Visualizzazione stampabile
-
Non ne so molto ma credo che il problema non sia il root del dispositivo, dato che da terminal su funziona, anche busybox box funziona, es permette di sfogliare come root e montare il filesystem system in scrittura, nofrill cpu funziona anche lui e mi permette il cambio di freq e governor...quindi non ve' dubbio che ottenere i permessi di root e' possibile.
Forse non vanno le app che usano l'app superuser per ottenere i permessi di root dato che l'app non e' installata...e qui mi fermo perche' non ne so molto e potendo gia' fare quello che mi serve conil root attuale non mi sono mai posto il problema. Mi spiace, magari qualcuno che ne sa di piu' puo' esservi di aiuto.
Inviato dal mio PRO-7.0 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Allora prima installi superuser, riavvii, poi installi e busybox e lo fai partire. A quel punto superuser dovrebbe chiederti di dare i permessi a busybox. Dopo che glieli hai dati busybox dovrebbe darti una schermata come questa:
http://s14.postimage.org/6qoxqr76l/d..._29_222313.jpg
che come vedi dice: Your device is rooted
-
Superuser non mi chiede niente... Eppure ho seguito le tue istruzioni alla lettera...mah?! Mentre busybox si impalla su installazione di "chattr" qualcosa.....
Inviato dal mio Xperia arc s
-
Quote:
Originariamente inviato da
biginger
ciao a tutti,
Un paio di mesi fa ho acquistato anch'io questo tablet.
Nel fare tentativi per aprire il market e altri esperimenti mi
si è bloccato tutto alla partenza.
Ho prelevato le 2 rom su indicazioni trovate in rete
e in questo forum, la "dropad a10 Butterfly" e quella per
il "GT7205".
Ho testato entrambe le rom e le conclusioni sono le seguenti:
Dropad a10 = compatibilta' al 100%, cambia solo la schermata
di avvio , consiglio a tutti di scaricare questa rom ma se non
si hanno problemi non installatela perche' e' esattamente
identica a quella sul tablet pero' se un giorno avrete problemi
avete una copia che vi permette di ripristinare il tablet.
Gt7205= Funziona tutto tranne la fotocamera , a differenza della
dropad a10 qui aggiornano le rom e si possono scaricare dal sito
ufficiale, se della fotocamera non vi importa nulla questa è meglio,
ma anche in questo caso mettela solo se avete il tablet bloccato.
Installazione della rom:
- Installate i driver usb
- caricate il programma livesuit (se usate windows7 prima lanciate il files
LiveSuitPack_v1.07(suport Window 7).exe o "simile" e poi livesuit.exe
- nell'ordine digitare - yes - format - next - yes- scegliete la rom - finish.
- a questo punto collegate il cavo USB, tenete premuto il tasto Di
home (il primo a sinistra) per 10 secondi e mentre è premuto con uno spillo
schiacciate il reset (occhio a non bucare il microfono che e' a fianco)
rilasciando il reset e il tasto di home il programma di installazione parte e vi mette
la rom.
a chi puo' interessare io uso la chiavetta e122 della tre sbloccata e viene
rilevata al primo colpo, per le altre non so.
spero di essere stato utile a tutti
buon weekend
come gli hai installati i driver usb? :p
-
1 allegato(i)
lalla89 per i driver fai cosi'
1. Collegare il tablet con USB debug attivato (Impostazioni - Impostazioni sviluppatore).
2. Andare in pannello di controllo e selezionare gestione dispositivi
3. Ci dovrebbe essere almeno un driver elencato in cui vi è un punto esclamativo giallo. Fare clic destro su questo driver, quindi fare clic su Proprietà.
4. Assicurati di essere nella scheda Driver, quindi fare clic su Aggiorna driver.
5. Scegli "Cerca sul computer il software del driver" (puo' variare per le diverse versioni di Windows).
6. Scegli la cartella dove hai messo i driver (devono essere decompressi)
Tu hai un intreeo fly tab che visto su internet sembrerebbe uguale al nostro i-inn pro7 vedi tu se vuoi tentare il ripristino con la dropad a10 butterfly.
Un video che ti puo' aiutare per l'installazione lo trovi su youtube cercando:
Tutorial Instalando ICS no Genesis GT-7205 - GS
-
Quote:
Originariamente inviato da
renaulto
Superuser non mi chiede niente... Eppure ho seguito le tue istruzioni alla lettera...mah?! Mentre busybox si impalla su installazione di "chattr" qualcosa.....
Mmm è strano sai? Non è che il produttore è venuto a leggere questo forum e ha deciso sugli ultimi di togliere il root ? In tal caso sarebbe triste per i nuovi clienti...
-
La mia solita fortuna... Mi sa tanto che preparerò il mio fido attrezzo per le soluzioni informatiche... Il martello di Thor...:-D:-D:-D
-
Anche a me superuser non mi si installava...tanto per stare tranquilli che il fornitore non abbia tolto il root, prova con esfilemanager ha impostare dalle opzioni sfoglia come root e carica system in scrittura...se va il root del disp e' come il mio...poi rimetti system in sola lettura .... non si sa mai.
Intanto tra le mie varie prove ho trovato su xda-developer gpsinternal...ho quindi attivato da shell il bt...bindato il mio gps/bt e detto a gps internal di leggere da rfcomm0....alpinequest ha rilevato la mia posizione!!!!
Quando pero' tolgo e rimetto il dongle non va piu'...devo trovare un modo corretto per spegnerlo e magari automatizzare il tutto dato che la procedura e' un po' scomoda....vi terro' aggiornati.
Inviato dal mio PRO-7.0 usando Androidiani App
-
Noooo.... Installato es file manager... Alla richiesta di leggere e scrivere file come root....mi dice che può essere eseguita solo su terminali sbloccati...che m***e......
-
se scarichi "root checker" dal market e fai una verifica del root che cosa ottieni?
a me dice : Congratulations! This device has root access!
E' cosi' da quando lo ho acquistato.