Visualizzazione stampabile
-
i-INN Pro-10.0
Un saluto a tutti :)
Come capirete presto da quel che segue, è il mio primo tablet e la prima volta che addirittura solo tocco un sistema android, quindi abbiate pietà o_O
Modello i-INN Pro 10.0
Android 4.0.3
Kernel 3.0.8+
Non so se questi dati possono essere utili o ne servano altri, comunque il mio problema è semplicemente che il tablet riconosce la linea wi-fi, dice che è connessa ma quando apro il browser leggo che la pagina non è raggiungibile, insomma la solita pagina di errore quando non si è connessi.
Le tacche sono al massimo, e comunque ho altri apparecchi wi-fi che vanno senza problemi.
Grazie in anticipo ragazzi :)
-
Aggiungo che ho provato tramite wifi da un amico, e funziona senza problemi.
-
Navigando navigando ho scoperto che il mio modem "alice plus 2 gate wifi" (insomma, qualcosa del genere) lavora in bridged e che da solo non posso passarlo a router, e che probabilmente non lo può fare manco la telecom in remoto. E siccome non è un router, ho bisogno su android di un programma che mi consenta di creare una connessione PPPoE come in effetti ho sempre fatto su PC (vedi quante cose si imparano, eh). Il problema è che questi programmini esistono ma devi avere accesso ROOT, ma ogni modello ha una sua guida per farlo etc etc etc etc etc.
Ma che due OO gigantesche, ao.
Se qualcuno conosce una scorciatoia...
[ immagino che la più breve sia: comprati un router! ]