CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 100
Discussione:

Onda V711

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    Sul sito ONDA ci sono diversi firmware...
    Ecco, qual'è esattamente il sito ufficiale onda? io ho trovato solo quello italiano dove il v711 non c'è

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

Ecco il link del sito ONDA

ONDA °º´ïµç×Ó

miglior firmware lo trovi pero su quel forum russo che ti ho mandato altra volta. E' quello di EXPLAY (android 4.1.1). Per flasharlo serve una custom recovery. fatti tradurre il forum russo da google e qualcosina ci capirai.

Io ho finalmente cambiato il digitizer del mio ONDA (non funzionava piu ai lati ed ultimanmente era rotto in un angolo il vetro) e poi l'ho regalato.
    Esperienza del cambio: cosa più difficile è staccare il cover di aluminio indietro (è anche incollato). Ci vuole forza e delicatezza allo stesso tempo e un mondo di pazienza. Io quando l'ho persa, l'ho aperto con cutter rovinando la frame interna, quindi adesso non tiene piu insieme come si deve. Comunque una volta aperto è tutto gioco da ragazzi. Il digitizer (ci sono due versioni, va aperto e verificato prima di ordinare) si stacca facilmente dal LCD. Nuovo funziona una meraviglia. Tablet non chiude più bene, ma in quella cover di pelle che ho postato nelle prime pagine non da noia. Se dovrete cambiare il vetro anche voi, senza eccessiva paura. Comunque aprire la cover rischia di rovinare il tablet - e attenzione anche alla batteria che è incollata anch'essa alla cover posteriore.

Una volta risistemato, l'ho regalato a un amico, perchè prima di cominciare il lavoro ho trovato un nexus 7 a metà prezzo (pezzo di esposizione) che funziona decisamente meglio di ONDA e sopratutto ha il GPS e non ci sono rogne con aggiornamenti, si è auto-aggiornato a android 4.3 due giorni dopo il rilascio. E la bateria di nexus tiene molto ma molto meglio di quella di Onda.
    Non avendo più V711, vi saluto tutti, perchè non farò più a tempo di seguire anche questo thread.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Mannaggia a me che non mi sto fermo!

Ho istallato l'aggiornamento del firmware v7 presente sul sito onda. Grande compiacimento per aver seguito con successo tutta la procedura. Peccato che ora il wi fi non funziona più. non si avvia proprio. Se lo attivo ricerca reti per qualche secondo, non trova niente e si disattiva da solo.

Sono andato sul sito russo per tirare giù i loro firmware explay, cmd e tutte le diavolerie che ci sono sul loro forum. Però ho un piccolo problema: il tablet non si flasha più. Ho provato ad accendere premendo home in tutte le salse ma...si accende normalmente ogni volta.

Aiuto!

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Ciao Luca,

credo che sia a causa del firmware sbagliato. Probabilmente hai scaricato uno destinato solamente per le versioni V5 e V7 del tablet V711 - oppure hai V5/V7 e hai scaricato quello di V1 che abbiamo noi. La versione hardware la scopri dal numero seriale incollato dietro al tablet. Dentro il numero a un certo punto trovi "V" seguito di un numero. Nelle nostre prime onde era V1. E per queste ci sono solo i firmware originali 1.4, 1.5, 1.55 e 2.0

Se non ricordo male i 2.1 sono disponibili sul sito solo per le versioni V5 e V7. Wifi è una delle cose cambiate, quindi con firmware diverso di quello che è destinato per il tuo tablet non va più.
    Prova a vedere prima di tutto la versione del tuo tablet. Poi prova a flashare il firmware originale giusto. Se è V1 puoi dopo provare a flashare una firmware non originale, come quella di Explay.

Se invece computer proprio non te lo riconosce il tablet e non puoi flashare nemmeno con il flashtool originale, non saprei che dirti, anche perchè adesso il tablet non ce l'ho più. Facendo quel cambio di vetro ho anche tagliato dentro un cavetto, quindi adesso si spegneva da solo a caso. L'ho lasciato ad un amico che prova a rimetterlo a funzionare, ma non ci spero più di tanto. Se lo avessi qui, potrei fare la prova, tanto è da buttare... mettermi nei guai tuoi flashando lo stesso firmware tuo e provare di uscirne. Ma non posso farlo più.

Se alla fine scopri di non poter farci proprio nulla, considera il google nexus o qualcosa di marca. Prezzi sono ormai scesi anche per questi tablet qua. E hanno di bello, che si aggiornano da soli. Mio Nexus7 si è aggiornato ad android 4.3 a pochi giorni dall'uscita della versione nuova. E poi si è aggiornato ancora per tappare qualche buco, qualche giorno dopo. Quindi non ci penso nemmeno di farci girare firmware modificati. Tanto mi fa tutto quello che deve e lo fa bene.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

la sapevo la questione del seriale. Il mio è

V7 11D8CCV1C02189

Io ho scaricato il firmware per V7. Non è che dovevo guardare il V1 all'interno?!

Il problema a provare ad istallare il firmware per v1 è che se accendo normalmente il tablet e lo connetto al pc, il pc vede la schedina di memoria e la memoria interna. Come mi insegni per fare l'aggiornamento bisogna collegare il tablet spento al pc e poi avviarlo premendo il tasto home. Questa operazione, che credo appunto si chiami "flashare", fa vedere il tablet al programma onda che aggiorna (ImageBurnTool) e quindi permette l'upgrade del firmware. Il mio problema è che quando ho aggiornato ci sono riuscito, anche se non ricordo bene in che sequenza avevo premuto il tasto home e il tasto accensione. Ora invece non riesco più a fare questo avvio "in modalità provvisoria" ma semplicemente mi si accende normalmente.

Mi ripeteresti com'è la procedura di accensione per "flashare"?

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

quindi hai V1.

V711 e poi seriale con dentro V1

Ultima volta che ho flashato onda era fine gennaio se non sbaglio. Non mi ricordo più come si faceva. E poi con il firmware di V7 non è detto che sia la stessa cosa. Forse hanno cambiato anche quello. Non so proprio aiutarti. Prova a cercare con google se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risolverlo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

allora, come è andata?

mo ho visto sul forum Ceco che ce un altro tizio che ha fatta la stessa cavolata. Anche lui pero sempre in ricerca della soluzione, che non ha ancora trovata. Dice che non gli va WIFI e che non riesce a fare downgrade in nessuno dei modi. Se hai delle novità, faci sapere, così aggiornoa nche l'altro.
    Ultima modifica di donm4x; 16-09-13 alle 13:58

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

No. L'impossibilità di flashare sia con tablet collegato al pc che copiando file boot sulla schedina mi ha sconfortato. Non so se anche sul forum ceco lamentano l'impossibilità di flashare dopo l'upgrade sbagliato. Allo stato mi sento decisamente poco risoluto sulla questione. Comincio seriamente a pensare di lasciare tutto così com'è ed usare il tablet solo come lettore di peppa pig per mia figlia. Mi viene un pò da piangere...

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Ciao Luca,

sul forum ceco fino ad oggi non c'è risposta, sembra che quel tipo pure ha rinunciato. Oggi comunque ci sono alternative ottime a buon prezzo. Quando avevo comprato onda, i tablet di marca costavano un botto. Ora ormai anche un nexus 7 è a prezzo ragionevole e promette aggiornamenti automatici (mio di prima generazione si è aggiornato sempre poco dopo uscita ufficiale di android, sia di 4.3 che di 4.4), e la bateria ha una vita molto più lunga. Non carico neppure tutti i giorni. E ha GPS, che pure torna utile a volte, quando si scarica il telefono o quando si vuole risparmiare la carica del telefono per le chiamate...

Ogni bene
    M4x

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Il tuo interessamento è veramente gentile. Comunque sono arrivato ancheio alla stessa conclusione. La settimana scorsa ho preso un nexus 7 a 180€. Che cacchio, l'hanno inventato loro android. Sarà una garanzia! Il tablet cinesoide è confinato a gioco per i bimbi. che lo sbattono e lo lanciano senza che nessuno si faccia venire patemi d'animo. Per quello sono sempre buone le cinesate. Con i computer è sempre così, la prima domanda da farci è: per cosa servirà?

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio