Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
anonimovelista
In sintesi, dovendo acquistare un tablet e potendo spendere al massimo 100 €, ti chiedo se è possibile trovarne con caratteristiche migliori dell'inn pro 7. Magari senza doverci mettere le mani subito dopo averlo comprato...
Personalmente non conosco molti tablet di fascia bassa, so che va molto di "moda" il Mediacom Smartpad qualcosa che ha un buon supporto riguardo le rom e dovrebbe costare intorno ai 120 euro, forse anche meno.
Io comunque non ho dovuto mettere le mani su nulla per far funzionare il tablet, anche se consiglio di non installare busybox e superuser perché uno dei due mi ha dato quel famoso problema di ripristino delle impostazioni iniziali continuo all'accensione, che ho risolto appunto mettendo la rom del dropad.
Quote:
anonimovelista
Certo è che se con la ROM originale la wireless prende così male e invece con quella del dropad funziona molto meglio non penso che si rischi troppo a cambiarla, sarebbe comunque bello poter copiare quella originale e tenerla da parte prima di effettuare modifiche, in modo da tornare indietro nel caso dovesse andare storto qualcosa.
Vorrei evitare di perderci troppo tempo, dato che poi non sarei nemmeno io ad utilizzarlo.
A proposito della rom del dropad posso dirti con certezza che è al 100% identica a quella originale dell'Inn pro 7, quindi tutti i difetti (compreso quello del WiFi) e i (pochi) pregi sono rimasti quelli, devo però dire che è migliorata sensibilmente la reattività del tablet (per maggiori informazioni guarda il mio post precedente). Non so come potresti ricavare la rom originale dell'Inn pro 7 per farne un eventuale backup, mi dispiace.
Quote:
anonimovelista
Mi sono letto tutte le 35 pagine della discussione e sento il bisogno di un riassunto, soprattutto per chi ha intenzione di acquistarlo con la prospettiva di doverci lavorare subito sopra per migliorarne le prestazioni, magari senza essere un superesperto come chi è riuscito nell'impresa. Con la speranza (probabilmente vana), poi, che il produttore si dia una mossa e pubblichi gli aggiornamenti sul suo sito, oltre ad aggiornare i prodotti che immetterà sul mercato prossimamente. Infatti credo che l'utente medio di questo tipo di apparecchio non sia un grande esperto, sa che spende poco e non può pretendere la luna, però si ricorderà del marchio e quando dovrà comprarne un altro cambierà di sicuro (questi aggeggi invecchiano in men che non si dica).
Il tablet è buono per una discreta navigazione internet (personalmente prima della rom del dropad era praticamente impossibile utilizzarlo per questo scopo perché aveva un enorme numero di lag e crash, anche provando con browser alternativi, ma dopo la rom del dropad sono riuscito a navigare più che decentemente), lettura PDF, controllo delle email e qualche videogioco (ero riuscito ad installare persino Dead Trigger, e anche se le prestazioni non erano al top era abbastanza "giocabile"); come hai detto giustamente tu non devi aspettarti nulla di eclatante però è un buon dispositivo, e considera comunque che lo compri ed è già rootato di default, quindi non devi preoccuparti neanche di fare il root ;)
-
Ciao,
innanzitutto volevo segnalare che l'ultima versione di Skype 2.0.9.315 funziona perfettamente, video compreso.
Poi volevo chiedere se qualcuno è riuscito a non mandare in sospensione il wifi. Mi spiego meglio, vorrei usare il tablet sopratutto per Skype, solo che quando si spegne lo schermo si spegne anche il wifi, ho provato le varie opzioni avanzate del wifi mettendo "mantieni wifi durante la sospensione = sempre" ma niente, il wifi si spegne (non lo pingo più).
Anche l'audio, già basso, con Skype diventa bassissimo. Soluzioni?
Ho letto dell'aggiornamento alla rom dropad, che l'ha provato può assicurare che funzionano ancora tutte le periferiche? Hdmi, web-cam, ush-host, e magari il wifi on durante la sospensione?
Grazie,
Angelo
-
Non so risolverti il problema del WiFi, ma posso dirti che sì le periferiche funzionano, tranne l'HDMI che non ho provato perché non ho un cavo HDMI per testarlo
-
Qualcuno sa postarmi i drivers usb per il tablet i-inn pro 7.
In gestione periferiche di windows 7 professional 64 bit e anche in wXP mi compare il classico punto esclamativo giallo.
I drivers usb che avevo trovato in un post precedente non vengono riconosciuti.
Il debug usb l'ho già attivato, ma volevo eliminare il mancato riconoscimento in gestione risorse anche per una eventuale installazione della rom del dropad.
Ringrazio
-
Anch'io ho W7 x64 pro e ho installato i driver che sono stati linkati qualche post fa senza nessun problema.. credo che non ce ne siano altri in giro per questo tablet
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Per tutti i piu smaliziati e curiosi... Per smontare e vedere il motore pusante del nostro piccolo tab basta munirsi di plettro abbastanza rigido da chitarra e iniziare delicatamente a forzare la scocca lavorando sulla fessura tra schermmo e scocca.. quindi con il tablet messo come in posizione d'uso;)
In pratica la tecnica e quella che si usava per togliere il guscio al mitico nokia 6600;);););););)
-
Quote:
jacock
vabbe, si rovina relativamente...
sullo schermo non si vede NULLA!!!!! L' unica cosa che si può vedere è nell' istante prima che si tolga la corrente tramite hard shutoff (o come vuoi chiamarlo)...
Ho avuto lo stesso problema e ho scoperto l'arcano mistero, mi è capitato quando ho abbassato al minimo la luminosità, sembra essere un problema di qualche parametro errato infatti lo schermo sembra spegnersi MA il touch RIMANE ATTIVO, pertanto io sono andato a "tentoni" e usando solo la mia memoria ho cercato di aprire la finestra che regola la luminosità, ho trascinato la barra (o dove supponevo fosse) e....SI E' RIACCESO LO SCHEMO.
PROBLEMA RISOLTO.
se non sapessi come fare, dopo lo sblocco devi premere (tenendo la fotocamera in alto) in basso a destra e poi spostare il dito in su di 5 cm e premere nuovamente, poi spostare il dito di 3 cm dal margine basso a dx e trascinare il dito verso dx.
-
buonasera, ho il seguente problema: non riesco a trovare l'applicazione per i video. qualcuno puo aiutarmi? grazie
Inoltre sapete come aumentare il volume?
Un ultima cosa, anche a voi la chiavetta usb fa fatica ad entrare?
-
Buonasera a tutti,
qualcuno di buon cuore, potrebbe inviarmi il file SH che si trova nella cartella system/bin del tablet I-Inn Pro 7.0 ??? Per un incidente di percorso si è cancellato..... :'(
-
1 allegato(i)
@MadPascal: ti riferisci al preinstall.sh ? Se è lui lo trovi in allegato...Ciao