CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tablet economici, considerazioni e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Tablet economici, considerazioni e domande

    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi alcune valutazioni che ho raccolto da quando (pochi giorni fa) mi sto interessando all'acquisto di un tablet economico.

    SPECIFICHE:
    Vorrei un tablet 'cinese' da 10 pollici spendendo circa 150€. Non voglio spenderci di più, è solo un piccolo sfizio...
    Lo userei in casa per leggere i PDF, per navigare un po' in WI-FI quando la dolce metà occupa il mio notebook (e viceversa), per guardare un film rippato o far vedere le foto delle vacanze... al massimo lo porterei con me in treno nel tragitto casa-ufficio... niente di stratosferico, sporattutto niente giochi.

    Lo vorrei pertanto con schermo capacitivo, almeno 1GB RAM e con 8/16 GB di memoria, niente 3G interno, almeno 1024 x 600, WI-FI, batteria dignitosa, GPS non necessario.

    Vi domando: dimentico qualcosa? Sto troppo alto/basso per quello che devo farci?

    MODELLI:
    Vedo che in questa fascia si trovano in rete prodotti quali lo Zenithink C91, il Ramos W27, il Sanei N10 P7500...

    Solo che poi guardi nei vari forum dedicati e ne leggi di tutti i colori: tablet che si spengono, Wi-FI instabili, versioni di SO instabili, ecc... Leggo che il C91 è gia fuori catalogo, sostituito dai C93/C97...ma chissà...

    A questo punto mi sorge il sospetto che forse 150€ non siano forse troppo pochi per un prodotto stabile e dignitoso...pur se 'cinese'...
    Oppure sono prodotti dignitosi che meritano al di là di qualche unità difettosa e/o di qualche incapace/ingeneroso che sparla tanto per?
    Ci sono altri modelli da considerare secondo voi, in questa fasca di prezzo?

    DOVE ACQUISTARE:
    vedo che la differenza di prezzo tra i volantini MW/Auchan/Trony/ecc (che vendono però prodotti di marca) e alcuni siti (androidtoitaly, Myefox) di cineserie è notevole, ma per QUESTI SITI trovo in giro lamentele a non finire: tasse doganali, tempi di spedizione incerti, versione Android random, difficoltà tremende in caso di guasti/rimborsi. Su ebay la situazione pare migliore, ma anche i prezzi sembrano sensibilmente più cari.
    Tra l'altro androidtoitaly è la copia precisa di altri 5/6 siti dedicati ai francesi, tedeschi, olandesi, ecc...

    Domanda: avete altri siti consigliati senza rischio dogana, oppure negozi fisici (Milano/Lodi/Piacenza) di tablet cinesi?

    Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post...

    Andrea.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    la qualita'+affidabilita' a pochi soldi e' da sempre una chimera...Nei tablet cinesi si va spesso a cu.o e a media dei problemi (grandi o piccoli che siano).
    Se posso consigliarti vedi nel mercato dell'usato qualche tablet di marca (Samsung, Huawei, Motorola...) anche non recentissimo visto che e' uno sfizio...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy