Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo fantastico forum!
Ho deciso di registrarmi perchè tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il Novo 7 ELF 2 :)
Iniziamo subito con alcune domande:
1) Nelle specifiche del tablet c'è scritto Dual Core 1,5Ghz ma se ho capito bene in realtà è solo 1,2Ghz. E' vero?
2) Prima di acquistarlo ho guardato vari benchmark tra cui Quadrant e Antutu. I risultati di questo tablet sono rispettivamente di 3800 e 7000. E' corretto? Se è cosi allora dovrebbe essere un buon tablet visto che il Galaxy Tab 2 fa "solo" 2600 e 4000.
3) Alla prima accensione troverò decine di applicazazioni cinesi? Se si, possono essere cancellate oppure bisogna necessariamente installare un ROM diversa?
4) Per quanto riguarda le ROM, il tablet ha la versione 4.0.3, Ainol rilascerà un aggiornamento ufficiale alla 4.1? Se si, le applicazioni cinesi ci saranno ugualmente?
5) Fino ad oggi qual'è la ROM più veloce e più stabile per questo tablet? Nel primo post ho notato la Darkelf ma non c'è scritto quale versione Android monta, per caso la 4.1? Vorrei mettere questa anche perchè è installabile attraverso la procedura "Aggiornamenti Ufficiali" che mi sembra abbastanza semplice rispetto alla seconda procedura Custom :D
-
Salve a tutti! Ho una amica che vorrebbe comprare questo tablet e, viste le recensioni e visto comunque il buon supporto da parte di sviluppatori terzi, non mi sento per nulla di sconsigliarlo, anzi!
A lei servirebbe più che altro per vedere video e scrivere. A questo proposito, qualcuno sa se queste tastiere tipo questa: TASTIERA PER TABLET ANDROID 7 CON CUSTODIA DI CS ELETTROINGROS: Amazon.it: Elettronica funzionino sicuramente?
Grazie a tutti!
-
Save, ho da oggi questo tablet, per installare la rom cmd come devo procedere? Perche' ho messo una rom nella microsd ma dalla recovery originale non vedo tutti i file.
Grazie a tutti per l'attenzione.
-
Ciao survivor91 , per quello che ti posso dire sulla dark è semplice : prendi la micro sd gli carichi lo zip della darkelf1.1 proprio come la scarichi non devi scompattere nulla , spegni l'elf2. Per accenderlo premi contemporaneamente il tasto accensione e il tasto - del volume e li tieni premuti fino a quando non ti compare il pippotino verde, aspetti che carichi il menu del recovery e fai tutti i wipe che trovi ( mi sembra tre ) fatto quello selezioni install to sd lui ti fa vedere la micro sd con il file .zip della dark la selezioni fai partire e aspetti quando finito riavvii e divertiti . tempo medio per effettuare tutto dai 4 ai 5 minuti ricordati la batteria per sicurezza che sia sopra i 30 almeno
Per le altre vai alla prima pagina di questo forum e trovi tutte le spiegazioni ma sono leggermente piu complesse, ma comunque fattibili
ciao e buon divertimento
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariofreud
Salve a tutti! Ho una amica che vorrebbe comprare questo tablet e, viste le recensioni e visto comunque il buon supporto da parte di sviluppatori terzi, non mi sento per nulla di sconsigliarlo, anzi!
A lei servirebbe più che altro per vedere video e scrivere. A questo proposito, qualcuno sa se queste tastiere tipo questa:
TASTIERA PER TABLET ANDROID 7 CON CUSTODIA DI CS ELETTROINGROS: Amazon.it: Elettronica funzionino sicuramente?
Grazie a tutti!
Io ho quella tastiera funziona tutto ma non è cosi reattiva come quelle dei pc alcuni tasti devi premerli bene ( non sfondarli ma sono meno semsibili ) comunque a meno che tu sia uno scrittore è usabilissima e comoda
ciao
-
Quote:
survivor91
Save, ho da oggi questo tablet, per installare la rom cmd come devo procedere? Perche' ho messo una rom nella microsd ma dalla recovery originale non vedo tutti i file.
Grazie a tutti per l'attenzione.
nel primo post, quando leggi la procedura di istallazione per una "com" vedi che una voce " CWM Recovery", scaricari quel link, e poi estrai i due file e il gioco e' fatto.
-
Quote:
damy65
non lo sò io l'ho scaricata ma per adesso la tengo lì ,sono stufo di personalizzare l'elfII ogni volta che cambio firmware poi mi sembra che ogni settimana fanno un aggiornamento , il chè è buono , ma per ora la cm10 mi funziona bene e la mantengo
Bhe si hai ragione, se ti trovi bene perche' fare quel aggiornamento e per quello che mi dice il mio collega con la com10 ancora non ci ha trovato nessun difetto, anch'io mi terrei quella se potessi :-(
-
Quote:
MEKI55
nel primo post, quando leggi la procedura di istallazione per una "com" vedi che una voce " CWM Recovery", scaricari quel link, e poi estrai i due file e il gioco e' fatto.
Grazie sono riuscito a metterla la com10, e' davvero velocissima rispetto a quella stock.
Ma nelle impostazioni del processore devo rimanere su ONDEMAND? La frequenza e' a 400mhz quando non lo si USA e poi passa a 1300mhz quando per esempio sto navigando?
-
Scusami vorresti dire che non ha riscontrato il problema delle icone fuori campo per metà, che quando si accede, la schermata di sblocco funziona solo verticalmete, qulla della bateria che duro la meta che con la dark puo essere un'impostazione da fare ma di base facevo fatica ad arrivare a fine giornata. Risolte queste sono prontissimo a tornare alla cm10 soprattuto per il bluetooth e l'app persone ( se non sicordo male si chiamava cosi)
-
Quote:
Plexmax
Scusami vorresti dire che non ha riscontrato il problema delle icone fuori campo per metà, che quando si accede, la schermata di sblocco funziona solo verticalmete, qulla della bateria che duro la meta che con la dark puo essere un'impostazione da fare ma di base facevo fatica ad arrivare a fine giornata. Risolte queste sono prontissimo a tornare alla cm10 soprattuto per il bluetooth e l'app persone ( se non sicordo male si chiamava cosi)
Le icone e il sblocco non sono un grosso problema, almeno per me :-)