Ciao!
come da titolo cosa suggerite per un tablet cinese da 10"?
in giro ne ho trovati davvero tanti, quello che mi interessa sarebbe:
- 10" (oppure 9,7")
- ottima durata della batteria
- almeno dual-core
- possibilmente anche 3G
grazie! ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao!
come da titolo cosa suggerite per un tablet cinese da 10"?
in giro ne ho trovati davvero tanti, quello che mi interessa sarebbe:
- 10" (oppure 9,7")
- ottima durata della batteria
- almeno dual-core
- possibilmente anche 3G
grazie! ;)
Ciao.con 3g integrato c è solo il pipo m2.vai negli store di aliexpress cosi vedi quello che c è.
avrei trovato anche l' Ampe A10 con 3G integrato.
voi cosa consigliate?
magari qualcosa che abbia anche un po' di supporto futuro (rom ecc..) anche per risolvere qualche bug.
sto cercando negli store, i prodotti sono ovviamente tanti e qui in giro si leggono di vari problemi che affliggono alcuni di questi tablet, ed in più il discorso che non tutti gli schermi sono IPS.
Chiedo quindi consiglio a voi visto che avete sicuramente più info in merito ;)
mi aggiungo alla discussione. Sto cercando anch'io un tablet con le stesse caratteristiche e anch'io ho individuato sia il Pipo M2 che l'AMPE A10. La mia impressione è che sul Pipo M2 si riescano a reperire più informazioni, almeno io ne ho trovate di più....
si, anch'io mi sono fermato su quei 2..
penso che lo prenderò dual core (il primo quad che ho visto è ultra-buggato e pieno di problemi...)
sto ancora decidendo se prenderlo 3G o meno (penso di si) e soprattutto se 10,1" 16:9 (ampe/sanei a10) oppure 9,7" 4:3 (pipo)
voi che ne dite?
Io consiglio il 9,7" in 4:3, ha una visione più ampia.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
io ho il sanei n10 (senza 3g) e dopo l'aggiornamento ad android 4.0.4, io mi trovo benissimo!
Ho letto da qualche parte che il sanei ha il retro in plastica mentre il Pipo M2 in metallo. Risulta anche a voi ?
Umby58Inviato dal mio GT-I9100
Il retro é in metallo se non erro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io per esperienza diretta non comprerò + tablet cinesi.
tutto ok quando vanno, ma dopo un po si bloccano o rompono e non si riesce a metterli a posto! il problema è che non rilasciano i firmware e quindi si impazzisce come me senza soluzioni definitive! credo che bisognerebbe fare una battaglia per far vendere i tablet con il firmware allegato (è solo un banale file che ti rovina la vita se non l'hai)
tenetevi i soldi e appena potete prendete qualcosa di garantito qui in Italia.
Parlo per esperienza diretta!! anke qui nel forum!:-$
se compri tablet cinesi senza un sito serio che aggiorna i firmware ti succede... mi ripeto i cinesi come tutti fanno roba piu o meno buona, e piu o meno seguita dalla casa costruttrice, c'è solo da perderci tempo prima dell'acquisto e non andare "a caso"....
Quote:
Originariamente inviato da Belfagor81
Probabilmente hai ragione. Il problema è che quando acquistiamo qualcosa, probabilmente acquistiamo da un ulteriore rivenditore cinese
Hai qualche sito da consigliarmi per l'acquisto di un sanei ?
Salve, anche io ho intenzione di acquistare un tablet da 10'...,l'unico problema son gli aggiornamenti rilasciati dalla casa.., fino adesso solo ainol rilascia firmware aggiornati.., ma ci sono altre case che fanno questo..?
zenithink.com
rilasciano aggiornamenti..
Quote:
Originariamente inviato da leodan70
Vai su eBay ....... è meglio
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Mitiko78
Sbagliatooooooooo
Inviato dal mio Galaxy s2.
usando Androidiani App
ho comprato un onda vi40 dualcore con la community alle spalle è risultato un ottimo acquisto. Prima di prenderlo ho perso un bel pò di tempo, ed ho letto molti post. Ero indeciso tra il cube u30gt e l'onda poi la qualità materiali e l'appoggio che ha questo tablet su questo forum hanno guidato la mia scelta. Contento per il primo acquisto ne voglio prendere uno 10.1, l'occhio è caduto sul pipo m3 che esce con 4.1 :p però non ho trovato ne un thread ufficiali con firm e opinioni ne altro di più che qualche recensione (non sufficiente a mio parere). Perciò ero aperto a consigli per un tablet tipo il pipo con appoggi e community come l'onda. qualcuno mi puoi aiutare thanks
p.s. se ci fosse un onda 10.1 comprerei un onda
Scusami ma non è cosi facile come dici tu..
ho cercato per + di un mese e alla fine ho optato per un sito conosciuto e consigliato ed ancora valido.. purtroppo in quel caso (anke xkè non ne ero a conoscenza) non mi sono informato se veniva rilasciato il firmware!
quindi a tutti coloro che vogliono risparmiare come me.. consiglio prima di cercare in rete il firmware e poi acquistare!!
aggiungo che ora il mio bel tablet da 200,00 lo uso come fermalibro..
PS se qualcuno lo vuole mi faccia un fischio:-$
Ciao io come firmware posso contare su almeno un file al mese di tutti i tipi per un centinaio di euro meglio di cosi
Inviato dal mio ELF_2 usando Androidiani App
Io ho uno zenithink c93 e mi trovo molto bene fino ad ora e in più il sito zenithinki rilascia aggiornamenti. Per quanto riguarda ampe a10 o sanei n10 che sono la stessa cosa sembrano allettanti ma su molti forum americani tutti lo sconsigliano per svariati motivi che se vorrai ti illustrerò
Quote:
Originariamente inviato da reflex92
Ero intenzionato all'acquisto di un Sanei n10 perchè lo sconsigli ?
Puo' sembrare un ottimo prodotto, pure io ne volevo prendere uno ma su forum italiani non ne parlava nessuno, cercando su alcuni forum americani molti che lo hanno preso lo sconsigliano perche' non supporta molti giochi in 3D e non esiste un sito che ne rilasci gli aggiornamenti e inoltre non riscontrano grandi prestazioni nonostante sia un quadcore. Io ti consiglio anche se il c93 che ho in rapporto qualita' prezzo e' ottimo ti consiglio il PIPO M3
Quote:
Avevo pensato al pipo m2 perche ha il modulo 3G interno anche se non è un quadcore non dovrebbe essere un problema.
Quanto al sanei n 10 non mi interessano tanto i giochi ma un venditore su ebay garantiva che funzionasse anche come telefono utilizzando un semplice auricolare blutooth
Su questi forum questa possibilita' non era nemmeno accennata quindi non saprei che dirti...se ti convince prendilo cosi' ci farainsapere come ti trovi :)
Quote:
Sti ca..... Oltre 200 euri per un esperimento sono troppi pouttosto che mi dici del pipo m2 ?
PIPO M2 vai sul sicuro secondo me e' ottimo
pure io sono interessato al pipo m2 ma un thread ufficiale manco l'ombra, come qualità non ho sentito abbastanza da darmi la certezza di un prodotto buono,e come firm nemmeno trovati. Considerando che sarò io che non sò dove guardare sul sito pipo.com.cn non ho trovato ne m2 ma solo sigle tipo p925 ecc e nemmeno una sezione down load qualcuno mi illumina gentilmente
Ci sono aggiornamenti sui tablet nominati in questa discussione ???
Chiedo perchè vorrei comprare un tablet 9,7" o 10,1" con il modulo 3G e il GPS. Ho preso in esame gli stessi tablet che avevate già esaminato voi, ma sono molto indeciso.
Mi sapere dare informazioni fresche, visto che la discussione era ferma al mese di ottobre ???
Ciao e grazie.
anche io sono interessato
Anche io sto cercando tablet 9.7 o 10 pollici.
Avevo visto su aliexpress questi modelli basati sul nuovo chipset quadcore allwinner a31
Quad core A31 IPS In stock free shipping 10.1 inch Nova 10 Android 4.1 4.2 Tablet PC Quad Core 2G RAM 16G IPS 1280*800 HDMI (140 euro spedito prezzo molto allettante no retina)
e
Nextway F9X Quad core Reina screen 9.7 inch Android 4.1 Tablet PC Retina 2048*1536 Quad Core Allwinner A31 CPU 2G RAM HDMI Black (164 euro spedito con display retina)
Personalmente mi sto indirizzando verso quest'ultimo modello.
Leggendo su siti stranieri sembra sia l'unico modello a31a gestire bene il display retina.
Anche antutu è buono sopra i 12000.
Personalmente devo acquistare a breve e non posso aspettare i quad rk3188 in uscita forse a breve e con prestazioni superiori.
Saluti
anche io vorrei comprare..o su androidsale o su merimobiles... pensavo al freelander visto che è la copia di newman.. ma la bateria è da 6000 :(
in attesa di ricevere a casa l'ainol novo 9...
Ciao tittipuntoj
Si sono in attesa del nextway f9x. Lo ho comprato su aliexpress ma me lo stanno facendo aspettare veramente tanto. È stato aperto un thread su questo modello qui in androidiani. Se sei interessato troverai lì le mie impressioni non appena mi arriva.
Speriamo per la prossima settimana.
Saluti
Salve...posseggo un ztpad (zenithink) c94 e non so quale modem o chiavetta esterna usare, sia in velocità che in compatibilità...aiuto!!! Grazie!!!
ragazzi..ainol novo 9 tutta la vita..davvero sorprendente!