Originariamente inviato da
mrhcool
Alleluhia, finalmente è arrivato!!!
Preso da Dinodirect: cavo hdmi e pellicola in omaggio più buono sconto del 5% su prossimo acquisto. Ottimo imballaggio. Pagati circa 152 euro(tramite paypal) comprensivi di custodia in pelle con tastiera usb integrata e spedizione tramite corriere EMS.
Importante: in bolla hanno dichiarato che il pacco conteneva un generico "Player" del valore di 10$... quindi niente tasse doganali
in breve primissime impressioni:
1) display eccezionale
2) wifi ottimamente funzionante
3) molto ben fatto per forma e materiali: piacevolissimo da maneggiare e non scivoloso. Il migliore mi sia capitato tra le mani
5) qualità delle foto non eccelsa ma più che buona
6) batteria veramente longeva
7) audio mediocre: l'altoparlante fa un piuttosto cag...re qualitativamente e se tenete il tab appoggiato su di un piano non sentite più nulla. Inoltre, ma questo riguarda il firmware, clicca e ronza in maniera fastidiosissima più o meno a random
8) Touchscreen non brillantissimo per reattività, ma sono sicuro sia colpa del firmware
9) Ancora firmware: lento ad uscire dallo standby
10) assolutamente usabilissimo senza impuntature per ciò che concerne la potenza di calcolo
11) alimentatore un po ingombrante ma molto efficace con ben 2ampere in uscita
Conclusioni: secondo me è senza ombra di dubbio un "best buy"! Per quello che costa non ha rivali. Unico problema, il firmware è mooooooooolto immaturo. Ma visto che saggiamente Ainol ha reso disponibile i sorgenti, non dubito che al più presto diventerà tra i tablet più supportati ed ottimizzati. In risposta ai commenti precedenti, credo che una Cyano 9-10 arriverà sicuramente; ma dategli tempo! Ufficialmente il Flame è andato in distribuzione il 19 Settembre...
Precisazione: Flame e Fire non sono esattamente la stessa cosa. Il Flame è la versione internazionale mentre il Fire quella destinata al mercato interno cinese; quindi in campana quando lo comprate
Humour: occhio allo spinotto di alimentazione! Quelli dell'Ainol devono essere dei buontemponi perchè entra perfettamente nell'attacco delle cuffie, ed io ci ho messo un pò prima di capire che non era l'alimentatore rotto ma io che avevo sbagliato buco...
Propositi: non credevo, ma quella del GPS mi sono accorto essere una grave mancanza vista la qualità del display. Voglio vedere se riesco ad ovviare a questa lacuna con un antenna bluetooth esterna o con un dongle GPS