CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

quindi questi tablet low cost cinesi sono davvero affidabili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi questi tablet low cost cinesi sono davvero affidabili?

    ciao, sono in procinto di comprarmi il mio primo tablet, che userei per la scuola (quindi pdf e doc) per vedere film e giochicchiare un po; sono uno studente universitario, quindi i soldi sono pochini, per questo sto focalizzando la mia attenzione sui tablet ainol da 7 pollici, soprattutto l' elf II e l' aurora II, con le giuste custom rom mi paiono degli ottimi apparecchi, ma mi chiedo se per quei 40 50 euro in più non sia meglio un nexus 7, sia per le compatibilità software sia per l' affidabilità e la longevità del tablet stesso, non vorrei che dopo 3 4 mesi dall' acquisto non si accendesse più così per magia...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo non esista una regola, è chiaro che con l'abbassarsi del prezzo aumenta il rischio (mancanza di garanzia compresa). Io ho ordinato un tablet n101, mi avevano detto che veniva dall'Europa e che in meno di una settimana l'avrei avuto, invece è venuto dalla Cina in un mese. Tracciamento e tutto il resto sono da ridere, ma per fortuna il tablet è arrivato e pare funzionare come si deve.
    Direi che il problema è un altro, per chi cerca il tablet non per i soliti giochini... ed è l'assenza di contenuti degni di rilievo, sia che si stia parlando di marchi blasonati che di tavolette cinesi.
    Gli app (tranne le utility) sono spesso giochi da ragazzi, comprese pesanti guide ad importanti musei con i nomi dei pittori scritte male. Quanto agli e-book la scelta è limitata a titoli delle novità più generiche e a vecchi titoli da remainder, se cerchi roba seria, la carta stampata ancora ora non ha la minima concorrenza, almeno in lingua italiana.
    Quindi il problema sono i contenuti e credo che non sia un caso se non ne parla quasi nessuno.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bha io le uniche app particolari che userei sono quelle mediche (studio medicina) poi lo userò per studiare le varie dispense in pdf e vedere qualche film, cosa che mi fa pendere verso l' aurora che ha 16 giga, poi prendendolo da ebay credo non ci sia il problema della spedizione dalla cina...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    se devi leggere io prenderei un 10 pollici o 9.7

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    alla fine cmq secondo voi Samsun o Aplle dove se li fa costruire le cose??

    Sempre in Cina. Ormai tutto viene dalla cina. Solo che per quei tablet il costo è aumentato x via anche del marchio.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    che fanno tutto in cina si sa, ma un Samsung o un sony risultano comunque meglio fatti e supportati anche se l aumento di prezzo non è proporzionale alla qualità in più... comunque sì pensavo anchio che un tablet un po più grande sarebbe meglio per l utilizzo che devo farne, però non ne conosco voi me lo sapreste consigliare uno da 8 o 10 pollici?

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io volevo prendere il Cube U9GTV xD

    Secondo voi com'è??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy