CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tablet marchio cinese 8" non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tablet marchio cinese 8" non si avvia

Salve, sono nuovo del forum, ho comprato a dicembre un tablet cinese da 8 pollici con Android 2.3, sulla scatola c'è scritto MID e wifi 3G hdmi 1080P 3D game c'è poi un codice a barre con scritto CEMM8, sul retro del tablet c'è un altro codice a barre con M8+ 109850 e non c'è altro.
    Tutto bene finchè non ho avuto la malaugurata idea di provare l'uscita hdmi sul televisore: ho aperto un breve filmato con il programma Vortex (lettore multimediale) e dopo scelta sul pulsante modalità HDMI ho visualizzato correttamente il filmato sulla tv con il video del tablet buio. Peccato che alla fine lo schermo della tv non era touch così si è bloccato e non c'è stato verso di sottoporlo a continui reset per farlo ripartire.
    Ora si accende con la schermata 'HAIPAD' e prosegue con 'android' poi lo schermo rimane buio.
    Spero ci sia la possibilità di poter ricaricare il firmare con un programma autocaricante.
    Grazie per un vostro cortese aiuto.
    Cesare

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Vista cosi' mi sembra un problema del connettore HDMI che ha mandato in vacca qualcosa sulla scheda madre (un problema simile ce l'avevano alcuni 7" il cui connettorino simil-microUSB per l'ethernet era talmente piccolo che bastava fletterlo un po' per far staccare alcuni contatti del connettore che quindi non funzionava piu').
    Spero che non sia cosi' anche per te, ma non vedo cosa c'entri la ROM con il problema che hai descritto...
    In ogni caso per cercare di aiutarti (non io, ma per facilitare le cose a chi potrebbe) dicci se il tuo tablet e' questo:

HaiPad M8 Android 2.3 Capactive Tablet - 8 Inch Vimicro VC882 Cortex-A8 1.3GHz CPU WIFI 3G

Haipad M8 1.3GHz 8 inch Processor Android 2.3 Capacitive Screen Tablets 8GB - YouTube

Se l'hai preso da un rivenditore italiano penso che al posto tuo proverei a fartelo sostituire in garanzia.
    Se l'hai preso direttamente dalla Cina ti costerebbe quasi di piu' di corriere che altro, e senza alcuna garanzia che possa tornare...
    Ultima modifica di docdoc; 07-03-12 alle 15:32
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Aggiungo: se e' un Haipad, sul loro sito mi pare ci siano i firmware aggiornati, magari era un baco del firmware:

HaiPad » Haipad M8 - HaiPad Android Tablet PC

Vedi un po', non so cosa altro poterti fare, mi spiace...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E' un Haipad 8 inch con Android 2.3, Processore Master SMIC micro A8 VC882 1Ghz, Memoria da 1G, Hard disk 8g, acceleratore grafico Vivante GC800.
    L'ho comprato direttamente dalla Cina.
    Il problema ora non è più l'hdmi, ma che è bloccato dopo la scritta 'android' e non va più.

Baby Droid

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao,
    vedo solo ora il tuo post.

Se non hai risolto scarica questo firmware quà:
    Chinese%20Digitals%20Community%20-%20]Chinese Digitals Community - [ROM] New firmware for M8 1GB | v1.1 | 10/2/2012 : Haipad M8[ROM]%20New%20firmware%20for%20M8%201GB%20|%20v1.1%20|% 2010/2/2012%20:%20Haipad%20MID[/url][/QUOTE

io ho risolto, lo carichi nella micro sd ed all'avvio segui la procedura di ripristino pulsante di avvio + menu se non ricordo male.

In bocca al lupo

Permessi di invio