480
    Webcam: 1.3 mega pixel camera
    Networking: IEEE 802.11b/g

    Mi è arrivato oggi. Ho provato ad accenderlo, ma dopo essere apparsa una scritta Android, una schermata tipo MS DOS nella quale c'era la scritta android e il trattino basso che lampeggiava, e un'altra scritta Android, il tablet si è bloccato.

    E' immobile su quella scritta e ci è rimasto per almeno 2 ore. Da cosa può dipendere il problema e come si fa a risolvere?

    Oltretutto ho provato ad usare 2 caricatore diversi (uno era quello nella confezione, l'altro uno universale) ma non si accende nessuna spia (e nemmeno una che lampeggia).

    Dopo aver provato invano a caricarlo ho provato a riaccenderlo ma appariva una schermata nera a righe bianche (quella tipica di quando si rompe lo schermo o la scheda video di un pc) e poi si spegne.

    Come faccio a risolvere questi problemi? Se c'è una soluzione?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prendi un'ago e inseriscilo nella fessura del RESET
    Dopo dimmi cosa succede

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSDKFlash Visualizza il messaggio
    Prendi un'ago e inseriscilo nella fessura del RESET
    Dopo dimmi cosa succede
    avevo già provato..non cambia niente..si blocca sempre alla scritta android

  5. Il seguente Utente ha ringraziato daniajl per il post:

    ale77st (11-05-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniajl Visualizza il messaggio
    avevo già provato..non cambia niente..si blocca sempre alla scritta android
    anche io ho lo stesso problema come lo posso risolvere?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di erilom


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    HUAWEI Y300 SMART PRIME 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se con il reset non va dovete solamente rimandarlo al venditore e farvelo sostituire altrimenti non ci sta modo!
    Inviato dal mio Smart Prime 7 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato (sulla baia) un MID Allwinner A10, cortex A8, 9.7" IPS capacitivo (5); 1,5GHz; 1 GRAM , ANDROID 4.0.3
    Dopo un mese si blocca alla terza schermata, la scritta scintillante ANDROID, indefinitamente.
    Ho provato con il tasto di reset ma non cambia la situazione.

    Il venditore mi ha chiesto di fare una prova: mi procura qualcosa dal costruttore del Tablet (un SW, un file..non mi ha detto cosa sia, se il Firmware, una copia del S.Operativo A. 4.0.3....Oppure un file di ripristino...) che devo caricare su una microSD. Accendere il tablet con la MicroSD inserita e aspettare che si ripristini.

    Vi sembra verosimile????
    Ultima modifica di oivluf; 05-06-12 alle 15:41

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Bartholomy


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ammappa che schifo di tablet.. No sul serio, ma quanto lo avresti pagato? Non solo non ha GPU, ma neanche riesce a vedere i film a 1080p mkv. Ma per cortesia.Pure rotto tanto per aggiungere?
    Il tool per riprogrammare questo tablet e' InfoTMIC Upgrading Tool (IUW_v1.2) Plus OTG Driver, scarica la rom dal sito ufficiale e usa questo tool. Fai attenzione, la procedura non e' affatto semplice.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartholomy Visualizza il messaggio
    Ammappa che schifo di tablet.. No sul serio, ma quanto lo avresti pagato? Non solo non ha GPU, ma neanche riesce a vedere i film a 1080p mkv. Ma per cortesia.Pure rotto tanto per aggiungere?
    Il tool per riprogrammare questo tablet e' InfoTMIC Upgrading Tool (IUW_v1.2) Plus OTG Driver, scarica la rom dal sito ufficiale e usa questo tool. Fai attenzione, la procedura non e' affatto semplice.

    Ti rivolgi a daniajl che ha aperto il topic...I suppose...

    Hai qualche buona parola anche per me????

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Bartholomy


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oivluf Visualizza il messaggio
    Ti rivolgi a daniajl che ha aperto il topic...I suppose...

    Hai qualche buona parola anche per me????
    Haha scusami, ma quel tablet in OP e' da tirarlo in testa a chi glielo ha venduto, manco 50 euro vale.

    Nel tuo caso, dovresti dare un occhiata ad un eventuale sito ufficiale ( fosse anche in cinese) dove potrai trovare sia la rom di aggiornamento/ripristino che il tool. Prova a cercare, se non riesci, posta, provo ad aiutarti
    “Only a life lived for others is a life worth while"

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    GRAZIEEEE!
    Ho provato tanto. Purtroppo non ho il nome del costruttore...Il venditore non sembra intenzionato a rivelarmelo. Vedendo le caratteristiche e le foto e la scatola di imballo, dovrebbe essere un EKEN A90, ma anche simile a qualcosa AZHUO.
    Purtroppo dal sito dell'AZHUO ci si deve registrare...non ci sono riuscito ed ho solo scaricato una marea di malware cinesi difficile da togliere e pure un programma per vedere la TV Cinese...ma nessun Firmware.

    FORTUNATAMENTE: Il Venditore mi ha confermato che tra Sabato e Domenica mi carica su un sito il file (credo...anzi mi dicono...., sia il "BIOS" + ANDROID4.0.3, che in blocco si chiama FIRMWARE personalizzato dal costruttore per il mio tablet) spero con qualche upgrade che lo renda + stabile rispetto alla vers. che è sul mio...Il Venditore si è procurarto il file dal costruttore...dice che è pesante altrimenti me l'avrebbe allegato alla posta.
    Io devo caricarlo (non so se talquale o scompattato) su una micro SD e accendere il tablet con la SD inserita...
    Tutto questo se non si sia rotto L'hardware...allora me lo cambia....)

    Credo che questo file possa interessare anche altri...

    DOMANDA: Ma perché i Tablet non li vendono con la SD con il Firmware originale?????? Non sarebbe molto più utile per pochi euro in più??????

    Se davvero dovessi procurarmi la SD di ripristino...potrei fare altri tentativi e ...magari...imparrae qualcosa.


    Al prossimo aggiornamento....
    Grazie.

    CMQ tornando al Tablet che tanto critichi...va detto che la qualità non è un assoluto, ma è relativa all'esigenza del l'acquirente...Se gli serve solo per leggere...se ha pagato poco.....va tutto bene.
    Ultima modifica di oivluf; 08-06-12 alle 14:26

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy