Visualizzazione stampabile
-
inanzitutto volevo ringraziare Alessio per questo topic, grazie a te sono riuscita ad installare la dark elf e la pacht per la sd interna senza problemi!! :-)
poi volevo chiedere..fatto ciò,è consigliabile anche verificare ed aggiornare i firmware ufficiali?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Link2sd funziona, ha creato due partizioni? La primaria in vfat, la secondaria falla ext2. Quando hai le partizioni giuste dopo n reboot ti trovi /data/SD-ext2 (o qualcosa di simile) con il comando mount
mi sono cimentato, creando le due partizioni, ma dove trovo il comando mount? qualcuno mi puo' dare una mano?
grazie
-
Quote:
mun
inanzitutto volevo ringraziare Alessio per questo topic, grazie a te sono riuscita ad installare la dark elf e la pacht per la sd interna senza problemi!! :-)
poi volevo chiedere..fatto ciò,è consigliabile anche verificare ed aggiornare i firmware ufficiali?
I firmware ufficiali di solito non sono un granché... ad esempio a settembre ne è uscito uno nuovo, ma limita la frequenza della CPU a 1200Mhz e non vi è più la possibilità di settare il tablet in performance mode quindi diciamo che sono sconsigliati se confrontati alle CM10/CM9 o Darkelf. Se vuoi fare un grande passo in avanti, ti consiglio di provare assolutamente la CM10 (la trovi in prima pagina). :D
Edit: Se stai cercando un cavetto OTG funzionante, l'unico è QUESTO... funziona molto bene ed il costo è contenuto ;)
Edit2: aggiunte le informazioni per il cavo OTG al primo post
-
Scusate, ho montato ieri la CM10 del 28/10 sul mio Fire, è tutto OK e sembra molto performante. Ho anche spostato la memoria ext da quella del Tab alla microSD, se volessi annullare quest'ultima impostazione e ritornare alla memoria del Tab, posso rifare l'installazione della CM10 dall'inizio (pur avendo già montata la CM10)?
-
il cavo OTG, poi cambiando la parola di ricerca nella funzione apposita l'ho trovato ed ordinato stamattina! grazie mille!!!
ok..allora evito di installare aggiornamenti ufficiali.
Per quanto riguarda la CM10 e 9 penso che sarà il prossimo passo. Come hai ben capito sono una neofita e per iniziare mi sembrava più semplice installare dark elf essendo anche più stabile.
adesso visto che non è nulla di così difficile penso che farò il "grande passo" come dici tu :-)
-
Quote:
gioesp
Scusate, ho montato ieri la CM10 del 28/10 sul mio Fire, è tutto OK e sembra molto performante. Ho anche spostato la memoria ext da quella del Tab alla microSD, se volessi annullare quest'ultima impostazione e ritornare alla memoria del Tab, posso rifare l'installazione della CM10 dall'inizio (pur avendo già montata la CM10)?
Certamente! ;)
@mun: Ne vale davvero la pena... le prestazioni sono addirittura superiori al Nexus 7!!!
-
Alessio tu mi puoi aiutare per far girare link2sd? Ho formattato la SD è ho creato la partizione ext2 ma non so attivare il mount....
-
Alessio Sei sempre gentilissimo. Spero possa chiarirmi un dubbio che mi porto appresso da un pò. Il Tab ha una memoria ext sua (16 gb per il Fire) ed in più si può inserire una microSD. La micro SD quando viene impegnata? (forse quando si riempie la memoria interna da 16Gb?). Poichè con la CM10 ho visto che la Rom originale è cresciuta (ora è circa 2Gb), cosa molto positiva, ma la Ram è diventata 800mb ( e quasi il 50% gia è occupato), COME SI PUO' FARE, in automatico, PER INSTALLARE SIA LE NUOVE APP, SCARICATE, CHE LE RELATIVE CACH DI AGGIORNAMENTO NON NELLA RAM ma in una delle Memorie esterne. Mi spiego meglio, nel mio LG One con i permessi di root ho partizionato la microSD in due primarie (fat32 e ext3), ho poi scaricato Link2Sd, al primo avvio Link mi ha chiesto dove allocare le App, che poi ho anche collegato, e tutto quello che scarico non mi intasa la Ram ne la Rom. Ho provato la stessa cosa con il Fire, dopo aver caricato la CM10 e cambiato, nella stesso aggiornamento, la memoria ext (da quella interna alla microSD già partizionata). Scaricato Link2Sd ed avviato non mi ha chiesto niente e l'unica cosa che posso fare e spostare le App con Link manualmente. Puoi indicarmi un metodo per spostare, in automatico e non manualmente, le APP scaricate e i relativi aggiornamenti sulla memoria o del Tab o nella microSD. Ti ringrazio.
-
Ragazzi purtroppo, non essendo molto pratico con queste faccende delle partizioni, non so aiutarvi. Comunque @gioesp non è possibile installare le app sulla RAm visto che è una memoria di accesso casuale e serve per tenere i processi in background... forse intendi la partizione /data xD
-
@alessio: mi fido che ne vale la pena!!! :)
il 9 è più stabile del 10?
l'unica cosa che mi preoccupa un po' con cm è l'uso della batteria in quanto ho preso il tablet per un uso lavorativo quindi ho bisogno di una buona durata di batteria..