CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Riconoscere un tablet cinese?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riconoscere un tablet cinese?

    Un mio amico mi ha passato un tablet cinese con Android OS2.2 Kernel 2.6.32 Build Number V1.1.1 che si blocca alla schermata del robottino verde con le scritte suindicate e non va avanti.

    Di questo tablet non conosco la marca nè il modello in quanto esternamente è pulito di indicazioni.Ha un adattatore su cui è inserito una porta LAN e due porte USB, ha una porta in cui inserire una micro SD, alimentatore e cuffie, tasto accensione, tasto menù e tasto doppio per il volume, poi ha il tasto Home come quello apple.

    Questo è tutto ciò che ho sotto mano, Vorrei capire se e come ripristinare Android (o magari uberoid che mi ha portato a questo forum ^_^), dopo aver scoperto la versione ed il modello del tablet
    Qualcuno può aiutarmi? La mia esigenza principale è capire che modello di tablet ho sotto mano

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avanzamento dei lavori:
    Ho trovato un firmware da flashargli all'interno, per inciso il M009S_06.11 per pad 7inch Via8650
    La procedura ha finzionato alla perfesione, ma il touch screen non funziona, mentre via mouse riesco sd interagire.
    A questo punto ho provato ad entrare nelle impostazioni per vedere se potevo abilitare da qualche parte il touch ma non ho trovato gran chè.
    Chiedo se c'è qualche procedura da modificare per poter abilitare finalmente anche il touch

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Magari hai flashato il firmware di un tablet perfettamente uguale, ma con touchscreen diverso. Dovresti provare tramite qualche app a vedere tutti i componenti hardware e trovare la ROM giusta.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la dritta ma alla fine ho risolto....parzialmente... in quanto sono riuscito ad installare Uberoid 12.1 e dopo vari tentativi sono riuscito a trovare la ROM giusta da abbinargli e fargli riconoscere il touch e tutto il resto.

    Parzialmente in quanto non sono riuscito a fargli funzionare nessuna delle diverse chiavette 3G in mio possesso e di cui una sicuramente rientra in quelle compatibili datosi che la riporta in quelle elencate compatibili con Uberoid 12.1. In tutti i casi mi dice che la chiavetta è corrotta e di sostituirla con una funzionante...premetto che la stessa chiavetta la sto utilizzando ora su Ubuntu per comunicare con voi ^_^

    Cosa fare in questi casi?
    Ultima modifica di AvioSat; 15-11-12 alle 11:40

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra domanda importante:
    Una volta riuscito a ripristinare il tutto, con tutto perfettamente funzionante, vorrei fare un Backup del sistema in modo che la prossima volta non devo sbattermi tanto per recuperare il tutto, premetto che non ho più idee in merito al fargli riconoscere le chiavette 3G per navigare.
    Sto cercando una procedura per e delle app per fare il backup ma non trovo niente di specifico in rete...esiste tale opzone oppure sto chidendo troppo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy