Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neveridens
sono riuscito ad aggiornare il firware..ora però non mi si attiva il wifi..se clicco su on, dopo qualche istante va in automatico su off..help me
Stesso problema ed è da un pomeriggio che ci combatto.
Seguendo passo passo la guida di ssaandur avevo fatto il passaggio dalla 4.0.4 alla 4.0.3 (quella in francese per intenderci!) e fin qui tutto bene. Provo ad installare la CMW (quella funzionante, non quella del primo post) e mi da errore (mi dice device not found). Faccio qualche ulteriore tentativo, nada, e quindi decido di tornare al precedente firmware con livesuit (usando sempre il file consigliato). Tutto ok, logo exagerate all'inizio, il tablet si avvia normalmente... MA... non si riesce ad attivare il wifi!
Quando provo a metterlo su ON mi dice "attivazione Wi-Fi..." e poi torna da solo su OFF.
Ho provato anche a tornare alla 4.0.3... stesso problema. Ho reinstallato la 4.0.4 ma ancora non vuole saperne di attivarsi.
Qualche aiuto? grazie in anticipo a tutta la comunità (e in special modo a ssaandur!)
-
Quote:
sanguenormanno
....Qualche aiuto? grazie in anticipo a tutta la comunità (e in special modo a ssaandur!)
vai quì sul sito ufficiale hamlet website | XZPAD970H - 9.7? MULTI TOUCH INTERNET TABLET PC
e fai il ripristino con il firmware più vecchio...il wifi dovrebbe funzionare.
Purtroppo il tuo è identico al mio: il wifi funziona solo con quella versione...con qualsiasi altra rom e pure con il firmware aggiornato wifi non funziona, eccetto l'ultima rom ICOO D90W postata da ssaandur dopo l'installazione della patch relativa.
-
Quote:
d140
vai quì sul sito ufficiale
hamlet website | XZPAD970H - 9.7? MULTI TOUCH INTERNET TABLET PC
e fai il ripristino con il firmware più vecchio...il wifi dovrebbe funzionare.
Purtroppo il tuo è identico al mio: il wifi funziona solo con quella versione...con qualsiasi altra rom e pure con il firmware aggiornato wifi non funziona, eccetto l'ultima rom ICOO D90W postata da ssaandur dopo l'installazione della patch relativa.
Per prima cosa grazie! :D quindi dovrei scaricare ed installare il file datato 14/08/2012 sul sito Hamlet, giusto?
La rom ICOO D90W invece dove la trovo, se volessi sperimentare?
-
allora..vi spiego cosa ho fatto..premesso che, come si è intuito, non sono proprio praticissimo..dopo aver aggiornato il firmware ho installato la prima patch, poi la seconda e poi la patch per il wifi..adesso il mio tablet è decisamente più veloce e stabile..alcune stranezze però restano: intanto mi son ritrovato delle applicazioni cinesi o giapponesi di sistema (che non ho capito se le posso disattivare perchè mi compare il warning relativo al fatto che sono di sistema)..qualche volta all'accensione torna ad avere gli stessi problemi (applicazioni che si fermano ecc..ma poi tende a risolversi)poi c'è skype che continua a non aprirsi..comunque in generale ho di nuovo un tablet e anche se non si dovessero risolvere queste cosette non posso che ringraziare infinitamente ssandur..
-
Quote:
sanguenormanno
Per prima cosa grazie! :D quindi dovrei scaricare ed installare il file datato 14/08/2012 sul sito Hamlet, giusto?
La rom ICOO D90W invece dove la trovo, se volessi sperimentare?
esatto...e nel file scaricato trovi anche le istruzioni per l'installazione...per installare l'ultima rom funzionante scorri qualche pagina indietro e trovarai i file e le istruzioni postate da ssaandur
-
Ok chiarissimo :) domani, appena ho un pc con windows (sono su Ubuntu adesso e non so se c'è un equivalente di livesuit qui), proverò prima la ICOO D90W.
Se non dovesse andare bene ritorno a quella Hamlet e amen! Grazie ancora!
-
Quote:
neveridens
allora..vi spiego cosa ho fatto..premesso che, come si è intuito, non sono proprio praticissimo..dopo aver aggiornato il firmware ho installato la prima patch, poi la seconda e poi la patch per il wifi..adesso il mio tablet è decisamente più veloce e stabile..alcune stranezze però restano: intanto mi son ritrovato delle applicazioni cinesi o giapponesi di sistema (che non ho capito se le posso disattivare perchè mi compare il warning relativo al fatto che sono di sistema)..qualche volta all'accensione torna ad avere gli stessi problemi (applicazioni che si fermano ecc..ma poi tende a risolversi)poi c'è skype che continua a non aprirsi..comunque in generale ho di nuovo un tablet e anche se non si dovessero risolvere queste cosette non posso che ringraziare infinitamente ssandur..
Ciao,
per le applicazioni in cinese, tutto normale..., appartengono alla ROM ICOO, che ti ricordo essere cinese. Le puoi togliere con Root Explorer o simili.
Skype non lo uso..., per il resto la ROM, lo ripeto, è la migliore disponibile, ma ben lungi da essere priva di bug.
-
Quote:
ssaandur
Ciao,
per le applicazioni in cinese, tutto normale..., appartengono alla ROM ICOO, che ti ricordo essere cinese. Le puoi togliere con Root Explorer o simili.
Skype non lo uso..., per il resto la ROM, lo ripeto, è la migliore disponibile, ma ben lungi da essere priva di bug.
a torino diciamo "va bin parei" (va bene così) :)
-
Ho seguito tutta la prcedura indicata da ssaandur relativamente alla rom ICOO e posso dire che fila tutto liscio e - per quello che ho sperimentato finora - il tablet ha guadagnato incredibilmente in fluidità e quindi utilizzabilità. Grazie mille a tutti, a ssaandur in special modo ;)
-
Quote:
ssaandur
Salve a tutti nuovamente, vedo che il mio precedente post ha riscosso notevole successo...
Ovviamente, sto scherzando e siccome è Natale e siamo tutti più buoni, voglio donare a tutti voi il frutto del mio duro lavoro.
Per chi vuole far rinascere il suo Zeligpad ecco ciò che vi serve:
https://drive.google.com/folderview?...VU&usp=sharing
Non aggiungo altro è tutto li dentro, spiegazioni incluse.
Alla prossima e Buon Natale.
SCUSA SSAANDUR, perdonami, ho seguito il link in drive, ho scaricato la rom e le due guide, ma le tre patch come faccio a salvarle sul mio pc? non mi permette di scaricare, mi apre dei file... aiuto
-
Quote:
gionlo
SCUSA SSAANDUR, perdonami, ho seguito il link in drive, ho scaricato la rom e le due guide, ma le tre patch come faccio a salvarle sul mio pc? non mi permette di scaricare, mi apre dei file... aiuto
Ciao,
non scusarti, il forum è un luogo di condivisione...:).
Detto questo, dopo aver cliccato su qualunque file zip viene mostrata l'anteprima del contenuto, guarda in basso a destra, accanto al pulsante "Apri" ce n'è uno con il simbolo della freccia in giù, clicca su quello per scaricare il file.
Effettivamente l'interfaccia è controintuitiva, ma come tutte le cose nel tempo verrà migliorata (neanche Google è perfetto;)).
Alla prossima.
-
fatto grazie mille, stasera farò tutti i procedimenti x metter su la rom e le sue patch.. speriamo bene ..
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
gionlo
fatto grazie mille, stasera farò tutti i procedimenti x metter su la rom e le sue patch.. speriamo bene ..
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
ciao ragazzi, io non riesco ad installare il livesuitpack, ho windows 8 ma x caso ha problemi? dopo il doppio click sul file .exe mi dice che l'installazione è fallita... come mai? qualcuno ha qualche suggerimento
-
1 allegato(i)
ciao, ho comprato un adattatore per mettere una chiavetta usb al tablet, ma la chiavetta non viene rilevata! ho sbagliato adattatore (nel caso lo riporto indietro) o c'è qualcosa che devo fare per farla funzionare???
grazie
Allegato 99559
@SSAANDUR
non ho ancora provato a mettere la tua rom per il problemino con la sd esterna (il fatto che non vede le due partizioni) ... hai novità in merito??
grazie ancora
-
ciao a tutti,
grazie al lavoro di SSAANDUR ora il mio tablet ha ripreso vita.
Vorrei pero riuscire ad aggiungere il riconoscimento del 3g.. non ho però le conoscenze!..
faccio appello a qualcuno se mi puo indirizzare su come fare per scoprire il driver e importarlo.
Grazie!
-
1 allegato(i)
Quote:
tittus
ciao, ho comprato un adattatore per mettere una chiavetta usb al tablet, ma la chiavetta non viene rilevata! ho sbagliato adattatore (nel caso lo riporto indietro) o c'è qualcosa che devo fare per farla funzionare???
grazie
Allegato 99559
@SSAANDUR
non ho ancora provato a mettere la tua rom per il problemino con la sd esterna (il fatto che non vede le due partizioni) ... hai novità in merito??
grazie ancora
Ciao,
tempo fa anch'io provai lo stesso tipo di adattatore con il medesimo risultato. Dovresti acquistare l'adattatore mini USB - USB femmina quello con il cavo a 90°.
Allegato 99900
-
Quote:
crisuz
ciao a tutti,
grazie al lavoro di SSAANDUR ora il mio tablet ha ripreso vita.
Vorrei pero riuscire ad aggiungere il riconoscimento del 3g.. non ho però le conoscenze!..
faccio appello a qualcuno se mi puo indirizzare su come fare per scoprire il driver e importarlo.
Grazie!
Ciao,
tempo fa chiesi un dump della Rom 3g per capire quali fossero le differenze con lo Zelig 970H.
Le istruzioni le trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post4993054.
Fai l'upload su Google Drive o simili e passami il link, vedrò cosa posso fare...
-
ringrazio ancora ssandur, troppo forte e disponibilità 10
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
ssaandur
Ciao,
tempo fa chiesi un dump della Rom 3g per capire quali fossero le differenze con lo Zelig 970H.
Le istruzioni le trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post4993054.
Fai l'upload su Google Drive o simili e passami il link, vedrò cosa posso fare...
ciao,
qui c'è il link: https://drive.google.com/folderview?...EE&usp=sharing
il link che mi hai girato per fare il dump non funziona, ma questo dovrebbe essere il risultato corretto, l'avevo fatto a dicembre nella cartella ci sono: un immagine boot.img e la cartella system contenente tutto.
Se per caso non è quello di cui hai bisogno fammi sapere che nei prossimi giorni reinstallo il firmware originale e ti faccio il dump corretto.
Grazie mille, se poi hai bisogno di aiuto/test io sono disponibile!.
grazie
-
Quote:
ssaandur
Ciao,
al momento nessuna. In realtà non ho avuto tempo/voglia a cimentarmi ulteriormente, speravo in qualcuno di voi (ogni tanto è bello ricevere un aiutino...:p).
In questi giorni, ci riproverò.
Ciao...allora!
io per la SD ho avuto un sacco di problemi ed alla fine ho lasciato che mi segnali la SD non funzionante (basta evitare di formattarla) e nonostante tutto sembra funzionare con link2sd mi archivia le app nella scheda e le foto nella Fat32...Bho!!
Chi ci riesce prima è bravo..
grazie e saluti a tutti
-
Quote:
caterno
Ciao...allora!
io per la SD ho avuto un sacco di problemi ed alla fine ho lasciato che mi segnali la SD non funzionante (basta evitare di formattarla) e nonostante tutto sembra funzionare con link2sd mi archivia le app nella scheda e le foto nella Fat32...Bho!!
Chi ci riesce prima è bravo..
grazie e saluti a tutti
vediamo se ho capito ... hai fatto la sd con due partizioni fat 32 e su una (2 gb) ci metti le app con link2sd, mentre sull'altra anche se ti dice sd non funzionante, ci metti foto video e quant'altro utilizzabili (ad es per vedere un film) dal tablet??
-
Quote:
ssaandur
Ciao,
la mia risposta è indirizzata a tutti gli utenti possessori dello ZeligPad 970h.
La rom che trovate sul forum non è una rom "moddata" bensì una rom stock/originale al 100% adattata da me per poter funzionare con lo Zeligpad 970h.
Quindi non implementa alcuna caratteristica "supplementare" che puoi/potete trovare in altre rom tipo Cyanogen, CarbonRom, ecc.
Fatta questa premessa, niente supporto nativo Bluetooth, e non chiedermi di implementarlo, faccio prima a comprare un altro tablet ;).
Un saluto.
Scusa, dove la trovo la tua Rom?Grazie
-
Quote:
tittus
vediamo se ho capito ... hai fatto la sd con due partizioni fat 32 e su una (2 gb) ci metti le app con link2sd, mentre sull'altra anche se ti dice sd non funzionante, ci metti foto video e quant'altro utilizzabili (ad es per vedere un film) dal tablet??
Ho fatto la partizione primaria 1 FAT 32 e la partizione primaria 2 ext2, le app le scarico direttamente e poi le riposiziono con link2sd (sempre con l'avviso della SD non funzionante) creando il collegamento anche delle ripsettive librerie e al momento funziona tutto
-
Quote:
forza72
Scusa, dove la trovo la tua Rom?Grazie
Ciao,
la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post4956009.
-
ho da poco acquistato tablet 970 H per regalarlo a mio figlio per una buona pagella.
L'ho avuto tra le mani e mi è sembrato un po ...........insomma tutto quanto letto nel forum.
Avrei allora necessità di aiuto per installare rom "SSAANDUR". Il mio problema è che arrivato al punto:
-3 volume + volume - ............appena collego il tablet al pc con il cavo USB,
APPARE UNA FINESTRELLA DI LIVE SUIT CON UN SIMBOLO TRIANGOLO GIALLO E PUNTO ESCLAMATIVO.
L'unica azione disponibile è cliccare su ok.
Cliccando su ok ritorna la schermata in cui si deve caricare il file immagine su Livesuit.
non si nota alcuna interazione tra pc e tablet.
Cosa sto sbagliando?????
-
Quote:
GIANFLA
ho da poco acquistato tablet 970 H per regalarlo a mio figlio per una buona pagella.
L'ho avuto tra le mani e mi è sembrato un po ...........insomma tutto quanto letto nel forum.
Avrei allora necessità di aiuto per installare rom "SSAANDUR". Il mio problema è che arrivato al punto:
-3 volume + volume - ............appena collego il tablet al pc con il cavo USB,
APPARE UNA FINESTRELLA DI LIVE SUIT CON UN SIMBOLO TRIANGOLO GIALLO E PUNTO ESCLAMATIVO.
L'unica azione disponibile è cliccare su ok.
Cliccando su ok ritorna la schermata in cui si deve caricare il file immagine su Livesuit.
non si nota alcuna interazione tra pc e tablet.
Cosa sto sbagliando?????
Ciao,
stai utilizzando Windows 8? Se così, ti dico subito che Livesuit non funziona (supporta solo Win XP/7).
In caso contrario prova a vedere "Gestione dispositivi" in Win 7 (Gestione periferiche in Win XP) e verifica che sia presente la periferica con punto esclamativo riportata nella guida di Livesuit, rimuovila (disinstallando il driver) e reinstalla nuovamente Livesuit.
Controlla il cavo usb, se è quello originale Zeligpad (fa schifo), usane un altro (a me dava lo stesso problema).
Sei sicuro di premere bene i tasti?
Togli la SD card, durante la procedura vengono cancellati tutti i dati.
Fammi sapere.
-
Win 7
disinstallo driver ma appena reinstalli Livesuit, ricompare il maledetto triangolino in gestione dispositivi ancor prima di collegare il Tablet.
Che dici?
Cosa posso fare?
-
Quote:
GIANFLA
Win 7
disinstallo driver ma appena reinstalli Livesuit, ricompare il maledetto triangolino in gestione dispositivi ancor prima di collegare il Tablet.
Che dici?
Cosa posso fare?
Aspetta...,
che ci sia il triangolino in gestione dispositivi e' normale.
Devi spegnere il tablet, tenere premuti vol+ e vol- inserire il cavo usb al pc e premere ripetutamente il tasto di accensione, finche' non parte il messaggio di livesuit di formattazione.
Ovviamente, prima di fare cio' avrai avviato livesuit e caricato il relativo file .img.
Mettiamola cosi', DEVE FUNZIONARE.
La procedura e' a prova di bomba, sii paziente e ripetila piu' volte.
-
Riprovato + volte ma appena inserisco il cavetto USB (provato anche altri non quello in dotazione)
si sente il classico suono che il pc rileva la periferica ma appare subito il triangolino.
E' capitato anche a qualcun altro e magari può aiutarmi?
-
-
Quote:
GIANFLA
qualche consiglio??????
Ciao,
prima di impazzire o desistere, ti consiglio di provare con un altro PC (di un amico o parente) con Win7/XP (meglio XP) o se il tuo computer è sufficientemente potente di installare uno dei suddetti sistemi operativi dentro una macchina virtuale, se non sai come fare basta fare una ricerca con Google e troverai decine di tutorial in Italiano.
Tengo a ribadire che la procedura e i file da me riportati sono assolutamente funzionanti, come possono testimoniare tutti gli utenti del forum che hanno installato la rom.
Alla prossima.
-
Ho letto che tanti ( tutti) sono riusciti ma io????????!!!!!!!
Proverò con altro pc anche se sempre con SO 7.
Poi ti faccio sapere.
Potrebbe essere il Tablet?
-
Mi sa che sono riuscito a fare un passo avanti.
Rom installata ma quando accendo è in cinese ma il touch screen non funziona.
Che devo fare?
-
ok
ok
risolto
ora installo anche patch 2 ....
poi ti faccio sapere.
-
Fatto.
Tutto ok.
Domani daro' il tablet a mio figlio e grazie tante a ssaandur
-
Quote:
GIANFLA
Fatto.
Tutto ok.
Domani daro' il tablet a mio figlio e grazie tante a ssaandur
Ok, sono contento di sapere che hai risolto.
-
Quote:
ssaandur
Ok, sono contento di sapere che hai risolto.
ciao ssaandur per caso sei riuscito a vedere se la rom che ho estratto è corretta???
grazie!
-
Buongiorno a tutti, vi scrivo per comunicarvi che a causa di un grave lutto in famiglia, per un tempo che non so determinare, rimarro' assente dal forum.
-
Accidenti!!! Mi dispiace per il lutto che ti ha colpito....non pensare al forum, ora stai vicino alla tua famiglia...un abbraccio.
-
Ciao a tutti ho letto solo ora il messaggio. Innanzitutto mi unisco alle condoglianze per sandur. Per chi fosse ancora interessato io sono riusvito ad utilzzare link2sd con il firmware originale hamlet . Non ho mai provato con il firmware di sandur tolto perche non mi funzionava il 3g.
Quote:
ssaandur
Quote:
Originariamente inviato da loyvaught
ciao caterno, questa cosa ha fatto impazzire anche me e non so per quanto tempo , ho risolto propriol'altro giorno.
Formatta la tua scheda in fat 32 e poi fai la partizione con mini tool ma ricordati di partizionare la seconda partizione per le app android in ext 2 e con non piu' di 2 giga altrimenti non legge nulla.
fammi sapere se ha funzionato anche a te.
ciao
Ciao loyvaught,
incuriosito dai vari post relativi a Link2sd ho provato sul mio Zelig, effettivamente la procedura standard non funziona...
Do per scontato che tua sia riuscito a far funzionare Link2sd con la rom stock ICOO D90W e non con l'originale Hamlet.
Detto ciò, vestito di umiltà :-[ (non sono Leonardo e penso di aver "già dato" riguardo lo Zelig), ti chiedo di poter fornire in modo dettagliato le istruzione per far funzionare link2sd con lo Zeligpad.
Ti ringrazio in anticipo, attendo tue notizie.
Inviato dal mio Exagerate XZPAD970H3G usando Androidiani App