Visualizzazione stampabile
-
Tablet Dicra 307
Buongiorno a tutti,ho aquistato piu per curiosita che per altro questo tablet,visto anche il prezzo vantaggioso 89 euri.
Io credo che tutto sommato non è male, la grafica buona ed e abbastanza veloce in navigazione. cè un problema però,
la casa non fornisce i driver e il pc lo riconosce come dispositivo di archiviazione di massa,e quindi non gestibile da pc. Inoltre, non è possibile scaricare applicazioni perche il market non riconosce il dispositivo.Qualcuno di voi ha lo stesso problema?Cè una soluzione?
Mi rivolgo a voi esperti essendo un neofita ringraziandovi in anticipo.
-
ciao,
ho avuto anche io in mano per qualche tempo lo stesso tablet proprio nel tentativo di risolvere il problema che tu hai esposto. Ho cercato di ottenere risposta dalla dicra senza grosso effetto. Ho quindi fatto alcune ricerche scoprendo che google play identifica il terminale attraverso i dati riportati nel file build.prop. Non essendo mio il terminale non ho tentato di scoprire se ha il root o meno, ho seguito questa scaletto:
1- ho collegato il terminale settato in modalità debug al pc, non avendo i driver ADB per il terminale ho forzato i driver standard dell SDK di google
2- ho scaricato i il file utilizzando ADB
3- ho modificato il file con notepad
4- ho ricaricato il file sempre con ADB
5- ho riavviato il terminale
ti riporto i testi delle guide che ho utilizzato
per forzare il riconoscimento dei driver standar di google ( che trovi nell sdk)
How to find the new VID/PID in Windows 7:
1. Go to the device manager (hit the start button, and type "Device Manager" to find it).
2. Double-click on ADB, under Android Devices and select details.
3. From the combobox select "Hardware Ids" and write down the VID and PID values. For example, in the screenshot below, my PID is 0BB4 and my VID is 0C99.
How to find the new VID/PID in Windows XP:
The procedure is the mostly the same in XP.
The only differences are how to open the Device Manager (Control Panel -> System -> Hardware -> Device Manager), and that instead of "Hardware Ids" in the ADB properties look for "Device Instance ID" in the combobox.
Changing the VID/PID values in the ADB driver's .inf file:
1. Go to the folder which has the driver (it should be %somewhere%\android-sdk-windows\usb_driver).
2. Make a backup of android_winusb.inf and open the original using a simple text editor (notepad, notepad++, etc).
3. Right at the end of the [Google.NTx86] or the [Google.NTamd64] section (depending on whether you are 32bit or 64bit), paste the following, replacing <YOUR_PID> and <YOUR_VID> with the hex values you wrote down before:
; MY PHONE SETTINGS
%SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_<YOUR_VID>&PID_<YOUR_PID>
%CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_<YOUR_VID>&PID_<YOUR_PID>&MI_01
%SingleBootLoaderInterface% = USB_Install, USB\VID_<YOUR_VID>&PID_0FFF
Now, unplug and plug the phone and install the driver normally when it asks you to, by pointing the wizard to the ADB drivers directory.
quando il dispositivo è stato riconosciuto ho usato finalmente ADB seguendo queste istruzioni
TO MODIFY BUILD.PROP VIA ADB (Android Debug Bridge)
1. On your device, go to Settings-Applications-Development, turn USB debugging on.
2. Connect device to pc. Do not mount storage card.
3. Download the ADB files if you haven't already got them.
4. Extract the 3 files to the root of your Windows drive (C:\).
5. Go to "Run" or "Command Prompt" and type cmd, Enter key.
6. Type CD.. repeatedly until you just see "C:\"
7. Type "ADB" and Enter key.
8. To copy build.prop to root directory of Windows, type
ADB pull /system/build.prop c:\
9. Now open build.prop saved in C:\ with Notepad. Edit as you wish. Save.
10. To put modified file back to device, type
ADB remount
ADB push c:\build.prop /system/
ADB reboot
11. Unhook usb cable. Done!
il file l'ho modificato come segue
Change the following lines to:
ro.product.model=GT-I9100
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=GT-I9100
ro.product.device=GT-I9100
ro.product.board=GT-I9100
(a few more rows down)
ro.product.manufacturer:samsung
-
Ottima guida .. sono riuscito a installare il driver USB e ora lo uso per il debug
Con il market invece non avevo problemi nemmeno prima. Quali app vi dava problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
prodigy2
Ottima guida .. sono riuscito a installare il driver USB e ora lo uso per il debug
Con il market invece non avevo problemi nemmeno prima. Quali app vi dava problemi?
