Quote:
Originariamente inviato da saweni
Cectshop
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da saweni
Cectshop
Comunque ci tengo a dire che parlando con il tipo del negozio più ne prendo più mi fa lo sconto per cui se qualcuno ci tiene facciamo un gruppo :)
si effettivamente non ho mai capito se sia tedesco o cinese però...comunque si si l'ho sempre fatto e poi nella peggiore delle ipotesi mi fanno pagare la dogana
scusa la mia ignoranza cosa sarebbe questo aliexpress?(comunque nel caso tu saresti interessato?)
Aliexpress è una vetrina che raccoglie decine, se non centinaia, di venditori cinesi. Certifica che i soldi saranno dati al venditore solodopo la ricezione della merce. Vedi ad esempio:
Aliexpress*
Raga a me e arrivato oggi qualcuno mi sa dire come fare il root o cmq un sito per del modding ?
Quote:
Originariamente inviato da Chryss69
Su ke sito hai preso il ramos?in quanto tempo ti e' arrivato e a ke prezzo.Grazie
l'ho preso su aliexpress!! a 180 euro ho preso il w30hd con spedizione da parte di dhl arrivato in 4 giorni lavorativi
raga c'è qualche sito per quanto riguarda il modding vorrei vedere se ci sono delle rom o roba simile
Quote:
Originariamente inviato da Chryss69
Ma guarda ke sara' il ramos w30.Sono andato su aliexpress ma costano dai 268 a 300€.Mi puoi mandare il link diretto da dove hai acquistato x favore.Grazie
Hai pagato dogana? Hai provato qualche gioco, a vedere qualche video o a guardare un pdf? E' abbastanza fluido nonostante il display retina?
Per il modding guarda qua:
Ramos W30 / W30HD
Costa 215 Euro comprese spese di spedizione:
Original Ramos W30HD 10.1 inch IPS Screen Android 4.0 Tablet PC Quad Core Samsung Exynos4412 1.4GHz 2G/32G Bluetooth wifi-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com
PS si scrive "che" e non "ke", grazie.
Io ho preso il w30hd dal sito ramos-tablet a 220 spedito in 5 giorni... mi dovrebbe arrivare settimana prossima e vi faccio sapere ;-)
Avesse solo l' hdmi lo avrei gia preso....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si, sarebbe bello avere HDMI...
In ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto, meglio, dell'oggetto...
Inviato dal mio W30(QuadCore) usando Androidiani App
Si a se non lo si puo collegare al televisore perde un sacco di funzionalità... per il resto sarà sicuramente un buon prodotto...
Scusate se fin ora non vi ho risposto ma ho avuto da fare per via di un intervento e mi sono "ripreso" praticamente oggi comunque per quanto riguarda i pdf Va benissimo è fluidissimo ha un disply fantastico ed una durata di batteria impresdionante...impuntamenti non ne ha mai avuti al contrario di quello che avevo prima un ampe a10 terribile ... il migliore acquisto mai effettuato ho preso sia il w30 per mio padre che il w30hd ma non c'è paragone!!! Anche se non dovrebbe voler dire niente in quanto le caratteristiche sono precise...bah... purtroppp i giochi non li ho ancora provati in quanto non sono riuscito a far funzionare il 3g e il wifi con che non sono a casa non posso provarlo vi aggiornero!
Mi sapete dire se sul w30hd si vedono i video .mts, quelli con compressione avhcd?
E l'audio è sufficientemente potente e si sente bene?
Intanto in bocca a lupo !
Sto anch'io litigando con 3G (wifi ha funzionato bene da subito...). Se trovi una via per attivare 3G ... condividi pure :-[
Quote:
Originariamente inviato da Holter
Grazie comunque si appena torno a casa mi ci metto dietro e se trovo una soluzione postero immediatamente:)
Or ora sono tentato dall'acquisto del Ramos, ma sono indeciso tra il W30 e il w30hd. L'indecisione è data dal fatto che il w30 non hd sembra non avere problemi nella riproduzione dei filmati ed una durata della batteria maggiore. Tu che li hai entrambi consigli il w30hd? Com'è l'audio si sente decentemente?
Ovviamente in bocca al lupo anche da parte mia per il post intervento ;)
Quote:
Originariamente inviato da okrex
Grazie di nuovo comunque la batteria leggermente di piu ma una cosa tipo mezz ora problemi non ne ha assolutamente e l audio e migliore a mio parere come il video nel hd
@ chryss69
Che punteggio ottieni su Auntutu 3.0.3 con il W30hd?
Se non cambio idea domani lo ordino!
Sin tanto che non torno a casa e non ho la possibilita di scaricare app non ti so rispondere...scusa
Se non erro oltre al Ramos W30 ed il W30HD dovrebbe esisterne un terzo, il W30 3G. Esiste anche un "clone" nazionale, il Nibbio che verrà venduto più avanti con Ubuntu installabile.
Per quanto riguarda il display ci terrei a sottolineare che il modello HD che a quanto pare (dal sondaggio) è più attraente ha però una serie di svantaggi. Innanzi tutto un display con una definizione più spinta consuma di più, quindi la durata media della batteria si riduce considerevolmente. In secondo luogo una definizione più elevata contribuisce a reallentare le prestazioni video e quelle complessive; questo è facilmente riscontrabile facendo un test con Antutu, il punteggio del W30 sarà più elevato di quello di un W30HD.
