Controlla se i drivers sono installati una volta che il tablet e' entrato in recovery mode...
Visualizzazione stampabile
In upload in esclusiva per voi...
JB 4.2.2 per DICRA TAB 710
Stay tuned... ;)
Ciao! Anche io ho provato a flashare la tua rom con Uberizer ma mi da errore perchè dice che manca spazio o una roba del genere stessa cosa con la procedura descritta sul link Geek Monkeys da te inserito.
Ho girato per un pò su google cercando di capire cosa è Livesuit e a che serve e da quel che ho capito è un programma per inserire un Firmware nuovo sul tablet, girovagando per il blog che hai linkato proprio oggi sono usciti degli articoli che spiegano come flashare un Firmware attraverso livesuit e sempre oggi ho notato che sono stati postati due articoli dove fanno scaricare la rom originale del nostro tablet se non ho capito male e la jelly bean che da quel che ho capito dovrebbe essere la versione di android più recente. Se ho scritto qualche cavolata correggetemi perchè sono ancora un novello del mondo android... Comunque inserisco i link qui magari tornano utili un pò a chi è più esperto di me e ci capisce qualcosa in più. Nel frattempo mi leggo gli articoli cercando di capirci qualcosa.
Come flashare una ROM Android con LiveSuit:
www . geekmonkeys . org/18/06/2013/come-flashare-una-rom-android-con-livesuit
Dicra TAB 710 ROM Stock Ice Cream Sandwich 4.0.4 per LiveSuit:
www . geekmonkeys . org/18/06/2013/dicra-tab-710-rom-stock-ice-cream-sandwich-4-0-4-per-livesuit/
Dicra TAB 710 ROM Jelly Bean 4.2.2 per LiveSuit:
www . geekmonkeys . org/18/06/2013/dicra-tab-710-rom-jelly-bean-4-2-2-per-livesuit/
PS: Scusate ma non riesco a mettere i link normalmente.
Se riuscite a provarle magari fateci sapere se funzionano e quindi vale la pena di provare.
Il tuo problema e' semplicemente un discorso di root, ovvero il tablet non e' rootato oppure non e' rootato bene tanto che la recovery non riesce ad accedere alle partizioni "protette" per formattarle. Riflasha il tablet con il firmware proprietario fornito da effeci2 (i link li trovi qualche post precedente questi) e fai il root del tablet con UnlockRoot. Riprova successivamente a flashare la 4.1.1. con Uberizer o con la procedura di geekmonkeys (che fanno la stessa cosa in fin di conti).
Comunque sto per pubblicare i link della 4.2.2, se vuoi attendere qualche momento... ;)
gia' installata sto provandola..... per ora tutto ok
Ciao DJTony81.
Ho provato a vedere se è un problema di drivers.
Ho riavviato il tablet in modalità recovery e ho aperto la finestra Gestione periferiche di windows: vedo la voce Android Phone senza punti esclamativi.
Ho provato a lanciare una shell di DOS e a lanciare il programma ADB Shell e il PC si connette al tablet (faccio ls e vedo i files).
Guardando il forum Geek Monkeys, dove spiegano come flashare con Livesuit, si dice che il cavo di collegamento fra il PC e il tablet è del tipo OTG. Io sto utilizzando quello normale: non sarà mica questo il problema per cui non riesco a flashare con Uberizer?
Frank70: stai provando quella postata su Geek Monkeys per Livesuit?
Il cavo OTG non l'ho trovato scritto da nessuna parte, almeno su quella relativa il flashing del tablet... :)
E' molto strano...Ho notato comunque che la guida di Geek non dice che il recovery non e' quello preinstallato, perche' Uberizer installa una recovery di CWM il quale permette di formattare e montare le partizioni..consiglio vivamente di flashare con Uberizer lasciando perdere quella guida...
Comunque, il mio JB 4.2.2 e' pronto per il download qui' :
UBERIZER_ROM_JB_422_DICRA_710.part1.rar
UBERIZER_ROM_JB_422_DICRA_710.part2.rar
UBERIZER_ROM_JB_422_DICRA_710.part3.rar
Nel frattempo, su Geek proprio ieri ha pubblicato la sua JB 4.2.2 flashabile con Livesuit ponendo fine alle tribolazioni di alcuni con Uberizer...
Sono proprio curioso di sapere come si fa a creare una immagine per Livesuit...
Geek Monkeys - Dicra TAB 710 ROM Jelly Bean 4.2.2 per LiveSuit
Si ho installato con il Livesuit la ROM di geekmonkeys, il cavo e' il normale usb, quello che non ho trovato scritto che il tablet vuole spento e poi acceso in bootloader.
Sono molto contento della nuova rom, ottimo lavoro, il tablet e' molto piu' reattivo e nessun problema.
Grazie a Zazaa