quando è uscito questo tablet non era riconosciuto dal market per questo è stato necessario farlo riconoscere come tablet di un altro tipo
-
Adesso mi è chiaro ... in effetti il post era di Marzo. :-)
-
ma questo problema si trova su tutti i tablet dicra 307
-
Quote:
val990r
ma questo problema si trova su tutti i tablet dicra 307
da quello che ho capito dai post precedenti il problema c'era solo appena uscito poi è stato risolto
-
Grazie ma questo tablet riesce a far girare le appari in 3d
Inviato dal mio ARCHOS 101G9
-
Applicazioni
Inviato dal mio ARCHOS 101G9
-
Salve a tutti ragazzi, sono anche io un possessore del dicra 307, non avendo installato google play, ho carcato l'apk su internet, scaricato e installato (versione 3.8.17) ma se lo avvio va un attimo e poi mi dice applicazione bloccata in modo anomalo. e poi non riparte più :(
due cose vorrei sapere dato che sono nuovo su android
1 - cosa fare quando le applicazioni si bloccano in modo anomalo
2 - come fare ad installare in modo funzionante in google play per il mio tablet cosi da scaricare google earth e altre app.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
-
Ho acquistato anche io questo tablet come tablet di riserva e, approfittando di un sottocosto alla Grancasa, l'ho pagato 59 euro. Ero convinto, leggendo il post, che montasse il market android ufficiale invece mi ritrovo lo SlideMe Market come sul mio Mediacom 810c :-/ . Dovrei vedere se qui funziona la procedura di installazione del Market che avevo trovato per il Mediacom, sullo SlideMe non c'è una mazza soprattutto in Italiano.
-
anche io con la promo del grancasa, ma sul nostro non c'è il pulsante di reset fisico, ma è assurdo che non si possa mettere il play, tienimi aggiornato per piacere
-
Per il reset si dovrebbe fare cosi:
Quote:
Volume Up + POWER (per 10 secondi) ti vibrerà 1 volta e si riavvia (equivale a togliere e rimettere la batteria)
lascialo dopo 10 secondi perchè se vai fino a 15 vibrerà 3 volte e fa un factory reset
-
Ma hai provato a installare l'apk di google play e a fare il reset normale (non factory) x vedere se carica il play come sui mediacom?
-
Ho provato ad installare 2 market che avevo, quello del mediacom con Android 2.3 e quello di ICS preso sempre dal mediacom con la ROM ics ma non vanno, il primo aveva lo stesso problema che aveva sul Mediacom, funzionava ma non scaricava le App, sul mediacom avevo risolto andando sul market web e scaricandole da li, sul nostro non sembra funzionare, mi dice che non ho mai aperto il market sul tablet. Il secondo market invece crasha sempre, è inutile.
Qualcuno sa dove trovare su un tablet rootato le apk dei giochi scaricati? Trovandole sul mediacom potrei poi passarle sul dicra e installarle dagli APK.
-
Ma hai rootato anche il dicra 307? se si come hai fatto?hai una guida da indicarmi?
io ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che sono in attesa della certificazione da parte di google e non appena disponibile rilasceranno un aggiornamento ufficiale, al telefono mi ha assicurato che l'assistenza per il tablet durerà ancora per qualche anno e non andrà nel dimenticatoio subito, speriamo sia vero e non me l'abbia detto solo per tenermi buono :)
-
Quote:
valix85
Ma hai rootato anche il dicra 307? se si come hai fatto?hai una guida da indicarmi?
No non l'ho rootato, ho il mediacom con Rom custom che lo è di suo.
Quote:
valix85
io ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che sono in attesa della certificazione da parte di google e non appena disponibile rilasceranno un aggiornamento ufficiale, al telefono mi ha assicurato che l'assistenza per il tablet durerà ancora per qualche anno e non andrà nel dimenticatoio subito, speriamo sia vero e non me l'abbia detto solo per tenermi buono :)
Be se ese un aggiornamento ufficiale con il market tanto meglio, da quello che ho notato il framework di google c'è manca proprio solo il market ma bisogna trovare l'apk della versione giusta per ICS, la seconda che ho provato io ho poi scoperto non essere per ICS.
-
Ho fatto una scoperta, non possiamo visitare il sito Dicra perché é fatto in flash e sul nostro tablet non é installato il player. nel nostro potentissimo market non c'é :-D
Errata corrige:
Il flash player è installato, quindi non mi spiego perchè l'altro giorno mi voleva mandare sul sito adobe per scaricarlo.
-
Ho provato ad installare il market 3.8.17 ma non va, la prma volta è partito ma come ho lanciato lo scaricamento di un aggiornamento si è chiuso in modo anomalo e ora quando lo apro mi da subito il messaggio di chiusura anomala.
Problemino, non collegato alle prove, da un pò di tempo non funziona più il blocco schermo, se lo spengo e lo riaccendo è già sbloccato nonostante che sia selezionato quello a scorrimento.
-
Quote:
valix85
ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che sono in attesa della certificazione da parte di google e non appena disponibile rilasceranno un aggiornamento ufficiale
Comincio a pensare che quelli dell'assistenza ti abbiano preso per i fondelli, e più in generale ci abbiano fregato (per non dire truffato) con questo tablet infatti esistono dei Dicra TAB307 con il market android da prima del nostro acquisto vedi ad esempio qui e qui e addirittura direttamente sul sito Dicra :(.
-
Non sono 4 giga di ram?
Innanzitutto buonasera a tutti, poi volevo chiedere una cosa, oggi ho acquistato il suddetto tablet tb307 dicra, ma quando lo collego al pc mi dice che ha come memoria 1,62 giga di rab anzichè 4 come dicono le specifiche, anche se vado nelle impostazioni mi dice la stessa cosa, ho provato ad installare un programma che supera i 2 giga, e lì ho avuto la certezza che memoria non ce n'è, sbaglio qualche cosa ho ha un problema l' aggeggio?, potreste mandarmi qualche foto dove vi dice la memoria giusta?, un altro problema non riesco a trovare i driver android per win 7 come avete fatto, grazie in anticipo e buona serata.
-
Quote:
orsomarsicano
oggi ho acquistato il suddetto tablet tb307 dicra
Tanto per statistica, il tuo ha il market Android alias Google play o è uno di quelli "sola" con lo SlideMe Market?
Quote:
orsomarsicano
ma quando lo collego al pc mi dice che ha come memoria 1,62 giga di rab anzichè 4 come dicono le specifiche
Ho dato un'occhiata con qualche app di system information e sono arrivato alla conclusione che la suddivisione della memoria è così:
1,6 GB -> Memoria esterna
1 GB -> Memoria interna
380 MB -> Ram
Facendo la somma escono i 4 GB di targa dichiarati
-
Grazie Fritz per la risposta, ma a conti fatti, dove li vedi 4 giga? apparentemente ne sono 2,980 o sbaglio?, comunque sia se fosse come dici, è una fregatura, perchè un applicazione che supera 2 giga non posso installarla.., comunque allora hai la stessa videata mia, nelle info, pensavo che fosse rotto il mio, grazie
-
Sorry, mi sono dimenticato un pezzo, riepilogo:
1,6 GB -> Memoria esterna
1 GB -> Memoria interna
295 MB -> System Storage
504 MB -> System cache
354 MB -> Memoria
Più o meno ci siamo, poi non so nel dettaglio come sono le partizioni di Android.
-
ciao a tutti! pure io oh comprato questo tablet, e ho due curiosità
ho ripristinato il tablet portandolo alle condizioni di fabbrica (non il factory reset ma l'altro comando che ora non mi ricordo il nome :) ) e quando si è acceso non aveva piu le app ne il market che ha installato nativamente. ma dopo un po sono apparse! quindi mi domando. quando si formatta un dispostivo android bisogna lascarlo acceso un tot di tempo perche continua a installare le sue cose pure d'acceso o si puo spegnere tranquillamente?
la seconda è. perchè sul manuale d'uso ce il market android e c'è l'immagine del sito play store??? presa per il culo per caso???
-
Ho chiesto spiegazioni alla Dicra per la questione Market android che sembra presente su alcuni esemplari ma dopo più di una settimana nessuna risposta. Ho comunque installato il market seguendo una delle guide per il Mediacom 810c.
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
Se non è contrario al regolamento, puoi inserire qui la guida? Non vorrei fare casini e danneggiare il tablet....
Grazie!
Ciao
-
concordo con Zampalesta^^
e richiedo lucidazioni per il discorso della formattazione. siccome l'ho preso usato non vorrei aver sbagliato qualcosa ^^
-
La guida è questa in particolare ho seguito "Installazione android market (ultima versione per android 2.3.1 !)[alternativa MikeMedia]" (non mi ha installato i file Google*.apk perchè già presenti, funziona lo stesso), preciso che cosi ci si trova il market vecchio e non il Google Play, cumunque è la stessa cosa
-
Grazie! Appena ho un pò di tempo senza nessuno tra i piedi, provo...
-
grazie. ma a te dava errore vending.apk? a me da errore di analisi
-
Funziona!!! grazie!!!
Per essere precisi ho avuto un problema: qualche giorno fa avevo provato in un altro modo (scaricare Google Play da un sito, installare e riavviare) ma non aveva funzionato, anzi continuava a dirmi che l'app si era bloccata ecc. ecc. (mi ero infatti proccupato un po...) ma poi, disinstallato l'app che avevo scaricato tutto era ok. Il problema è venuto fuori stasera perchè non avevo il market da disinstallare... non so se era una conseguenza dei casini precedenti, comunque ho cercato su google il market vecchio (per il 2.3.x) e l'ho installato; a questo punto ho seguito la guida qui segnalata e tutto sembra funzionare... (ho provato a scaricare un gioco free e sembra tutto ok)...
thanks!
-
Quote:
Zampalesta
comunque ho cercato su google il market vecchio (per il 2.3.x) e l'ho installato; a questo punto ho seguito la guida qui segnalata e tutto sembra funzionare... (ho provato a scaricare un gioco free e sembra tutto ok)
Nella guida c'era anche il link per scaricare un pacchetto con tutte le apk compreso il market, ti saresti risparmiato di cercarlo
-
:cry: ... pazienza... era tanta la foga che mi sono lanciato dal mio amico google ;)
-
uhmmmmmmm.... ma avete astro voi sul table?? solo a me non va na mazza?!?!?!?! come avete fatto?
-
Quote:
shinigami83
uhmmmmmmm.... ma avete astro voi sul table?? solo a me non va na mazza?!?!?!?! come avete fatto?
Astro non l'ho provato (è installato, si apre ma l'ho usato praticamente niente) e ho installato altri programmi dal market e sembra tutto ok... che cosa non ti funzia nel dettaglio?
-
ma quidni come hai installato il primo file? che a me da errore di analisi :/ e ho spuntato la caselal delle app da terze parti, come dice la guida ma andando in impostazioni/ sicurezza
-
Quote:
shinigami83
Sul mio è installato file manager con l'icona di una cartella col robottino android, ho usato quello per lanciare le apk
-
Quote:
shinigami83
ma quidni come hai installato il primo file? che a me da errore di analisi :/ e ho spuntato la caselal delle app da terze parti, come dice la guida ma andando in impostazioni/ sicurezza
Probabilmente nel mio caso le cose non sono proprio come "di default" perchè avevo già fatto una prova installando il file apk del play store per ics ma ovviamente non ha funzionato..... prova ad installare prima il market e poi segui la guida... nella guida c'era anche il link per scaricare un pacchetto con tutte le apk (market compreso).
-
[QUOTE=Fritz_ht;2458036]Sul mio è installato file manager con l'icona di una cartella col robottino android, ho usato quello per lanciare le apk[/QUcliccando solamente sul file? perchè faccio pure io cosi... tu hai messo i file sulla sd card?