Oltre al problema con Youtube segnalato nei precedenti post alcuni acquirenti del W30HD si sono trovati il display che non funzionava; sembra che abbiano risolto aprendo il tablet e serrando meglio il cavo flat del video che si era sfilato leggermente dalla sede.
A sentire dai vari utenti che ce l'hanno la durata delle batteria non è molto differente tre il w30 e il w30hd.
I test con glbbenchmark danno addirittura una durata maggiore della versione w30hd (probabilmente la batteria in dotazione tra i due modelli non è proprio la stessa) e le prestazioni grafiche sono paragonabili!!!
http://www.glbenchmark.com/compare.j...99-QUAD&cols=4
Ovvio che a 1280x800 il w30 va decisamente meglio (GLBenchmark 2.1 Egypt Classic - Onscreen:), ma io il tablet non lo prendo per giocare con giochi 3d.
Entrambe, anche la E1750, che dovrebbe essere compatibile ...
Ok, hai provato a disabilitare il flashdrive? Come certamente saprai le internet key hanno una parte di memoria di massa nella quale è caricato il programma autoinstallante che viene utilizzato da windows. Android e Linux non hanno bisogno di tale partizione; nel tuo caso il tablet la individua e ti dice che potrebbe essere difettosa e sarebbe necessario formattarla! :)
I comandi per disabilitarla sono i seguenti:
AT COMMANDS For HUAWEI Modems:
DISABLE : at^u2diag=256 or at^u2diag=0
ENABLE: at^u2diag=255 or at^u2diag=1
Ovviamente devi farlo da un PC da Hyperterminal o qualsiasi terminale dopo aver individuato quale seriale è stata associata alla tua internet key.
GRAZIE !
appena possibile ci provo.
Un solo dubbio... :-) perchè sull'Eken funge senza che io debbe fare/configurare nulla ?
Ri-grazie.
Bella domanda a cui posso dare una risposta facendo delle semplici supposizioni. Probabilmente è perché i moduli che vengono richiamati hanno una sequenza diversa, per Eken parte prima il riconoscimento della parte internet key 3G mentre sul Ramos parte prima il riconoscimento come memoria di massa; altrimenti potrebbe essere che il Ramos non abbia proprio nessun riconoscimento dei dispositivi USB 3G dongle. :(
Intanto prova come ho ti ho postato; poi eventualmente possiamo discuterne.
Sarebbe utile anche un dmesg per capire se il kernel reagisce accorgendosi dell'HW che viene inserito o meno.
Premesso che a parte Lenovo (ne ho avuti 2 , sia l'A1-07 che l'A2107-H), Huawei, ZTE le altre marche "minori" non hanno ancora raggiunto uno standard di affidabilita' sui tablet (mentre sugli smartphone dual sim android, di cui sono un discreto conoscitore, nulla da dire...anzi sono davvero ottimi) , ho adocchiato da tempo questo tablet Ramos W30HD, soprattutto per il processore Samsung Exynos 4412 (che ritengo piu' affidabile e performante dei Rockchip o Allwinner) ed adesso sono interessato ad un eventuale acquisto , ma prima vorrei sapere con certezza se:
- ci sono problemi di resettamento improvviso del tablet o di mancata accensione (tipico BSOD..Black Screen of Death)
- ci sono problemi al touchscreen (perdite di luminosita' in alcune zone, risposta al touch)
- ci sono problemi di connessione wifi (si disconnette da solo o non raggiunge un router wifi vicino)
- ci sono problemi di durata batteria o cali improvvisi (tipo da full a 95% in pochi secondi)
- le periferiche OTG vengono viste perfettamente (ho letto dei problemi alle chiavette..)
- il bluetooth funziona con tutti gli apparati (telefonini normali, smartphone, tablet ma anche periferiche di puntamento e joypad)
un grazie assicurato a chi sara' cosi' gentile di rispondermi.
Da quello che ho letto il Ramos W30, HD e non, hanno un wifi ottimo, definito da tutti uno dei migliori tra i tablet, ma sembra pure essere affetto dal problema che quando si sospende per farlo ritornare a funzionare bisogna disabilitarlo e poi riabilitarlo, non c'è nelle impostazioni avanzate la possibilità di dirgli di tenirlo attivo anche quando è in sospensione.
Più che problemi di reset ci sono stati problemi di "schermo nero" anche se si sentono i suoni e il touch funziona; è capitato che ci siano state diverse unità che avevano il cavo flat del display che si fosse parzialmente sfilato; è bastato aprire il tablet e serrare bene il flat per ripristinare il funzionamento. Qualcuno ha segnalato anche problemi di "screen bleeding" comunque. :(
Quanto alla batteria non ci sono particolari segnalazioni se non una durata modesta anche perché ha una batteria sottodimensionata, solo 5000mAh. :(
Il bluetooth è uno degli aspetti meno discusso; considera però che potranno anche esserci problemi in futuro quando verrà montato JB visto che quest'ultimo aveva dei difetti congeniti ed è stato fixato solo utlimamente! ;)
Scusa l'insistenza...
Ho un dubbio, che la documentazione trovata non ha fugato. Quando inserisco al chiavetta, vedo in "gestione periferiche" di winXP due nuove COM: "3G application interface" e "3G PC UI interface". Non riesco a capire a quale di queste corrisponda il disco virtuale che contiene l'installer di T-mobile. Direi la prima ma non vorrei "fumarmi" la chiavetta"...
[a proposito: che la chiavetta contenga questi dati significa che non è debrendizzata, giusto ? Nel caso segnalo la bufala su ebay ...]
Grazie