Visualizzazione stampabile
-
@mexico: Per uscire da skype, quando sei nella finestra principale (quella con le 4 icone al centro CONTATTI, RECENTI, CHIAMATE, PROFILO) devi premere in basso sull'icona del menu contestuale, e cliccare su ESCI.
Il menu contestuale lo puoi anche far comparire cliccando sull'icona fatta da 4 barrette orizzontali che si trova serigrafata in basso sul tablet (la prima icona da sinistra che è disegnata sul vetro).
-
Quote:
Originariamente inviato da
MadPascal
@mexico: Per uscire da skype, quando sei nella finestra principale (quella con le 4 icone al centro CONTATTI, RECENTI, CHIAMATE, PROFILO) devi premere in basso sull'icona del menu contestuale, e cliccare su ESCI.
Il menu contestuale lo puoi anche far comparire cliccando sull'icona fatta da 4 barrette orizzontali che si trova serigrafata in basso sul tablet (la prima icona da sinistra che è disegnata sul vetro).
Grandissimo MadPascal ho risolto e io che già volevo buttare il tablet.....
Grazie
-
Ho comprato il tablet ieri e ringrazio perché leggendo i post avete aiutato anche me in alcuni problemi (a parte il wifi che non prende a oltre 4m dal router), ma non capisco una cosa: perché non si riesce a utilizzare la webcam su internet, andando con il tablet sul sito testmycam (o simili) si visualizza in basso la finestra di Flash player che chiede l'autorizzazione per avviarla ma non si può fare niente. O chatroulette, per avere un'idea, non riconosce la webcam. Qualcuno sa come risolvere? sulla scatola c'è proprio scritto "Webcam 1.3 mpx con possibilità di video chat". Su skype funziona la videochiamata?
-
Quote:
ubuntex
Ciao a tutti,
Oggi ho acquistato un nuovo tablet come da titolo e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che vogliono spendere poco (€100) avendo in cambio una "macchinetta" con le seguenti caratteristiche:
- Dislay LED CAPACITIVO touch screen 7"
- Connessione WiVi b/g/n
- Android 4.0
- Processore da 1.2 Ghz con 512 Mb DDR3
- 4GB espandibile
- Fotocamera 2.0 Mpixel
- WebCAM 1.3M con possibilita' di video chat
- Software incluso: World, Exel, Adobe Flash 10.3, Google Crome
- Batteria al litio di lunga durata
Queste sono le caratteristiche scritte sulla scatola e secondo il mio modesto parere sono state rispettate egregiamente.
Inoltre sulla parte inferiore del tablet sono presenti una porta USB (non so' se 2.0 o 3.0), una porta HDMI, una porta mini USB a 5 pin, un ingresso jack 3,5 mm, il pulsante di on/off e un pulsante per il re set.
Nella confezione sono presenti naturalmente un carica batteria da viaggio uscita 5Vdc, il cavo di connessione da USB a miniUSB per il PC e un paio di cuffiette.
Ho provato ad installare FLCommando dimostrando un ottima giocabilita'/fluidita' e naturalmente, questo post l'ho scritto tramite il nuovo tablet....continuo a provare :-)
EDIT:
Aggiunto dal market "The Smurf Village" e funge anche questo molto bene, non riesco pero' a visualizzare i video su YouTube ma probabilmente non dipende dal tablet ma bensi' da adobe flash player.
Ho dovuto reinstallare due giochi perché c'era l'icona ma il tablet mi diceva "applicazione non installata" forse il malfunzionamento era dovuto al fatto che avevo spostato le app sulla SD infatti dopo il reinstallo senza spostare nulla non c'e' stato piu alcun problema.
P.S.: il tablet chiaramente e' stato messo a disposizione di mio figlio (6 anni) se regge a questo "crash test" saranno i 100€ meglio spesi !!!
