@Vpiero72: Grazie per l'aiuto, ma non era quello il file.
Purtroppo a me si è rovinata proprio la Shell, ossia il "programma" SH, quello che esegue i file di tipo .sh
Ne ho estratto una copia di SH dall' emulatore Android, ma quando lo vado a ricopiare nel sistema, non mi setta i permessi di Esecuzione, quindi SH non non può essere eseguito.
Infatti ADB SHELL da errore del tipo "- exec '/system/bin/sh' failed: Permission denied (13) -"
Non posso neanche usare il comando CHMOD, perchè il comando viene eseguito da.... SH (assurdo!!).
Il reset delle impostazioni di fabbrica non ha riparato nulla, fortuna che il sistema si avvia normalmente, ma non ci sono più i diritti di root.
Inoltre il WIFI non riesce più ad acquisire l'indirizzo IP (dipenderà da SH?)
Qualcuno conosce un modo per settare i permessi di esecuzione, senza passare per ADB o la SHELL?
Altrimenti mi tocca rimettere il firmware, e trovare quello originale del PRO7 è impossibile.
Certo che bloccarlo dopo 5 mesi dall'acquisto è un record.
Ma la cosa più assurda è che è bastato un semplice file .BAT sbagliato con ADB per rovinare il sistema. Possibile che i creatori di Android non hanno pensato ad un sistema di recupero più efficiente? O sono quelli della I-INN che hanno messo su un sistema così chiuso da essere costretti a mettere firmware alternativi in caso di problemi?