CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tablet onda v971 non accede dentro gli account di google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet onda v971 non accede dentro gli account di google

    Ciao a tutti, ho comprato in Cina un tablet Onda V971, dopo 1 mese andava tutto bene fin che un giorno ho notato che non mi fa più andare dentro gli account di google e quindi non riesco piu ad accedere in Google Play ecc ecc... ho provato anche a ristabilire i dati di fabbrica ma niente... neanche dal browser riesco ad accedere...
    Aiuto

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai ragazzi... prprio nessuno mi puo aiutare? O pure pensato che mi abbiano bloccato il tablet dal sito o server di google tramite imei... è possibile?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema dopo un mese non funziona il Play Store e non entro nell'accout di gmail ecc
    Che versione di firmware ha il tuo tablet
    io ho la 1.4
    Ultima modifica di zetaci; 24-11-12 alle 00:07

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto con l'intervento che trovato in un'altra discussione su questo forum: ho svuotato la cache del play store e ho cancellato l'account di google, per poi reinserirlo uguale a prima. Ha funzionato e ormai da qualche settimana scarico app a volontà. Al peggio, se il problema si ripresentasse dopo un po', penso basterà rifare la manovra; roba di due minuti.
    Io ho il fw 1.5.5. Installarlo è stato facilissimo. Spero di poter installare il 2 quando uscirà la versione definitiva (pare che ora sia una beta) e se sarà possibile farlo con un sistema meno assurdamente macchinoso di quello necessario ora.

    Quote Originariamente inviato da zetaci Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema dopo un mese non funziona il Play Store e non entro nell'accout di gmail ecc
    Che versione di firmware ha il tuo tablet
    io ho la 1.4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho fatto la stessa procedura, ma niente da fare.Ho anche ripristinato il sistema di fabbrica, ma niente.Non mi resta che installare il fw 1.5.5.
    Mi dai un link per scaricarlo(quello scaricato dal sito indicato nel forum

    FIRMWARE 1.5.5 (ICS 4.0.3, migliora notevolmente il dispositivo e sembra non contenga le cineserie)

    File size: 237MB
    Update: 24 Ottobre 2012

    - migliorata la stabilità del sistema;

    file2 . mydrivers . com/ondata/download/driver/oamp3/V971D/V971D_v1.5.5.zip)

    non si scompatta mi dice file rotto.
    Ed anche la procedura per installarlo.
    Ti ringrazio

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho preso il file su onda.cn facendo tradurre le pagine da google (per l'esattezza la pagina è questa: http://www.onda.cn/Tablet/ProductInf...tId=215&d=down). Comunque se hai dei problemi a procurartelo dimmelo e provo a caricartelo da qualche parte.
    Ci sono le cineserie ma toglierle è un attimo con l'ottimo Titanium Backup, col quale, ovviamente, ci potrai fare anche il backup. Non è comunque necessario prima dell'aggiornamento all'1.5.5 perché le applicazioni non vengono cancellate e te le ritrovi lì belle e pronte all'uso.

    La procedura me l'ha data Ravescat ed è la seguente:

    Per l'aggiornamento usi i tasti home e power.
    Prepari una microsd con il firmware copiato nella root , ma non inserirlo subito: non so se è una cosa comune a tutti i tablet ma questo se inserisci la sd prima di essere entrato nel bios non fa assolutamente niente, abbassa solo la luminosità del display.
    Quindi tieni da parte la sd pronta
    1- a tablet spento completamente tieni premuto il tasto home ( tienilo premuto fino al passo 3)
    2- premi il tasto power fino a quando vedi il robottino bianco, poi rilascia il tasto power
    3- quando vedi che compare il robottino verde in grande con la pancia aperta rilascia il tasto home
    4- si carica il boot del bios
    5- inserisci la microsd quando vedi il menù di selezione delle opzioni
    6- con il tasto home scorri le voci fino a update from sd card e conferma con power
    7- seleziona i file update.zip e conferma, poi patch.zip e conferma
    8- al termine scorri fino a reboot.


    Nota mia: i file da mettere nella root della microsd sono solo quelli contenuti nello zip che si chiama Resource.V971D_v1.5.5.zip che trovi dentro allo zip principale, ovvero V971D_v1.5.5.zip (sono 6 file, tra cui update.zip e patch.zip).

    Vai tranquillo che fila tutto liscio.
    Ultima modifica di Franti; 26-11-12 alle 01:50

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, vi ringrazio per l'aiuto. Non avevo il tempo per mettermi al lavoro con il mio tablet... Scusate se sono ignorante... ma cosa vuol dire preparare una microsd con il firmware copiato nella root???? io non so dove trovare la versione del firmware dentro il mio tablet ondaV971...??? grazie e scusate per il disturbo...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italhb Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, vi ringrazio per l'aiuto. Non avevo il tempo per mettermi al lavoro con il mio tablet... Scusate se sono ignorante... ma cosa vuol dire preparare una microsd con il firmware copiato nella root???? io non so dove trovare la versione del firmware dentro il mio tablet ondaV971...??? grazie e scusate per il disturbo...
    Copiare il firmware nella root significa copiare i file nella microsd senza metterli in nessuna cartella. Quali file copiare, file che tirerai fuori dallo zip del firmware, è spiegato nel post subito sopra al tuo.
    Il firmware lo scarichi dal link alla onda che c'è sempre nel post qui sopra. Ti consiglio di cominciare con l'1.5.5 perché il 2.0 pare sia una rognaccia (io non ci ho neppure provato, per ora). Spero che verrà fuori qualche versione più facilmente installabile oppure che qualcuno scopra che lo si può fare con una procedura più semplice.
    Buon aggiornamento.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Franti per il post:

    italhb (29-11-12)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hahahaha... ragazzi mi sembra d'aver comprato questo Tablet prima di tutti (settembre 2012)... ma per un motivo o per un altro non ho ancora avuto del tempo da dedicarle.
    Ho visto che cantastorie ha aperto un treath ufficiale… quindi mi sposto e ringrazio cmq per chi mi ha risposto qui, dunque ci sentiamo dentro di là.

    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy