Esistono rom custom per l'aurora?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Esistono rom custom per l'aurora?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Sia con l'ultima che con la penultima CM10 ho un problema relativo al launcher ... praticamente è come se la griglia fosse un po più grande della risoluzione del monitor ... mentre sulla paranoid questo problema non c'era.
Poi ho una domanda ... l'ultima versione è clockata a 1.32 Ghz ... ma mi chiedevo, la GPU, a quanto sta ????
la gpu puoi cloccarla anche a 1ghz, non cambia una mazza perchè probabilmente è limitata in hw e non via sw, comunque da kernel conf è clockata a 400mhz ma non cambia nulla
non è un problema dell'ultima o penultima, è una cosa che va a monte e la puoi trovare in ogni build ;) la cosa è semplice: trebuchet non funziona correttamente con l'hack del tablet ui (se noti aokp infatti usa sia launcher2 che nova sui tablet di piccole dimensioni)
con pa ti funzionava perchè usano un trebuchet modificato da loro
Capito, quindi non c'è un aumento delle prestazioni ludiche, che palle, ci speravo. Comunque la mia esperienza in questo ambito mi dice che oggi viene evitata come la peste il blocco della frequenza della GPU direttamente via HW, perchè se hai bisogno di modificarla su tutti pezzi, o comunque molti, di una produzione, saresti costretto ad andare casa per casa.
Al 99%, se modificando quel valore non hai notato cambiamenti a livello di prestazioni potrebbe darsi che il clock della GPU sia legato a quello della CPU tramite un rapporto, allora passare da 1.3 a 1.5 ghz non crea questo guadagno prestazionale elevato, praticamente come accade con la adreno 200 dei socket qualcomm.
L'altra situazione potrebbe essere legata al kernel, e cioè che la voce da modificare è li da qualche parte, ma in un kernel che come dici tu è bello incasinato potrebbe darsi che ci sia qualche cosa che impedisca di farlo andare come ci si aspetta.
Curiosando qui e la ho trovato un programma, Tegrak, che serve per l'overclok anche della GPU sugli Exynos e sugli Hummingbird, e che quindi è in grado di modificare le frequenze delle Mali 400MP, purtroppo sul nostro tablet non funziona, quando provo a scaricare l'overclock module mi dice che non esiste una versione compatibile, probabilmente è dovuto al fatto che è visto come un Nexus 7.
Poi ho una domanda Chris. Non sarebbe più giusto far vedere il nostro tablet come un Galaxy Tab p6200 che non come un GS2 o un N7 ????
Ciao ragazzi,
Visto il rilascio dei codici sul vostro processore (...- M6), mi chiedevo se qualcuno potesse fare qualcosa per una custom rom sul nostro tablet ( Mediacom Smartpad 962i)con architettura credo molto pressoché identica ( processore ... - M3)
Grazie mille in anticipo
Inviato dal mio MEDIACOM 962i usando Androidiani App
Dipende da quanto in più ti costa ... guarda che a 150/160€ ti porti a casa o il Flame, che è IPS, in metallo 1280*800, con BT e due fotocamere. Oppure uno con Rockchip 3066, che è nettamente migliore sotto l'aspetto grafico.
Per quanto riguarda l'M3 ... mi pare fosse single core, con una Mali-400MP1 ...
grazie mille....alla fine ho scelto l'aurora 2...in giro ho trovato solo prezzi dai 170 spedito in su....era allettante la fotocamera esterna da 5 mp però partendo dall'elf 2 da 120 euro sono arrivato abbondantemente oltre il budget messo in preventivo per prendere l'aurora a 140 spedito :)
alla fine per l'utilizzo che ne dovrò fare va moooooooolto più che bene...poi una volta a sydney vedrò se sarà il caso di prenderne uno con 3G integrato ;)
cn la cm 10 è possibile far aprire i giochi in full screen? alcuni aperti normalmente (col menu basso visibile) m i bloccano il touch cn dark elf questo nn mi succedeva
MA sbaglio o la CM10 è scritta partendo da Nexus7? lo schermo sembra troppo piccolo per tutto quello che ci dovrebbe star su, spesso mi taglia i bordi delle animazioni.
Poi non riesco a salvare le app sulla scheda esterna, va tutto di default su quella interna che non vorrei si saturasse...immagino che basti smanettare con le impostazioni, più tardi provo.
Comunque nessun altro bug riscontrato, va benissimo 'sto tablettino, mi apre anceh i pdf dei patents che sono sempre pesantissimi...alla prossima riunione su brevetti ed articoli scientifici faccio lo sborone :P