CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 77 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 763
Discussione:

[PIPO M3] Prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [PIPO M3] review

    Ho acquistato la scorsa settimana questo tablet, che, spedito lunedì 22 ottobre da Hong Kong, mi è arrivato ieri, mercoledì 24 ottobre, direi a tempo record.

    pipo_m3_android4.1_tablet_pc.jpg CameraZOOM-20121024164037696 (Small).jpg CameraZOOM-20121024164229157 (Small).jpg CameraZOOM-20121024164342928 (Small).jpg

    Update 10.11.2012
    Dopo una ventina di giorni di utilizzo posso fornire una recensione più dettagliata.

    CONFEZIONE
    Il tablet arriva in un packaging essenziale, scatola poco più grande del dispositivo e molto sottile (starà alla cura del venditore spedirlo con un pacco maggiormente rinforzato). C'è da dire comunque che è una scatola di cartone molto spesso e resistente.
    All'interno il tablet e... basta. In una scatoletta a parte c'è il trasformatore con adattatore per prese europee, un auricolare di discreta fattura e un cavo USB.

    Essenziale, ma OK.
    Voto 6.5


    COSTRUZIONE ED ERGONOMIA
    Non presenta scricchiolii o rifiniture male realizzate.
    Il bordo in plastica opaca aiuta a limitare le ditate, le prese sul lato destro sono comode e non disturbano la corretta presa nell'utilizzo in orizzontale. Sento la mancanza di una presa USB standard, essendoci solo la mini USB, ma viene fornito un adattatore. La parte posteriore è in metallo. Sono presenti 2 tasti fisici con due punti di pressione ciascuno, posti su un lato lungo. Permettono il controllo del volume, il comando "esc" e "menu".
    Direi che non è elegantissimo a vedersi, un po' da geek ma assolutamente pratico.

    Pratico e ben rifinito.
    Voto 8


    HARDWARE
    Dopo l'acquisto si è reso necessario l'aggiornamento del firmware, in quanto i primissimi modelli prodotti avevano un problema software alla frequenza della cpu, che restava bassa. C'è da dire che le prestazioni per un utilizzo non spinto non ne risentivano in ogni caso, ma ovviamente dopo l'update (peraltro molto semplice, sebbene le istruzioni si trovino nelle varie community e non nel sito ufficiale) tutto va molto meglio. Le versioni attualmente vendute sono già aggiornate.
    Funzionano tutte le app e i giochi particolarmente esigenti in termini di prestazioni. Per dire, Dead Trigger è fluidissimo.
    Per quanto riguarda la connettività bisogna fare una premessa: su slatedroid e altre community oltreoceano (purtroppo in Italia ancora non esiste una community per questo tablet, a quanto mi risulta sono l'unico ad averlo che si sia esposto in siti dedicati come questo, sro sarò in buona compagnia presto!) ci sono diversi utenti che lamentano una pessima ricezione. Io posso dire che funziona perfettamente in tethering con smartphone, e l'ho testato anche con tre router WiFi s varie distanze (anche in stanze e piani diversi) senza alcun problema e senza cadute di linea.
    Credo quindi che il difetto riscontrato sia riferito ad una partita di tablet fallati. Consideriamo che quando i seller cinesi hanno cominciato a venderlo, nel sito ufficiale di Pipo non era ancora presente tra i prodotti. Viene da pensare che le prime forniture avessero, in parte, alcuni problemi ma a quanto mi risulta ora sono stati completamente risolti.
    Il consiglio è quello di affidarsi a venditori che fanno un check completo del dispositivo prima di spedirlo. In Cina i seller più seri fanno così, quindi evitate di acquistare da venditori con recensioni negative.

    Performante e potente.
    Voto 9


    DISPLAY

    Brillante, forse meno di alcuni concorrenti ma non necessariamente questa è una mancanza. I display troppo brillanti, secondo me, tendono a snaturare i colori.
    La resa dei colori nel pipo m3 invece è ottima, come è ottimo l'angolo di visione. Touch preciso.

    Promosso.
    Voto 9



    CONCLUSIONI

    Posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, anche considerato che l'ho pagato solo 175 euro! Nessuna tassa doganale, fortunatamente.


    Products--
    Schermo 10,1" IPS
    dual core RK3066 1.6Ghz
    Android 4,1 Jelly Bean
    fotocamera da 5 mega pixel posteriore (2MP anteriore)
    bluetooth
    Quad-core Mali 400 GPU
    1GB DDR3
    16 GB di memoria
    Ultima modifica di ottogiugno; 14-11-12 alle 15:28 - Motivo: recensione più dettagliata

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ottogiugno per il post:

    Citrodora (27-11-12),fdifusco (30-11-12),metmarte (19-11-12),techmaz (25-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    vorrei prenderlo pure io da dove lo hai comprato ?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aliexpress, dal venditore Shenzhen SOC Technology Co., Ltd.
    Molto molto cortese e rapido nella spedizione.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi daresti il link? lo hai provato ? è veloce ? supporta i giochi 3d?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non posso darti il link, ma ti ho dato tutti i riferimenti per trovarlo.
    Supporta i giochi in 3d (Dead Trigger funziona alla grande), è molto veloce. In definitiva sono pienamente soddisfatto. Adesso devo aggiornare il firmware, ma sto cercando di capire quale versione devo installare.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    dal tuo venditore dice che è gia installato il 4.1 non è l'ultima versione ps: per la spedizione come avete fatto ? scusa x tutte le domande xD

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La versione di Android montata è la 4.1.1 Jelly Bean.
    Il pacco è arrivato con DHL, ad un costo totale di $ 228,54.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille lo cercavo proprio hai qualche difetto da riscontrare ? l'angolo di visione è buono?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    trovato! pagamento paypal?

    interessava molto anche a me. io sono stato meno fortunato, ma almeno ho ricevuto il rimborso con paypal immediatamente. se non c'è dazio con questo venditore direi ottimo, anche se poi vanno a campione.

    ho inviato una email per sapere se fosse disponibile a questo tipo di pagamento, con c.d. non pago nemmeno sotto tortura!
    Ultima modifica di techmaz; 25-10-12 alle 16:10

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da techmaz Visualizza il messaggio
    trovato! pagamento paypal?

    interessava molto anche a me. io sono stato meno fortunato, ma almeno ho ricevuto il rimborso con paypal immediatamente. se non c'è dazio con questo venditore direi ottimo, anche se poi vanno a campione.

    ho inviato una email per sapere se fosse disponibile a questo tipo di pagamento, con c.d. non pago nemmeno sotto tortura!
    Io ho pagato con carta di credito (revolving).
    Ripeto, il venditore è estremamente serio e disponibile, il sito di Aliexpress inoltre dispone di un sistema di messaggistica istantanea per avere un filo diretto con il venditore.
    Ho installato il nuovo firmware, ora è ancora più fluido.

Pagina 1 di 77 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy