Salve, ragazzi, qualcuno di voi conosce o ha il tablet ZENITHINK C93 ?? mi sembra un ottimo compromesso qualita'\prezzo\prestazioni, lo si trova intorno ai 180€
Visualizzazione stampabile
Salve, ragazzi, qualcuno di voi conosce o ha il tablet ZENITHINK C93 ?? mi sembra un ottimo compromesso qualita'\prezzo\prestazioni, lo si trova intorno ai 180€
Up up up up up
io ho il c97 e ci ho già sviluppato 3 rom aosp:
- cm9
- cm10
- aokp
alle quali ho aggiunto il supporto a bluetooth usb, gamepads, ecc.
il c93 è praticamente un c97 con soltanto il display differente. Adesso col venditore che mi ha fornito il tablet (flsuperstore) sto cercando di adattare quelle rom per il c93, ho già creato i file di compatibilità e sto aspettando che qualcuno li testi ;)
grazie della risposta ! ti volevo chiedere a che servono le modifiche fatte da te per le "3 rom" considerando che non ho idea di cosa siano le rom eheheh.... il modello base è cmq funzionante come un normale cell android con android market giusto ??
e se posso approfittare altre domande.... che differenza di display c'è tra il 93 e 97 e la webcam frontale del c93 è da 2 megapixel ??
GRAZIE !!
c93 ha due webcam da 2mpx, il display nel c97 è un 4/3 9.7'' a 1024x768; nel c93 un 10.1'' a 1024x600
su tablet di dimensioni > 7'' preferisco il form factor 4/3 (stile ipad) perchè altrimenti sembrano dei suppostoni e son scomodi da tenere in mano
le rom sono firmware alternativi, io mi occupo di questo e da un po' di tempo frank di flsuperstore mi fornisce i tablet su cui sperimentare :)
GRAZIE delle risposte !! cmq è un buon tablet in rapporto al prezzo sembra, che ne dici ?
sono ottimi, posso dirti che il c97 con la cm10 vola nonostante il kernel fornito sia clockato a 1.2 ghz... spero di avere buone news da zenithink per i sorgenti del kernel
Invece dici che con la "rom base" è un po più lento magari? Ok dai allora penso che lo prenderò a breve ...
Non considero le ROM base mi spiace...
Ah bene eheh cmq diciamo che me lo consiglieresti in rapporto al prezzo ?
Si.
Cm9 funzionante su c93. Adesso vedo di rendere compatibili cm10 e aokp.
ma cambiando rom si guadagna solo in "velocita'" diciamo ?? o cambia altro ?? scusa ma non me ne intendo... :S
Davvero niente male questi tablet con nuovo chipset e processore dual core, ma come siamo messi ad autonomia? Io ho un vecchio modello epad zx07a con chipset AmLogic 8726m a 800mhz con batteria da 4000mah dichiarata e impiega più tempo a caricarsi che a scaricarsi. C'è da dire che questo precedente chipset è costruito con tecnologia a 65nm mentre i nuovi dual core mi pare utilizzino una tecnologia a 45nm, quindi in proporzione dovrebbero consumare meno, giusto?
upupupupup
Weilà christian!
Che dici, me lo consigli questo zenithink C97? ;)
Il doppio processore si sente (a confronto del mediacom 910i)?
Mi sa che è vicino il tempo dei regali :D
Ehi ciao. Non c'è paragone. È sempre fluidissimo, con la cm10 vola. Se avessero messo la batteria da 8000 mah sarebbe stato perfetto ma le batterie si possono sempre comprare da eBay magari più avanti e sostituirle, c'è qualcosa su slatedroid riguardo l'eken a90 ma il procedimento è simile.
Su slatedroid trovi la sezione c97 dove ci sono anche le istruzioni per il c93. Adesso funzionante anche con cm10 e prossimamente con aokp.
@christianTroy grazie ancora..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
acquistato .....sono in attesa di riceverlo.vi faccio sapere
Inviato dal mio u8800pro usando Androidiani App
hai preso il c93 ? e a quanto e dove ??
grazie !
Upupupupup
Belfa su ebay sta 164.99€ + ss.??
Se é quello anche io lo dovrei comprare.. speriamo ci dicano come và
Se ti sono stato d'aiuto premi il Tasto "Thanks" in basso a sinistra Grazie!!
Inviato dal mio EpiiCo Xperia S usando Androidiani App
si è l'offerta che ho visto io su ebay, spedito dall'italia sui 180€ compreso spese pero' niente dogana e in caso di problemi loro darebbero la garanzia... pero' io penso di prenderlo per fine anno e adesso sto cercando di capire come va, a quanto pare è buono in rapporto al prezzo...
aspettiamo una qualche recensione da chi ce l'ha !! grazie !;)
ragazzi....arrivato......Bello, reattivo,avevo già il 7 pollici, upgrade, il dual Core lo spinge molto meglio. soddisfatto.chi ancora si ostina a spendere 500 euro per fare le mie stesse cose.......contento lui. non sono un tecnico ma un utente finale. non posso fare delle considerazioni tecniche. lo Consiglio a tutti
Inviato dal mio u8800pro usando Androidiani App
l'hai preso da ebay da quell'offerta ??
lo schermo si vede discretamente ??? quando puoi prova un mkv o comunque un video a 1080p full hd anche su youtube per vedere se scatta.. :)
Si, 179,90 da multimedia srl sulla baya.
Non li conoscevo, mi sono fidato ed è andato tutto ok.
Per gli mkv appena ne ho uno ci provo, il video di prova (quello standard) andava fluidissimo. Buona luminosità in generale, è la loro pecca piu grande di solito. Per quanto l'ho pagato, reattivo alla grande. Comodo, interfacciabile (17 euro tastiera e custodia) insomma Contento. Appena posso posto un video su youtube dell'mkv
si magari fai anche un "test video" in generale da mettere su youtube ?? non se ne trovano per il c93....
upupupupup
ChristianTroy hai detto che hai aggiunto il supporto per il bluetooth?? Quindi se dal c93 al c97 cambia solo lo schermo anche il c93 ha il chip del bluetooth integrato???
credo intenda quelle antennine bluethoot che si vendono da collegare tramite usb tipo questa Adattatore penna Bluetooth 2.0 USB. Antenna. port. 10mt | eBay
Ragazzi ma come faccio ad avere i permessi di root su questo tablet ?
Il supporto è per i bluetooth USB.
Tiberio, installa cm10 o aokp ed altro che permessi di root... ti ritrovi completamente un altro tablet
Ciao. martedìi ho acquistato il IPS ZENITHINK ZT-280 C93 8GB DUAL CORE CORTEX A9 CPU 1.3 con Android 4.0.3
sulla baia e ieri mi è arrivato, ho letto che si può aggiungere il supporto per il bluetooth USB, ma non ho capito come si installa il cm10 o aokp, cioè come si prepara l'installazione, dove si scaricano i suddetti files etc , siccome sono a digiuno per quanto riguarda i tablet , qualcuno , per piacere , potrebbe inviarmi la procedura da fare Grazie infinite
Dato che ci sono solo 40€ di differenza tra C93 e C97,cosa consigliereste(chiedo in special modo a Christiantroy)?La Cyanogen si comporta bene?Diciamo che sono indeciso.Ho bisogno un tablet 9,7-10 pollici economico e per ora la scelta è tra:
-mediacom smartpad 1010i
-Zenithink C93
-Zenithink C97
Dato che per il momento non ci sono rom per lo smartpad 1010i,il vantaggio lo ha lo zenithink,se non fosse che il mediacom smartpad lo vendono in qualsiasi catena d'elettronica,e se ci fossero problemi,lo si riporta e ci pensano loro.
Lo Zenithink invece nel caso di guasti va rispedito con tutte le rogne del caso...
Voi cosa mi consigliereste??
Dipende se ti trovi bene o meno con un 10 pollici widescreen... io no :/
Preferisco i 4/3 visto che uso il tablet per navigare e per leggere