EDIT : 25/05
Si continua a provare questo tablet sempre con giochi (visto che chiaramente e' l'attivita' principale di mio figlio) ed ho aggiunto un gioco di caccia "Deer Hunter Challenge" che graficamente e per fluidita' di gioco gira molto bene. Un problema riscontrato nell'avvio di questo gioco e' stato quello di avere l'audio ma non le immagini e quindi essere costretto a resettare il tablet per poi riavviarlo diverse volte fino alla partenza del gioco.
Comunque mentre funzionava il gioco ho provato a fare anche altre cose del tipo navigare nel market o in rete e cercare altri file nel tablet per poi tornare a giocare (senza chiudere il gioco e riavviarlo) e sembra che funzioni tutto correttamente anche se,chiaramente, con qualche rallentamento.
TO BE CONTINUED.....
Acquistato venerdì scorso, soddisfatto del rappoto prezzo qualità che per me in alcuni frangenti (hdmi e doppia cam su tutto, oltre ad android 4 ecc.) risulta pari ai tablet da 150 / 200 euro. unica pecca con cui sto combattendo è la limitatissima, anzi imbarazzante portata del segnale wi fi. Io non posso allontanarmi dal router fastweb di casa più di 6 metri, altrimenti addio. Mi sto ammazzando per capire se è un difetto di tutti questi modelli oppure ci siano delle scorciatoie o modifiche da eseguire. Possibile che dall'ingrasso di casa dove ho il router alla cucina che è la prima stanza dopo l'ingresso tutti i supporti wi fi che ho in casa (fra cui un Corby con android 2.2 che penso sia il peggior samsung sulla terra) ricevano bene mentre il tablet abbia zero di segnale?
-
@18223: Il problema di skype è stato già affrontato nei post precedenti. Procurati la versione 2.5.0.160 e funzionerà alla grande anche per le videochiamate.
@Lier: Purtroppo il wifi è uno dei 2 problemi di questo tablet (l'altro è lo schermo inutilizzabile durante la ricarica). Per migliorare un po la ricezione del wifi, devi impostare il router in modo che trasmetta in modalità B/G e cambiare il canale di trasmissione, scegliendone uno vuoto (io per ora uso il canale 1). In questo modo ho guadagnato un paio di metri in più di distanza dal router. Rimaniamo comunque tutti in attesa di una soluzione efficace per aumentare il livello del wifi. Se vuoi fare qualche misurazione, puoi installare l'app WIFI ANALYZER dal market. https://play.google.com/store/apps/d...YW5hbHl6ZXIiXQ..
-
Premetto che sto parlando del modello pro 8 e non 7 ma con stessa versione di sistema operativo, che non lo uso per giocare ma solo per sviluppo web e lettura, che e ne sono estremamente soddisfatto:
La connessione wifi è molto potente e riesco tranquillamente a connettermi dal giardino con le finestre a doppio vetro completamente chiuse, oltretutto riesco a vedere diverse altre connessioni del condominio. Qualcuno cita problemi di durata batteria ma se provate a mettere la luminosità al minimo (lo schermo è sempre estremamente luminoso) e a disattivare la wireless quando non connessi la batteria dura tantissimo sia da acceso ed operativo che in standby.
Una cosa è certa: se si guardano video, film, giochi e ci si ascolta musica a go-go è normale che che ciò vada ad inficiare sulla durata della batteria.
Un'altra cosa è certa: se appena comprato compiamo azioni sciocche come 'rootare' l'apparecchio, aggiornare il firmware o il sistema operativo, poi non lamentiamoci all'insorgere di mal funzionamenti... insomma non sono apparecchi per i ben noti "smanettoni senza senso e motivo"
Chiudo il post con una considerazione: se ti serve un apparecchio per leggere la posta in vacanza, per leggere documenti di vario tipo, navigare su internet e magari fare anche lavoretto di sviluppo (il market mette a disposizione ottime app per sviluppatori php, html etc) l' I-Inn pro 8 ( e forse anche il pro 7) sono l'ideale per te! Se invece sei un giocatore, un visualizzatore di film video e musica e vuoi avere tante immagini ed usarlo anche come archivio ci sono prodotti mogliori e più adatti allo scopo... L'IMPORTANTE è SEMPRE NON CADERE NEL TRAPPOLONE CHE I VENDITORI VI RIFILANO NEL 90% DEI CASI... E CIOE' IL FAMOSO SISTEMA OPERATIVO "FUCKING CLOSED SOURCE" DI CUI TUTTI CONOSCIAMO NOME E MARCHIO.
Quote:
magilvia
Anche io l'ho preso ieri in offerta. Mmm sulla carta è ottimo però ha due grossi problemi: quando il wifi ha meno di 4 tacche non riesce più a navigare: cioè basta uscire dalla stanza del router e questo lo rende piuttosto inutile. Poi confermo che quando è sotto carica il touch è inutilizzabile. Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi?
-
@Carlo19706: Discorso accettabilissimo, ma valido solo quando le cose "minori" costano la meta', non quando paghi lo stesso prezzo per un mega prodotto e uno scarso, ma penso fosse ovvio ;)
Quote:
18223
Ho comprato il tablet ieri e ringrazio perché leggendo i post avete aiutato anche me in alcuni problemi (a parte il wifi che non prende a oltre 4m dal router), ma non capisco una cosa: perché non si riesce a utilizzare la webcam su internet, andando con il tablet sul sito testmycam (o simili) si visualizza in basso la finestra di Flash player che chiede l'autorizzazione per avviarla ma non si può fare niente. O chatroulette, per avere un'idea, non riconosce la webcam. Qualcuno sa come risolvere? sulla scatola c'è proprio scritto "Webcam 1.3 mpx con possibilità di video chat". Su skype funziona la videochiamata?
Forse problemi di inizializzazione. Motivo per cui, come noti, una determinata versione di skype va' , tutte le altre no. Rogne capisci? Che esulano dalla tua portata, e se in un determinato contesto la webcam non risponde, non ti sorprendere affatto. ;)
-
@carlo19706: sono d'accordo con Te per quello che riguarda il rapporto qualita'/prezzo ed anche l'uso che se ne intende fare di questo prodotto, ma mi permetto di dissentire per quello che riguarda il sistema operativo, perche', secondo me, ogni persona e' libera di scegliere tra i vari i sistemi a seconda delle proprie capacita', delle proprie esigenze e dei propri interessi, quindi non credo si tratti di "TRAPPOLONE".
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Quote:
MadPascal
Devo dissentire Ubuntex, ma girando tra i file nella root, ho trovato un file di nome 3g_dongle.cfg e dentro ci sono i parametri di configurazione delle chiavette internet.
Per ora ne ho trovato solo alcune, ossia
Huawei E1750
ZTE MF190
ZTE MF180
Huawei E353
Huawei EC1261
Penso che inserendo i parametri di altre chiavi, sia possibile usarle (hardware permettendo)
Ciao a tutti
Per la prima cosa vorrei ringraziare a MadPascal per le sue informazioni su le chiavette da usare.
La mia domanda e questa: c’e qualcuno che e riuscito a collegare il tablet con una di queste chiavette ?
Non vorrei fare una spessa inutile.
Se qualcuno e riuscito collegarsi a internet con la chiavetta per cortesia faccia sapere anche a noi (marca ,modello …)
Grazie
-
@carlo19706:
Non ho capito perchè hai citato il mio vecchio post che non c'entra nulla con il tuo discorso (tra l'altro non avendo neanche il nostro tablet non vedo perchè sei voluto intervenire)
Io parlavo dei due problemi che si evidenziano su questo tablet subito dopo l'acquisto, problemi che hanno già trovato una soluzione come spiegato nei post precedenti nonostante tanti non abbiano neanche la voglia di tornare indietro a rileggersi meno di 10 pagine, e continuano a fare le stesse domande...