Se può essere utile, qui ho pubblicato una utilty per il dump della rom Allwinner A13
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3465068
Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Se può essere utile, qui ho pubblicato una utilty per il dump della rom Allwinner A13
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3465068
Ciao, oltre a quanto detto in PM ... essendo il nuovo firmware da testare del Mediacom 705i ... effeci2 ha sicuramente un'ottima conoscenza dei Mediacom ... e comunque tieni conto che valgono le regole degli Allwinner A13 ..... tra cui i ployer di cui sembra essere proprio il clone il dicra 710 .
Essendo ormai un fermacarte... fai qualche test ... il forum aspetta e supporta.
Se mi mettete a disposizione un dump della rom originale Dicra 710, posso darci una occhiata per cercare di capire che differenze ci sono con i Mediacom 705/706.
Avevo chiesto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3369693 l'esito delle prove, ma non ho avuto risposta.
Magari cerco di farvi una immagine della rom originale da flashiare con Livesuit.
tetoandroid, tu ke hai il 710 funzionante, ci puoi fare al volo un dump della rom originale??? XD te ne saremmo grati per tutta la vita :DDD
...come si monta la rom del 705i? Con livesuit una volta selezionato il file .img, non succede niente :-\
edit: ci sono riuscito, sto installando la rom del 705i, faccio un po di test e poi vi racconto :D
edit 2: come per la rom cyanbook v4, non funziona il touch. E' un problema risolvibile?
Ma hai usato il firmware originale del 705 oppure una delle ROM ICS o JB che ho fatto per i 705/706/707 ?
Se non funziona solamente il touch la cosa è risolvibile.
Postate l'output del comando lsmod eseguito da emulatore terminale o da adb su una ROM stock per capire quali sono i moduli caricati dal kernel, individuati quali sono i moduli si possono prendere da una ROM stock 710 e sostituirli a quelli delle ROM Mediacom.
PS se hai un mouse USB ed il cavo otg, anche se il touch non funziona puoi almeno farti un giretto con la ROM che hai flashiato per capire se c'è altro che non funziona.
Inviato dal mio Dicra Tab208 CM10 JB 4.1.2 con Tapatalk 2
Ciao a tutti.
Premessa, sono nuovo del forum, e non ci capisco molto di questi termini (flashare, moddare ecc..)
Ho un tablet Dicra 971, ho letto che c'è la guida per installarci il google play anzichè quella vaccata di slide me.
Ho installato novotools, ho installato root browser, e disinstallato slide me.
Fin qua ci sono.
Qualcuno può spiegarmi in parole semplici cosa devo fare ora?
Ho letto che c'è il clockworkmod 5.5 da scaricare, ma non riesco a trovarlo.
Potete aiutarmi?
grazie mille in anticipo
grazie della spiegazione ma quando salvo la modifica mi da errore
Io ne ho provate varie di rom sul dicra 710, comprese mediacom 705 e 707, ployer momo, varie JB...
tutte danno problemi col touch screen o il g sensor...
Comunque meglio l'originale, più veloce e reattiva. L'unica che varrebbe la pena di installare è la FaaastJB di Toxicro:
www . techknow . me/forum/index.php?topic=4595.0
da adattare al nostro DICRA.
Per effettuare il restore usate uberizer versione 1.4 aggiornato a 29 JAN 2013.
Il restore funziona solo partendo da una rom ICS "semi-funzionante" (non funziona partendo da una rom JB), giusto per far partire i driver adb.
Posto il mio backup per chi ne avesse bisogno, copiate i 5 files dentro C:\Programmi\TechKnow\Uberizer\rom_dumps\DICRA_TAB 710,
utilizzate l'opzione i-4 e seguite le istruzioni.
www . 4shared . com/file/6YNaVXwO/boot . html
www . 4shared . com/file/S6B4sYeX/bootloader . html
www . 4shared . com/file/bho8nGMp/data . html
www . 4shared . com/file/dzn3bqLm/system . html
www . 4shared . com/file/IyGVixt-/recovery . html
grazie grazie grazie grazie grazie :D
ho un problema però:
seguendo le istruzioni, arrivo al passo 10 e mi dice : "/emmc/...." file non trovato. Per quale motivo? :-\
ho testato cmq la rom originale del mediacom 705i (collegando il mouse, in quanto il touch non andava):
- buona fluidità
- wifi con prestazioni identiche alla rom originale dicra (molto buono)
- video avi e avi hd visti senza problemi
- navigazione fluida con browser stock
- fluidità generale buona
l'applicazione fotocamera crashava, ho potuto selezionare luminosità automatica dalle impostazioni (anche se in realtà in diverse condizioni di luce non è variato nulla)
hai aggiornato uberizer? La versione deve indicare 29 JAN 2013
Potresti provare il firmware del 707 ?
Durante la realizzazione delle mie custom per i modelli 70x della Mediacom ho avuto modo di notare che il firmware del 705 usa componenti diversi rispetto a quello dei 706 e 707.
gendalf
Dalla faast ci ho ho ricavato questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3372909
Potreste postare l'output del comando cat /proc/partitions per confrontarlo con lo stesso output ottenuto sul Mediacom 706 (postato un paio di pagine fa) ?
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
Ho tirato giù il backup di gendalf.
Noto che recovery.IMG è la CWM del Manta, non la recovery standard.
Più tardi provo a farvi una immagine flashiabile con Livesuit, magari mettendoci vending.apk e YouTube.apk in /system/app, così in fase di ripristino già appaiono di default.
Ho creato l'immagine per la rom originale Dicra 710.
