Cioè?
Inviato dal mio Pure Nexus con Tapatalk 2
http://en.wikipedia.org/wiki/Proof
C`e` la notizia ufficiale(ainol.com) o ti hanno detto i cinesi?.
Se c`e la notizia ufficiale ti prego di postare il link. Se non c`e nessuna ufficialità allora e` solo la tua immaginazione. Quindi, quando scrivi qlc devi indicare se quello che scrivi e` ufficiale o IMHO.
Sicuramente è un ottimo tablet, considerato il rapporto qualità-prezzo.
Già che ci sono, però, butto lì i difetti che ho riscontrato nel mio, casomai capitasse anche a qualcun altro e magari qualcuno avesse pronta qualche soluzione.
Premessa: fire della serie qm con rom flambé v15
Difettucci:
1) ronzio quasi impercettibile se la luminosità non è al massimo. Devo dire che bisogna proprio mettersi d'impegno per sentirlo...
2) raramente si sente il famoso "toc" quando si avvia qualche applicazione. moooooooolto raro....
Difetto per me GROSSO ma sembra presentarsi solo nel mio in questo modo: non fornisce il reale consumo della batteria, di conseguenza, solitamente quando raggiunge circa il 15% di carica (ma può variare molto se lo si mette in standby o lo si spegne e riaccende) il display comincia a sfarfallare, poi mostra una serie di righe colorate e si spegne. OPPURE scompare l'immagine, pur rimanendo acceso (si sente il suono in sottofondo) come se fosse un dead touchscreen (basta pero' spegnere e ricaricare per ripristinare le normali funzioni) OPPURE (questa mi è successa ieri per la prima volta) sempre nelle stesse condizioni "inverte" il tocco, ovvero si tocca a destra e risponde a sinistra. Avviene sempre con livelli di carica bassi e si risolve sempre spegnendo e ricaricando.
Altro difetto al quale ho posto un limite con una ventola da notebook: sulla sinistra scalda come un forno, quasi da ustioni se non si corre ai ripari.
Detto ciò devo aggiungere che però è potente, fluido, aggancia la rete wireless in modo PERFETTO ed è un vero piacere da utilizzare. Insomma , se si esclude quando è quasi scarico, il funzionamento è davvero spettacolare!
Domanda: a qualcuno accade nulla di simile? Qualcuno ha idee su come risolvere? (magari da esperienze con altri tablet)
Grazie
1.per togliere il ronzio e` uscito il nuovo patch che lo toglie completamente senza saldare il condensatore (e` uscito circa 1-1.5 sett fa)
2.Si, c`e. Dipende molto dal firmware. Lo noto solamente quando accendo\sblocco il tablet.
3.Con batteria tutto ok.
4.Per quanto riguarda i tocchi fantomatici ---tutto dipende dal carica batteria (quasi tutti i tablet cinesi hanno qst bug). Carica batteria(ainol fire) e` stato testato in laboratorio(di misure) .E` buono. Molti pensavano che e` molto peggio.
siilmaril (27-10-12)
1. buono a sapersi! Che tu sappia la patch è solo per la rom originale o è valida anche per le altre?
2. come dicevo nel mio è talmente raro che non disturba...
3. batteria: qualcuno sa se c'è qualche applicazione che dia un risultato più veritiero?
4. Dunque se carico tramite USB invece che con il normale caricabatterie la problematica dovrebbe scomparire, giusto?
Grazie per le info!![]()
1.Anche per gli altri.
0815qm - funziona
0910qm - funziona
0921qm - non compatibile.
0930qm - funziona
Flambe v15 -funziona.
2.Meglio per te (a me ne anche)
3.Su market ci sono una marea di progg che ti danno il risultato piu` veritiero (in base ai cicli di carica)
4.Si.Ma per il momento sconsiglio a tutti di utilizzare troppo la porta usb(affinche non esce il nuovo firmware).Ma come sappiamo ognuno e` libero di fare quello che vuole.
Di niente.
siilmaril (28-10-12)
anche io ho il problema batteria ... ovvero mi segna che ho ancora una % del 15% / 20% ma se metto in standby non si riaccende + esce il simbolo batteria scarica e devo ricaricarlo
Guala devi riavviare il controllore di carica:
su
echo b8 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg
echo b820 > /sys/devices/i2c-2/2-0034/axp20_reg
reboot
Cerca su internet.Anche Aurora II aveva qst problema.SI risolve facilmente.