Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, volevo chiedere un aiuto, o meglio un consiglio:
qualche giorno fa ho notato che il mio Pro 7 non si avviava più; provando a metterlo in carica (prima tramite alimentatore, poi tramite USB) ho visto che in entrambi i casi il tablet si surriscalda rapidamente nella parte inferiore, vicino agli ingressi USB, miniUSB, HDMI ecc; vorrei sapere se c'è un modo per sistemarlo o se devo portarlo in assistenza. Nella seconda ipotesi sorge però un nuovo problema: avevo installato la Cyanogen Mod, o la ROM del Genesis, non ricordo, ma poiché non posso ripristinare la ROM originale (visto che il pc non rileva il tablet ovviamente), secondo voi è un viaggio a vuoto portarlo al negozio oppure dite che neanche se ne accorgono? Grazie mille del supporto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
templare25
Salve ragazzi, volevo chiedere un aiuto, o meglio un consiglio:
qualche giorno fa ho notato che il mio Pro 7 non si avviava più; provando a metterlo in carica (prima tramite alimentatore, poi tramite USB) ho visto che in entrambi i casi il tablet si surriscalda rapidamente nella parte inferiore, vicino agli ingressi USB, miniUSB, HDMI ecc; vorrei sapere se c'è un modo per sistemarlo o se devo portarlo in assistenza. Nella seconda ipotesi sorge però un nuovo problema: avevo installato la Cyanogen Mod, o la ROM del Genesis, non ricordo, ma poiché non posso ripristinare la ROM originale (visto che il pc non rileva il tablet ovviamente), secondo voi è un viaggio a vuoto portarlo al negozio oppure dite che neanche se ne accorgono? Grazie mille del supporto :)
allora puoi far così:
1 il tablet è in garanzia?? se si e non parte neanche in recovery allora portalo in assistenza...
2 non è in garanzia?? mi è successo che si surriscaldasse a temperature proibitive... so che vi è all' interno una mica termica, tra il processore e lo scudo del monitor, disolito con il calore (colpa anche del montaggio da "marocchini") la mica si sposta o alla peggio (nel mio caso) si disintegra letteralmente.. basta pulire la superficie del processore e mettere una nuova mica..( negozio di elettronica dal costo di pochi euri).. siccome la mica che ho trovato io nel mio tab non era proprio di qualità faceva corto con alcuni circuiti della alimentazione. valuta tu la scelta migliore..
-
Quote:
eatdroid
allora puoi far così:
1 il tablet è in garanzia?? se si e non parte neanche in recovery allora portalo in assistenza...
2 non è in garanzia?? mi è successo che si surriscaldasse a temperature proibitive... so che vi è all' interno una mica termica, tra il processore e lo scudo del monitor, disolito con il calore (colpa anche del montaggio da "marocchini") la mica si sposta o alla peggio (nel mio caso) si disintegra letteralmente.. basta pulire la superficie del processore e mettere una nuova mica..( negozio di elettronica dal costo di pochi euri).. siccome la mica che ho trovato io nel mio tab non era proprio di qualità faceva corto con alcuni circuiti della alimentazione. valuta tu la scelta migliore..
Il tablet è ancora in garanzia, onestamente non me la sento di fare modifiche hardware, sono abbastanza imbranato, a questo punto preferisco portarlo in assistenza :)
Grazie mille per l'aiuto :)
-
ciao ! buon lavoro ! il link è offline =/ non potresti ricaricarlo gentilmente ? grazie !
-
-
nono niente ! ci sono riuscito;
scusate, ho un problema con il mio tablet pro 7, da quando ho installato dropad non mi funziona il touchscreen.. cosa potrei fare per aggiustarlo ?
-
Quote:
biginger
ciao a tutti,
Un paio di mesi fa ho acquistato anch'io questo tablet.
Nel fare tentativi per aprire il market e altri esperimenti mi
si è bloccato tutto alla partenza.
Ho prelevato le 2 rom su indicazioni trovate in rete
e in questo forum, la "dropad a10 Butterfly" e quella per
il "GT7205".
Ho testato entrambe le rom e le conclusioni sono le seguenti:
Dropad a10 = compatibilta' al 100%, cambia solo la schermata
di avvio , consiglio a tutti di scaricare questa rom ma se non
si hanno problemi non installatela perche' e' esattamente
identica a quella sul tablet pero' se un giorno avrete problemi
avete una copia che vi permette di ripristinare il tablet.
Gt7205= Funziona tutto tranne la fotocamera , a differenza della
dropad a10 qui aggiornano le rom e si possono scaricare dal sito
ufficiale, se della fotocamera non vi importa nulla questa è meglio,
ma anche in questo caso mettela solo se avete il tablet bloccato.
Installazione della rom:
- Installate i driver usb
- caricate il programma livesuit (se usate windows7 prima lanciate il files
LiveSuitPack_v1.07(suport Window 7).exe o "simile" e poi livesuit.exe
- nell'ordine digitare - yes - format - next - yes- scegliete la rom - finish.
- a questo punto collegate il cavo USB, tenete premuto il tasto Di
home (il primo a sinistra) per 10 secondi e mentre è premuto con uno spillo
schiacciate il reset (occhio a non bucare il microfono che e' a fianco)
rilasciando il reset e il tasto di home il programma di installazione parte e vi mette
la rom.
a chi puo' interessare io uso la chiavetta e122 della tre sbloccata e viene
rilevata al primo colpo, per le altre non so.
spero di essere stato utile a tutti
buon weekend
saluti a tutti.
i-inn pro 7 freezato in avvio col robottino, flasho la rom dell'a10 e... non va il touch!!!
consigli?
saluti
Dave
-
ciao a tutti
da maggio 2012 ho un tablet i-inn PRO-7.0 ICS
solo ora ho scoperto questo forum
avrei 3 domande da porre se qualcuno si occupa ancora di questo tablet.
1) in una delle prime pagine ho letto che MadPascal il 21-06-12 afferma:
USB HOST : Collegato mouse alla porta USB ed ha funzionato perfettamente (con tanto di puntatore sullo schermo).
Ho provato a collegare il mio mouse logitec usb via cavo ma il tablet sembra ignorarlo
devo forse settare qualcosa?
n.b. la porta usb del mio tablet funziona correttamente con le chiavette
2) è possibile usare i tasti volume per cambiare la luminosità, a volte al sole, se è impostata bassa, non si riesce a vedere l'app per modificarla
3) nella ricezione wi-fi pubblica rallenta molto quando vi sono altri dispositivi mentre questi (di amici) continuano ad avere velocità soddisfacenti;
esiste un rimedio?
si può forse collegare una chiavetta Wi-Fi USB come già chiesto da qualcuno nel forum (ma non ho trovato risposte)?
scusate del disturbo e grazie anticipatamente
-
Quote:
dadomari
saluti a tutti.
i-inn pro 7 freezato in avvio col robottino, flasho la rom dell'a10 e... non va il touch!!!
consigli?
saluti
Dave
E' passato molto tempo da quella guida, ma quando la rifaccio sul mio tablet sia con dropad che con gt7205 non ho nessun tipo di problema.
prova da questo link la gt7205 , "http://www.everteksa.com/drivers_sec_18_pt.php" dove c'e' scritto "descargar instalador " scarichi la rom c'e' anche un video che ti spiega come fare, se anche questa non va hanno modificato qualcosa a livello hardware e non ti posso aiutare. inn ha lasciato per un breve periodo le rom sul suo sito ora vedo che le ha tolte tutte, puoi tentare di contattarli.
-
:cool::cool:ciao a tutti...alla mia nipotina hanno regalato questo tablet, una sera mi hanno chiesto se potevo installare qualche giochino nuovo alla bimba; dopo un pò di smanettamenti dal google play nulla da fare il dispositivo non lo riconosce.
Ho letto qualche post su cosa installare per "aggirare" quel problema , ma visto che ho letto più app diverse, posso chiedervi se qualcuno mi può fare un pò di chiarezza su questo fatto??
grazie a tutti anticipatamente