Finalmente sono iniziate le consegne dell'aurora 2. Lunica versione disponibile sarà quella da 16GB.
Allegato 14143
Visualizzazione stampabile
Finalmente sono iniziate le consegne dell'aurora 2. Lunica versione disponibile sarà quella da 16GB.
Allegato 14143
Visto su ainol-novo.com il sito ha un'aria di ufficilità che ispirerebbe fiducia, ma non ho esperienza diretta di acquisti lì.
Facendo un po' di calcoli verrebbe circa 186 dollari (~ 147 Euro) con corriere esperesso dalla cina.
Qualcuno spedisce dall'Italia a un prezzo comparabile?
sul sito fa riferimento alla spedizione?? comunque dall'italia molto probabilmente qualcuno lo venderà a 186 euro... sai perchè? perchè giustamente aggiungono il costo di dogana, e la maggiorparte di queste persone apre la scatola del device e lo aggiorna all'ultimo firmware (se disponibile) o con una mod differente.
comunque anche io ero interessato all'aurora 2 .. ma penso di prendere l'elf 2 in quanto identico, senza uno schermo IPS che io, essendo il mio primo tablet, posso anche farne a meno
Ciao, posso spedirvi dallo stabilimento di produzione l'Aurora II a 175 euro spedizione inclusa. Nessun costo doganale aggiuntivo
Vorrei capire la differenza in termini di schermo tra ELF II e AURORA II oltre il semplice fatto di essere IPS.
Perchè ho visto che il TFT dell'ELF II è davvero superiore a quello dell'ELF I ed ha anche un ottimo angolo di visione.
Probabilmente tokedin sei l'unico capace di darci un opinione in merito.
Beh, a livello visivo i colori di uno schermo IPS LG sono molto realistici e ottimo angolo di visuale (come se usassi il tablet per storto, mah. rotfl ), per alcuni ha il suo perche' e scelgono un tablet ics al posto di uno senza. Di fatto, a parte alcuni noti tablet , in linea di massima se ti prendi l'elf II non noti tutto quest'universo, e avresti la doppia gpu mali (cosa che per molti conta ben di piu' che uno schermo ips ;) )
Grazie mille per la riposta, credo che a livello hardware entrambi montino lo stesso processore e GPU.
Per l'IPS mi affascinava l'anti-glare per l'uso alla luce diurna perchè sto lavorando come web designer su wordpress e mi piacerebbe avere un dispositivo sempre pronto con cui lavorare in tutte le condizioni.
Si la gpu e' la stessa, ma l'aurora II ne ha una sola di gpu, l'elf 2 ne ha 2. Si, per il tuo utilizzo, quella funzione e' ottima :)
Ma sei sicuro della storia delle due GPU?
http://ainol.com/plugin.php?identifi...o&productid=51
In un immagine c'è scritto CPU Dual Core e GPU Dual Core
Forse la batteria è il vero problema 3700mah mi sembra un pò pochi.
ciao a tutti, proprio in questi giorni mi sono avvicinato all'interessantissimo mondo dei tablet cinesi, leggendo un po' qui sul forum e in giro sulla rete ho visto che tra i migliori ci sono gli ainol, elf 2 e aurora 2. Sarei piu' propenso a prendere l'aurora 2, qualcuno ha gia' comprato direttamente dal sito dell'ainol? e qualcuno sa se quando arriva direttamente da loro, c'e' bisogno di fare qualche agg. di sistema o di lingua?
ormai le spedizioni (gift) regalo vengono monitorate,molto piu' che probabilmente resta fermo in dogana per una decina di giorni e poi bisogna espletare le pratiche di sdoganamento e pagamento dell'iva in proporzione all'importo pagato che deve essere dimostrato con copia del documento di pagamento,cartaceo o elettronico che sia,esperienza personale per altri prodotti acquistati con le stesse modalita'.
quindi calcolate l'iva + la rottura di scatole nel produrre documenti + la comunicazione impossibile con la dogana + i tempi di attesa e regolatevi.
Ma dai? Come stati messi, in italia, mamma mia.. rotfl
Mi inserisco nella discussione, ma credo che l'utente Polv89 venda, dall'Italia, gli Aurora 2 ecco la discussione:
https://www.androidiani.com/forum/ve...dual-core.html
P.s. mi aspetto un "Thanks" da qualcuno ....
Appena ordinato sul sito ufficiale con plug Europeo e microsd aggiuntiva da 8Gb.
Al cambio attuale il tutto mi e costato 158 Euro
In effetti non so se vale la pena prenderli direttamente dalla Cina, tra dazi ed iva rischi di pagarli una buona cinquantina di euro in più per non parlare delle possilbili lunghe attese alla dogana.
ho scandagliato tutta la rete per trovare qualche rivenditore Italiano e quei pochi che ho trovato ( 3-4 )
o te lo fanno arrivare dalla cina pagandolo lo stesso prezzo, oppure ti piazzano la prima versione a single core
mettendo nel titolo dell'inserzione " Aurora 2 ".
A Proposito....... controllate attentamente sulla baia su quest'ultimo punto e leggetevi sempre le caratteristiche.
Su questo forum, e non solo, c'é qualcuno che li vende, Polv89 di sicuro e forse anche toketin spediti dall'Italia.
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
Interesserebbe anche a me prenderlo dal sito ufficiale, facci sapere :cool:
Ho trovato questo, ma non so quanto sia affidabile
www .lettouch.com/bussines/Mall/goods.aspx?gi=3429
(nel caso non è consentito inserire link ditemelo che lo tolgo)
Sè ho capito bene,
Questo e un sito in Wholesale e fa da tramite tra te e il produttore incassando le provvigioni.
In pratica gira il tuo ordine direttamente al produttore in cina. Il free shipping riguarda la spedizione normale non tracciabile con lunghi tempi di attesa.
Comunque ho chiesto informazioni proprio alla Ainol per questo tipo di vendita e sè mi rispondono ti faccio sapere come funziona il tutto.
Da quanto mi hanno comunicato il negozio online ufficiale vende solo in Cina, i vari siti "ainol" in inglese sono rivenditori piu o meno ufficiali (gold resellers dicono) che spesso spediscono da Hong Kong.
Io ho ordinato un Aurora 2 direttamente dal sito ufficiale e spedisce anche in altri paesi. Ci sono rivenditori anche in Germania e Francia ma non li conosco. Spero che qualche distributore in Italia prenda in considerazione questi prodotti, perche li reputo ottimi e con caratteristiche interessanti a parità di prezzo rispetto ad altre marche economiche.
Su questo: Ainol Novo - Ainol Novo Android Tablet - Ainol Novo Online Store e il loro sito Internazionale.
Ciao a tutti, è un po' che sono iscritto, ma è la prima volta che scrivo, per cui mi scuso in anticipo se infrangerò qualche regola, non me ne vogliate. :-) Allora, anche io sono interessato ad acqueistare l'Aurora II dual core da 16 GB (il II è solo quello con processore Amlogic8726-M6 (o "x" come scrivono alcuni), per cui mi sono imbattuto nel mercatino presente su questo forum ma visti i prezzi (anche se uno dei due "venditori" qui presenti deve ancora rispondermi per un offerta, mi sono riproposto di dare meglio un 'occhaita in rete per vedere se ci sono prezzi più competitivi, visto che comunque la garanzia acquistando dai "venditori" del forum, che comuqnue ringrazio per lo sbattimento dell'intermediazione che fanno, è sempre di un anno e rilasciata dal venditore cinese da cui si riforniranno. Altri venditori professionali in rete danno due anni di garanzia italiana ma il prezzo sale di ua nventina di € però per al sola versione Aurora da 8 GB single core; ancora non hanno l'Aurora dual core. Bo, come dicevo intendo approfondire i prezzi perchè credo che aquistando da negozi cinesi si riesca a risparmaire qualcosa.... pur aggingendo i probabili costi, non certi al 100%, di IVA e Dogana (molti dicono che non li hanno pagati). Attendo sempre il preventivo dal "venditore" che non mi ha rispsoto, che immagino sia a lavoro. :-). Inizia la ricerca....
Ciao Giannidp69,
mentre aspetti la risposta prova a dare un occhiata sul sito ufficiale postato piu su. Io ho ordinato li il mio aurora2 e proprio poco fà mi hanno contattato per comunicarmi l'avvenuta spedizione ( consegna 3 - 5 giorni lavorativi con corriere ). Per la dogana non so dirti e una roulette russa ;-)
Ciao Ginlar, avevo già trovato anche io il sito che hai indicato ma non sono convinto che sia ufficiale (ma non posso dirlo con certezza), perchè se vai nel sito cinese Ainol.com, nella versione tradotta da google (non conosco il cinese, magari, di questi tempi... :-) ) vedi che nella lista dei rivenditori autorizzati, ci sono solo rivenditori cinesi su territorio cinese. Quindi divevi che lo hai pagato 158 €?
mah, il ragazzo che ho letto nel forum abita in Asia, non ha voglia di mettere su un bussines visto che nel negozio sotto casa sti tablet li paga ancora meno? Se non ricordo male parlava di 90 € per l'Aurora2 ... aggiungeteci pure le tasse doganali, siamo sempre al di sotto di quello a cui viene proposto in giro... ;-)