CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Kraun Ktab 9704DD] Orientazione landscape al contrario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Kraun Ktab 9704DD] Orientazione portrait al contrario

    Ciao a tutti,

    ho riscontrato un problema abbastanza seccante sul Kraun Ktab 9704DD: quando si utilizza un'applicazione che ha la visualizzazione portrait bloccata, questa è orientata "sottosopra" rispetto all'orientazione "fisica" del tablet (cioè con la fotocamera sul lato superiore e le scritte "al dritto").

    Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Esiste qualche impostazione per ruotare l'orientazione portrait di default di 180°?

    Grazie,

    Nicoletta




    [Edit: Chiedo scusa per l'errore nel titolo della discussione]
    Ultima modifica di Auliya; 01-08-12 alle 14:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo non sono in grado di dirti nulla...volevo solo chiederti come ti trovi per ora perché ho visto il tablet in questione in offerta
    e ci stavo facendo un pensiero(domenica ne avevano ancora).pregi, difetti oltre alla modalitá landscape

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per il prezzo che ha non è male (btw prima mi riferivo alla modalità portrait, ho sbagliato nel titolo del thread).
    Il problema dell'orientazione può essere seccante perché magari stai usando il tablet "al dritto", ad esempio per scattare una foto, poi apri un'applicazione a orientazione fissa come MobileVoip e ti ritrovi lo schermo "sottosopra".

    Un altro difetto è che non ha il market preinstallato, ma quello si risolve facilmente, trovi anche un thread apposito in questa stessa sezione.

    La cosa che mi dà più fastidio è l'impossibilità di utilizzare la sintesi vocale (Google TTS Engine), che si blocca non appena attivata. Quindi, ad esempio, non potresti utilizzare il GPS con la guida vocale (anche se non ho ancora testato questa funzionalità, sono abbastanza sicura che non funzionerebbe). BTW questo sembra essere un bug molto diffuso di Android 4.0.3 e successive (il Ktab monta la 4.0.4).

    Se qualcuno avesse una soluzione per quest'ultimo bug, please help! ne ho bisogno

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io l´ho visto a 179 euro ma come detto non so se ce ne sono ancora...
    Per le mie necessita i problemi da te riscontrati non sarebbero importanti perché non userei ne VOIP ne sintesi vocale...
    Per il market ho letto varie guide qui, ma non ho visto quella specifica per il kraun 9704dd, tu l´hai gia installato? Sei sicuro che
    sia installabile se non l´hai giá fatto? Mi scoccerebbe dover installare tutto via .apk o metodi simili!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho installato il market seguendo la procedura descritta da maxtog sul thread "Nuovo tablet Kraun Ktab 9704 prime impressioni e problemi" e funziona perfettamente.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Auliya per il post:

    virussingolo (02-08-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Auliya,
    non sò se ti riferisci alla ricerca vocale, nelle varie applicazioni del file zipo MarketAndroidianiByMM.zip, che anche VoiceSearch.apk: installa con file manager. A me funziona....

    Per il problema con applicazioni a orientazione fissa come MobileVoip, mi sa che non c'è niente da fare. La speranza è che tali applicazioni, con futuri aggiornamenti, consentano di modificare l'orientamento. Credo che il problema sia relativo al fatto che sono ottimizzate per smartphone, infatti la visualizzazione sul mio htc è corretta.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao maxtog,

    non mi riferisco alla ricerca vocale (in cui il tablet deve riconoscere la tua voce), anch'io l'ho installata e funziona. Mi riferisco a quelle applicazioni in cui è il tablet che deve riprodurre una voce, ad esempio quando usi il GPS e ti dà le indicazioni vocali senza che tu debba guardare lo schermo (tra 100 metri gira a destra, etc.) oppure leggere ad alta voce un ebook, praticamente come fosse un audiolibro. Insomma, la sintesi vocale dovrebbe simulare una voce umana a partire da un input di testo. Se lo vuoi sperimentare, vai nelle impostazioni di accessibilità di un qualsiasi dispositivo Android.

    Per quanto riguarda l'orientazione portrait sbagliata, ci tengo a precisare che è un difetto del tablet e non dell'applicazione. E' normale che alcune applicazioni usino un'orientazione fissa, ce ne sono tante. Il fatto è che nel ktab è stata settata al contrario rispetto all'orientazione dello chassis :/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy