Finalmente sono riuscito ad aggiornare il tablet. Adesso va alla grande con Android 4.1
Inviato dal mio U30GT-H usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il tablet. Adesso va alla grande con Android 4.1
Qualcuno ha provato a metterci ClockWorkMod? Esiste una guida in giro?
la guida c'è e non sembra difficile, ma non l'ho provata perchè se qualcosa dovesse andar storto dovrei fare un divorzio :D
E' stata uppata la prima rom rootata per il nostro tablet a questo indirizzo.
il creatore e' Arctablet e nel changelog tra l'altro si legge che lo spazio per le applicazioni e' stato portato a 2 giga....
Here is our custom rooted firmware version of the Android 4.1 Jelly Bean based on official Cube version 1.09
Features:
- root with SuperSU version 0.96 (free version)
- writable /system partition
- removed most Chinese and unnecessary applications
- increased space for application (/data partition) to 2 Gb.
Rooted custom firmware for the CUBE U30GT-H: kasty-cube_u30gt_h-41-109-rooted.zip
Using Rockchip Batch Tool version 1.5 to flash the firmware, works only on U30GT-H model.
Ma con questo nuovo firmware si può utilizzare l'upgrade via sd senza problemi o c'è sempre il rischio di doverlo poi aprire ?
SALUTO TUTTI,
ho provato anch'io ad aggiornalo con la micro sd ma penso che non sia stato un successo. Ora quando riesco ad avviarlo compare l' omino ANDROID sdraiato con la mancia aperta e il segnale di pericolo (triangolo rosso con al centro il punto escamativo nero) dopo un po scompare e non succede nulla.
HO PROVATO A CORTOCIRCUITARE I DUE PUNTINI INDICATI NELLA GUIDA, per poter ripristinare il table,t ma niente.
Chi può aiutarmi almeno per ripristinare il tutto
grazie
GEN.IMI
Non capisco perché vi ostinate a usare la sd, è risaputo ormai che da problemi. Usate rockchip e un cavo microusb decente
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Si ma come posso rimediare?
Purtroppo è un link diretto quindi scade, chi lo vuole deve per forza andare qui e registrarsi per far apparire il link
La procedura è quella riprova a fare le cose con calma perchè che io sappia il metodo dell'unbrick funziona perfettamente
ho provato il metodo unbrick ma mi da questo errore:Allegato 34732
vi prego di aiutarmi
PS. si potrebbe correggere la pagina iniziale eliminando la procedura da microsd, visto la mie esperienza.
Grazie ancora
fai l'unbricking e risolvi tutto.
rosanerofan,
l'ho fatto tantissime volta ma mi da l' errore come da immagine precedente.
Adesso non riesco neanche ad accenderlo.
LA PROCEDURA PER IL RIPRISTINO è CORTOCIRCUITARE i due contatti e basta o bisgna fare altro?
Vi supplico AIUTATEMI A RIPRISTINARE IL TABLET
Grazie
ok tutto perfettamente riuscito
Grazie
Ho avuto un problema giorni fa e non saprei come comportarmi.
Allora, fino a venerdi sera avevo 1,5 Giga liberi nella partizione da 2 Giga e 500 Mb con app installate. Bene.
L'indomani mattina ho avuto una brutta sorpresa. Il Cube non partiva ed è rimasto per un po' bloccato sulla schermata con il logo delle due piante. Dopo qualche minuto è partito ma me lo sono trovato con le impostazioni di fabbrica. Non ho capito il perché ma comunuq emi sono messo pian piano a recuperare le mie app dal backup che avevo.
Dopo questa operazione però mi trovo lo spazio occupato dalle app radoppiato rispetto a prima (quindi 1 Gb) anche se le app sono sempre le stesse. Mi chiedo, potrei cancellare a mano qualcosa che può essere rimasto dopo il piccolo incidente?
Ho visto che nella cartella /data c'è un mare di roba, sopratutto nelle cartelle dalvik e lost+found. C'è qualcosa che può essere cancellato senza correre pericoli?
Grazie
Appena acquistato....una volta che arriva per eliminare cinesate e cose varie devo mettere subito il firmware del primo post 1.07? Cos'altro devo fare?
Grazie
Ragazzi il mio tablet è morto, praticamnte mentre stavo leggendo un file word si è spento e non riparte più, ho provato pure ad attaccarlo al pc ma non lo riconosce, devo per forza aprirlo e provare il reset ?
nuovo problema, ho aperto il tablet e ho scoperto che non ci sono i contatti per il reset, ma lateralmente sotto i tasti volume c'è un buchino per il reset ma non funziona, come devo fare?
Contatti trovati, ma voi come li avete messi in contatto?
Io ho usato un fermaglio da ufficio piegato a U
primo tentativo fallito domani riprovo col fermaglio (praticamente per adesso il tablet sembra morto non si accende proprio speriamo bene).
da quanto ce l'avevi? la batteria quanto era carica? io sto avendo problemi con il caricabatterie, infatti domani ne prendo uno nuovo
era un po scarico, forse si è spento per questo, il problema è che dopo 3 ore di ricarica non si accende più.
Domanda c'è qualcuno di Catania che magari potrebbe darmi una mano per sistemarlo :-), sempre che non ci riesco col altri tentativi
ciao a tutti è il mio primo post sul forum. ho recentemente acquistato un CUBE e mi sto accingendo a rootarlo.
ho visto che è appena uscito un nuovo firmware (1.10) stesso link del precedente solo con nome file diverso:
kasty-cube_u30gt_h-41-110-rooted.zip
plonk:
Secondo me il problema è il caricabatterie che non funziona. Io oggi ho comprato uno nuovo per pc. gli ampere in output sono 3,5 anzichè 2 ma il tablet ne prende 2 e si ricarica perfettamente (in pratica finchè è di più stai tranquillo) l'attacco dovrebbe essere lo stesso che hanno i portatili Asus (ma qui non sono sicuro, fatto sta che tra quelli che c'era uno va perfettamente). Ti consiglio prima di aprirlo di provare con un altro caricabatterie
Grazie Enzuccio, proverò a comprare il trasformatore, ma tu ti sei portato quello originale del Cube e ne hai comprato uno uguale ?
quello originale del cube è una schifezza :D mi sono portato i dati input e output al mw e l'addetto mi ha detto quale prendere. Alla fine ho pagato 25 euro perchè era quello da 3,5A di output per i pc (ora ho 8 giorni di tempo per trovarne uno buono e a prezzo minore e posso portarlo indietro e riprendermi i soldi, anche se questo è della Trust ed è sicuramente di qualità, quindi forse lo tengo). Tieni presente che a me mentre era in carica si è spento all'improvviso e non si accendeva più, ma già sapevo che era il caricabatterie ad essere difettoso, perchè quando lo inserivo ogni tanto premevo un tasto ed era come se ne premevo un altro, e in pratica mi ha fatto una carica fittizia, infatti oggi appena ho collegato quello nuovo mi è ripartito da 1%. Insomma oltre ai cavi in dotazione fanno cacare anche le altre cose. L'unica cosa buona è il tablet che è mostruoso
Ciao ragazzi del forum scusate la mia assenza ma per motivi di lavoro sono all'estero.... x ki lo volesse sapere ho risolto il problema delle luci sul cube..... Dopo vari tentativi di spedirlo per la garanzia..... cosa ke il sito della cube nn lo riprendeva in garanzia... ho risolto in questo modo.... le mie luci erano sull'angolo sinistro in alto e nel bordo sinistro centrale.... erano molto fastidiose.... nei video si vedevano queste luci bianche...... Andiamo al punto, ho aperto il tablet...... sulla scheda madre c,è una pastrina di alluminio per proteggere la basetta... l'ho smontata e ho tagliato i punti per i quali avevo il problema delle luci.... (xke in quei punti c'era troppa pressione... ) nel senso se provate a schiacciare il tablet in qualsiasi punto vedrete che si formano le così dette luci... quindi nn ho fatto altro che alleggerire la pressione su quei punti........
Inviato dal mio CUBE U30GT-H ver 1.7 root, usando Androidiani App
Ciao,
volevo chuiederVi se qualcuno di voi ha installato sky go.
E ho una domanda anch'io.
Posso installare il firmware 1.10 e trovarmi automaticamente tutte le app installate cosi' come sono?
Intendo, non vorrei salvare tutto e reinstallarlo ex novo...
Come si fa?
Grande Enzuccio avevi ragione era il trasformatore!!!
bene :) sono contento che hai risolto
ciao a tutti, sono tornata!
Ho rimandato indietro il tablet perche' mancava il bluetooth e su suggerimento del venditore l'ho brikkato nel tentativo di aggiornarlo.
la sostituzione e' andata abbastanza bene: mi hanno rimborsato le spese di spedizione e nel gro di 3 settimane (e 14 € di dogana) ho ricevuto un tablet nuovo, con tutto funzionante. questa volta mi guardero' bene da rootarlo rotfl , almeno fin quando non ce ne sara' effettivo bisogno.
vorrei chiedere una cosa: avrei necessita' di utilizzare un browser che supporti java, non e' possibile vero? volevo utilizzare il tablet al posto del netbook per fare dei corsi on line quando viaggio in treno (unico momento che casa, lavoro e figliole me lo permetterebbe).
Ragazzi,
Senza leggere 32 pagine, come faccio a mettere un file da piu'di 5 GB sul tablet? Appare sempre "file too large...."
Thx
Un bentornata ad @Anto, un saluto a @Pecorazza (ma backup manager ti fa schifo? ) :-)
Quote:
Originariamente inviato da Olanda1970
Nn si puo xke è formattato un fat 32.....
Inviato dal mio GT-I9100 (Samsung S2 ) usando Androidiani App