CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Tablet bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    RGP
    RGP non è in linea
    Androidiano L'avatar di RGP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Y300, Next Turbo, Galaxy Fit

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Be questo, se permetti, lo devi sapere tu...

    Non puoi pensare che ti dica anche come si toglie la batteria no? Leggi il manuale (se presente) oppure guarda il tablet e tenta di capire come si fa...
    Oppure fai una ricerca in rete. In genere si solleva la cover posteriore o parte di essa ma non tutti i tablet sono uguali...

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Nel senso che ho gia provato a toglierla, perché magari trovavo un tasto reset xD cmq riproveró e ti faró sapere!!


    Inviato dal mio GT-I9001
    ..........>Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Thanks"<..........

  4. #13
    RGP
    RGP non è in linea
    Androidiano L'avatar di RGP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Y300, Next Turbo, Galaxy Fit

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se hai già provato allora sai benissimo come si toglie la batteria...
    Da quel che ne so nessun tablet dispone di un tasto reset.

    In ogni caso prova ancora a toglierla ed indicami TUTTI i codici che trovi sotto (non sulla batteria ma sul tablet)...il modello deve per forza essere indicato da qualche parte (o lameno un codice seriale)


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No ho provato a toglierla ma non ho trovato il modo, cmq al massimo quando riprovo smonto tutto finchè non trovo un seriale


    Inviato dal mio GT-I9001
    ..........>Se ti sono stato d'aiuto clicca su "Thanks"<..........

  6. #15
    RGP
    RGP non è in linea
    Androidiano L'avatar di RGP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Y300, Next Turbo, Galaxy Fit

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Potresti anche postare una foto del tablet cosi da capire più o meno che modello è...

    Anzi fanne una anche alla parte posteriore cosi cerchiamo di capirci qualcosa

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un analogo problema con il mio tablet, Brand sconosciuto, scatola MID, Allwinner A10 (Cortex A8 - 9.7 IPS, Schermo capacitivo(5 punti) , CPU (Cortex A8)=1,5 GHz , 1GRAM , 8Gb ...

    informazioni sul Tabblet
    numero modello: T05A
    Vers Android : 4.0.3
    vers Banda di Base: 1.1.1
    vers Kernel : android2@linux#54
    numero costruz. : crane-evb:4.0.3.IML74K20120411

    Resta la scritta "ANDROID" della terza schermata di accensione e si blocca così.

    Il venditore (ebay) mi ha detto che cerca il SW da caricare su una microUSB e di accendere il tablet con la SD inseruta...automaticamente il Tablet scaricherà e riinstallera (ma cosa riinstalla?????) e si dovrebbe riavviare...

    Da quello che ho capito io (ma è davvero tutto "crittografato" nei forum)...il Firmware dovrebbe essere l'equivalente del BIOS dei normali PC, quindi deve essere specifico per la scheda madre ed i componenti hardware utilizzati. Non si può tentare di scaricare un firmware sperando che vada bene...sarebbe come vincere una lotteria. Ci vuole il firmware originale del tablet compatibile con il serialnumber di costruzione. (almeno credo).
    Inoltre credo che sia difficile che il firmware si alteri Dovrebbe essere registrato su una EPROM (la chiamano ROM?????) e dovrebbe essere rispristinata con il pulsantino di RESET del Tablet. Invece il S.O. dovrebbe essere installato nella e memoria può andare incontro a modifiche e si può bloccare...magari c'è un baco in qualche riga del programma....

    INSOMMA in questi casi di tablet che restano bloccati al'avvio è un problema di FIRMWARE o di SISTEMA OPERATIVO come nei PC classici che si riinstalla WINDOwS (LINUX) non il BIOS...se cambiamo il Bios il PC non funziona più ?????? (il caso di guasto HARDWARE lo saltiamo...Si butta e basta!

    Purtroppo nonostante ci provi da molto non riesco ad ottenere queste semplici informazioni di base...Forse sono un segreto per sette tipo massoniche...
    Ultima modifica di oivluf; 04-06-12 alle 11:55

  8. #17
    RGP
    RGP non è in linea
    Androidiano L'avatar di RGP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Y300, Next Turbo, Galaxy Fit

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao oivluf,

    se non parte neemmeno il recovery credo sia un problema di firmware che blocca tutto all'avvio...

    Comunque se avete pazienza nel pomeriggio o stasera provo a fare una ricerca e vediamo se posso aiutarvi di più

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    WOW...grazie...
    Comunque il tablet (il mio) ha il tastino per il reset. Iin genere è un buchino di max due millimetri dal quale si accede ad un piccolo pulsantino sulla scheda madre. Fare molta attenzione per non entrare obliqui ed andare a danneggiare una pisa o qualche saldatura prossima al pulsantino. Premere con delicatezza sino a percepire il Clik.
    Talvolta è stampigliato "Reset" vicino al buchino.
    Io l'ho fatto. il Tablet si riaccende, ma ugualmente poi si blocca alla scritta android...e li rimane.

    RECOVERYIl problema è che io non ho il manuale e non so come precedere (quale combinazione di tasti) per accedere alla modalità "recovery"
    Poi vorrei capire se in tale modalità:

    1) deve essere collegato al PC tramite USB e programmi installati sul PC come LIVESUITE...
    LIVESUITE serve solo per accedere alla eprom (ROM) del firmware oppure per "esplorare" il tablet??? Io credo che faccia solo il primo mestiere ... ed in tal caso se non ho il file .img specifico del mio tablet è inutile tentare.
    E poi si può accedere alla ROM senza aver ROOTATO il tablet (cioè aver ottenuto i privilegi di amministratore?)

    2) Oppure è proprio il tablet che si accende in "modalità recovery"...un po come la "modalità provvisoria" nel PC ...un S.O. in versione ridotta ....e in tale modalità, correggere qualcosa...ripristinarlo...che so...????.

    DOMANDA sintetica: Insomma il RECOVERY si fa attraverso un PC oppure dallo stesso tablet??????


    PS: Se almeno mi contattasse il venditore che mi ha promesso che mi avrebbe procurato un SW....

    Comq non so come mai, ma sino ad ora non sono riuscito ad avere una risposta alle mie domande/dubbi
    Ultima modifica di oivluf; 05-06-12 alle 15:58

  10. #19
    RGP
    RGP non è in linea
    Androidiano L'avatar di RGP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Y300, Next Turbo, Galaxy Fit

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Innanzitutto ti chiedo scusa per non aver ancora avuto tempo di controllare...stasera prometto che darò un'occhiata

    In ogni caso in genere il ripristino si effettua tenendo premuto il tasto Power più il tasto Volume Su...e viene fatto direttamente dal tablet, non hai assolutamente bisogno del PC!


  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao oivluf,
    proverò a rispondere in modo semplice alle tue domande dato che hai un po' di confusione in testa...
    Puoi immaginare le ROM come i sistemi operativi (windows o linux ad esempio), i KERNEL come il bios del pc e il FIRMWARE come l'insieme di ROM+KERNEL.
    Su alcuni dispositivi puoi cambiare singolarmente le ROM o i KERNEL mentre su altri (come il tuo caso, avendo un prodotto cinese) si reperiscono solo firmware, e quest'ultimo deve essere ovviamente specifico per il tuo tablet!
    Il recovery mode serve per eseguire delle operazioni all'avvio del dispositivo, prima che venga caricato il sistema operativo, è un menu dove ad esempio pui scegliere di fare il backup dei dati, la cancellazione della cache, il ripristino del sistema operativo, ecc.ecc. (non è detto che tutti i dispositivi abbiano il recovery mode e per accedervi generalmente c'è una combinazione di tasti fisici da premere senza bisogno del collegamento al pc).
    Il tuo problema ora è quello di trovare ed installare un firmware per il tuo dispositivo, ho fatto una ricerca e il tuo dovrebbe essere un "Eken a90", dai un'occhiata a questo sito:
    futeko.com - Eken A90

    Guarda bene le foto e confronta i componenti, se si tratta del tuo tablet a metà pagina sulla sinistra c'è la voce "links" dove trovi tutte le istruzioni per scaricare ed installare il firmware.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy