CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio Acquisto Ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    mun
    mun non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio Acquisto Ainol

Ciao a tutti
    dopo aver passato mezzo pomeriggio a leggere il forum ..avrei bisogno di qualche consiglio da un anima buona.

devo acquistare un tablet ed vendo assoluta necessità del collegamento 3g e di spendere poco la scelta è caduta
    sull'ainol elf oppure aurora...essendo simili (cambia la qualità dello schermo) la scelta si baserà sul prezzo/sito d'acquisto.
    a quanto ho capito entrambi supportano il 3g esterno..quindi se con qualche applicazione/fortuna va la mia chiavetta bene..se no devo aggiungere 40 euro per comprare quella compatibile.corretto?

Detto questo ho cercato un po' in internet dove comprare e qui arrivano i dubbi...
    Le spese Doganali a quanto ammontano?
    perchè ho trovato degli ottimi prezzi (85 euro l'elf su ainol-novo e circa 90 per l'aurora sul ainolstore e spedizione gratuita con chinaexpress) e mi chiedevo se non convenisse comunque rischiare le spese di dogana vista la convenienza.
    Ho contattato Gotablet che ha l'aurora a circa 110 e mi hanno detto che anche loro spediscono dalla cina ed aseriscono che è raro che vengano richieste le tasse ed in caso il massimo è il 2%. Io ci credo poco però vi chiedo..contando che in prenderlo da ebay con spedizione dalli'talia mi costa sui 130-140 potrebbe convenirmi comunque?

se avete qualsiasi consiglio è ben accetto.
    grazie mille :-)
    Ultima modifica di mun; 01-10-12 alle 18:42

2.  
    mun
    mun non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

intanto FORSE sono venuta a capo di quanto dovrebbero essere le spese in caso di dogana,se qualcun'altro avesse il mio dubbio....

in internet sembra che...
    essendo un importo inferiore a 150 euro (e superiore a 22 euro) si dovrebbe pagare l'iva al 21% più euro 5.50 alle poste corriere.

per importi superiori a 150 euro oltre al trasporto ed all'iva si paga un dazio variabile da oggetto ad oggetto e che si può calcolare sul sito dell'agenzia delle dogane.

quindi nel mio caso economicamente conviene ancora rispetto a comprarlo su ebay a 140.

conferme?
    Ultima modifica di mun; 01-10-12 alle 22:43

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao.io ho preso l'aurora 2 su aliexpress che è un eBay cinese.poi ho scritto al negoziante di scrivere sul pacco ebook reader da 25 dollari più 20dollari di spese di spedizione ,se lo ordini per la spedizione scegli dhl perche con le spedizioni gratuite che offrono loro ti arriva dopo un mese minimo.facendo cosi io non ho pagato dogana e cmq ho letto che chi ha pagato se l è cavata con 15/16 euro.io l'ho preso su eternal team aliexpress .poi c è anche elajahstore .

5. Il seguente Utente ha ringraziato mikele79 per il post:

mun (01-10-12)

mun
    mun non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

grazie mille mikele! vado subito a vedere i siti che mi hai nominato.
    gentilissimo.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Di niente.ti avviso però che non accettano paypal, e che fino al 7 di ottobre probabilmente non spediscono dalla Cina perché là è festa.ho visto che qualche negozio di aliexpress lo fa a 102/105 dollari più 25 di dhl .se puoi spendere una ventina di euro in più prendi il flame/fire che è meglio.doppia fotocamera risoluzione più alta e sopratutto in alluminio,il mio aurora 2 che è di plastica si è già fatta una crepettina su un angolo.poi se non hai già letto da qualche parte ti avviso che dovrai mettergli una rom personalizzata per poterlo usare al meglio.per le rom vai su slatedroid.com e trovi rom e istruzioni.

8. Il seguente Utente ha ringraziato mikele79 per il post:

mun (02-10-12)

mun
    mun non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

grazie mille. si delle festività lo sapevo..anche sul sito ainolstore c'è l'avviso :-).
    ho dato un occhio...ed alla fine i prezzi sono come quelli dell' ainolstore ( in offerta 109 dollari l'aurora da 16 giga)...quindi potrei rischiarmela anche direttamente dal loro sito..no? sperando che al massimo la dogana sia sui 16 euro come mi hai detto..
    per quanto riguarda le "rom" ..ho letto nel forum che ne parlavate e che portavano delle migliorie..ma non mi sono applicata (per ora) a capire di che cavolo si tratta :-P
    grazie per il consiglio sul fire...ora valuto..ma come l'aurora e l'elf supporta esternamente le chiavette 3g?

grazie ancora mikele!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Solo il flame/Fire è più conveniente rispetto al sito ainolnovo.com .mi sembra che lo vendono a 135 contro i 170 del sito diciamo "ufficiale",che però accetta paypal ed è affidabile ,alcuni utenti di questo forum lo hanno preso lì.
    Per la chiavetta sono tutti uguali,non, so dirti se va solo la huawei e1750 come dicono o anche altre huawei .nei prossimi giorni mi deve arrivare il cavetto org e provo una e160 che ho già.
    Ultima modifica di mikele79; 02-10-12 alle 00:20

11. Il seguente Utente ha ringraziato mikele79 per il post:

mun (02-10-12)

mun
    mun non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

infatti col "cerca" avevo cercato utenti che avessero comprato direttamente dal loro sito ma non avevo trovato nulla..evidentemente ho usato male la funzione.
    grazie mille..adesso vedo di prendere una decisione :-)

edit: ah no scusa...io mi riferivo al sito ainolstore...che dovrebbe essere quello ufficiale ed ha l'aurora a 109 -16 gb..
    comunque anche aiinol-novo ha ottimi prezzi
    Ultima modifica di mun; 02-10-12 alle 09:35

Androidiano

Smartphone
    Ainol novo 7 Fire

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

qualcuno ha esperienza con acquisti su Ainolstore?

si pagano le spese doganali?
    spediscono con DHL?

mun
    mun non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

ciao giulia,non ho esperienza diretta ma sto valutando anche io l'acquisto su ainolstore.

le spese doganali potrebbero pagarsi... ma non è detto...e male che vada per legge il massimoc he puoi pagare è il 35% (21 di iva e 14 di dazio) ma mikele nei post precedenti ha scritto che per quanto ne sa lui il massimo di spese che ha sentito sono 15-16 euro

io ho fatto i conti e l'aurora, anche se dovessero arrivare le spese doganali, mi converrebbe sempre rispetto a comprarlo in italia.
    l'unico dubbio è la garanzia..se va qualcosa male..se lo compri che è gia in italia lo rimandi al rivenditore..se lo compri da ainolstore devi rispedirlo in cina (e costa).

io sono ancora indecisa sul da farsi..

Per la spedizione:
    china express (ora in offerta gratuito) ma sconsigliato da mikele perchè ci mette una vita.
    spedizioniere di honk kong a circa 7 dollari
    dhl e corrieri celeri a circa 17 dollari
    Ultima modifica di mun; 03-10-12 alle 13:25

Permessi di invio