Molto scarna come applicazioni, non ha neppure un filemanager.
Default la risoluzione esce a 160 DPI, e' corretto cosi?
Flashiata l'immagine sul Mediacom 706, ovviamente touch e camera non funzionanti (cosi' come non funzionano queste componenti flashiando le rom dei Mediacom sul Dicra).
Allegato 53995
Per il touch si risolve mettendo il driver corretto per il modello.
In immagine pushato il driver ft5x_ts.ko originale del Mediacom 706 a sovrascrivere il driver del Dicra 710.
Spento il 706 e riavviato. Touch perfettamente funzionante.
Allegato 53996
Per la camera devo fare qualche prova, non ho capito se sono i moduli .ko ad essere errati oppure qualche libreria in /system/lib
Ovviamente ne ne posso essere certo al 100%, non ho un 710 da provare, ma teoricamente si, basterebbe sostituire il driver ft5x_ts.ko della mia JB con il vostro originale del 710.
EDIT
Se le volete provare, vi consiglio le versioni flashiabili con Livesuit. Sono sempre nel secondo post di ognuna delle rom che ho postato per i 70x.
Funziona alla grande!!! unica cosa che non va, come previsto, la fotocamera.
Inoltre ha risoluzione diversa rispetto all'originale.
Bella... la tengo
Per la fotocamera posso usare la stessa procedura? Sai dirmi qual'è il nome del driver da caricare?
Grazie1000
Con risoluzione a 160 DPI c'è l'altra JB per Mediacom 70x
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3300122
Per la camera ho fatto qualche prova prima di ripristinare la JB sul mio 706 ma non sono riuscito a capire che cosa si dovrebbe sostituire.
I maggior indiziati sono i moduli .KO in /system/vendor/modules che iniziano con csixxxxxx e quelli che iniziano con videobufxxxxx, nonchè i cameraxxxxxx.so in /system/lib/fw
Ho anche notato che nel ramdisk, in init.sun5i.RC del 710 c'è l'insmod di siv121d.KO mentre in quello dei Mediacom c'è l'insmod di gc0308.KO
Se hai tempo e voglia di fare qualche prova, puoi provare a combinare un po di questi elementi.
PS Sulla faastJB l'apk della camera l'hanno tolta del tutto, proprio perché da modello a modello la gestione della camera è differente e veniva difficile rendere compatibile la ROM per più modelli.
Dopo giorni di assenza sono estasiato dalle novita' che si sono succedute...
Uno sviluppo di tests e rom da paura.
Se riesco, nel fine settimana, figli e moglie permettendo ... vedo di tirare giu' la rom originale se serve ancora.
Ciao e grazie a tutti ... soprattutto a gandalf795 ed effeci2 ... entrambi ... e non nell'ordine ...
se ci riesci teto sarebbe una manna dal cielo
Inserita qui clicca l'immagine della stock 4.0.4 flashiabile con Livesuit
Sara' mica questa?
PESENTE
Prova a contattarli per preventivo .. sono assistenza ufficiale dicra ...
DICRA ELECTRONICS
e Panasonic ...
Centri Assistenza Panasonic a Verona
il cerchio si chiude??
Facci sapere.
perfettamente funzionante e...GRAZIE!!! ;D
Una domanda di servizio :D ho trovato una cinesata: cover (per samsung tab) con tastiera fisica usb incorporata.
E' possibile disattivare la tastiera per usare sempre quella fisica?
Un cavetto per collegare la tastiera usb dove lo posso comprare a prezzi modici?
mi autorispondo da solo :D
la tastiera virtuale, una volta collegata quella fisica, si disattiva automaticamente.
ho provato a collegare un hub, a cui ho collegato tastiera usb e mouse wireless usb: funzionano entrambi contemporaneamente, e anche alla grande.
peccato non ci sia il sensore di luminosità, occorre sempre aggiustarla manualmente per le varie inclinazioni...ma che altro volevamo da un tablet a simil prezzo??? :D
Ciao, hai inserito la rom del mediacom 707i 4.1.1 nel Dicra 710?
Puoi' spiegarci come hai fatto, come hai risolto per i drivers del touch ?
Grazie Mille
Ciao Frank, non so se ti stai rivolgendo a me o ad altri.
Per mettere una rom JB sul 710, fatti prima un backup di quella originale come ho indicato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3563988
Poi leggi i post successivi a quello che ti ho linkato, ci sono i collegamenti per scaricare le JB e le indicazioni per sostituire il driver del touch (che preleverai dal dump della rom originale).
Ciao, ho la copia originale formato img, penso la tua, quello che non ho capito, pur avendo letto tutto, come e dove prelevare i drivers dello schermo.
Grazie del tuo impegno e a quello di mmmatty
Inviato dal mio Allwinner A10 con Tapatalk 2
Il driver lo devi estrarre dal dump della tua ROM originale presente sul tablet.
Oppure con adb
adb.exe pull /system/vendor/modules/ft5x_ts.ko
Appena posso posto degli script per prendere e mandare il driver.
Inviato dal mio Dicra Tab208 CM10 JB 4.1.2 con Tapatalk 2
Ciao,mmmatty. se ho capito bene hai installato Jb 4.1.1 sul DICRA 710 funzionante, saresti cosi gentile da farci una IMG per poterla installare con livesuit ...
Grazie
Ciao Frank.
L'immagine flashiabile da Livesuit la trovi al secondo post delle rom JB 4.1.1 che ho realizzato per i Mediacom 705/706/707.
Una e' qui fc2_jb411_70x_ainol7 (deriva dalla FaastJB e ha lo schermo a 120 DPI)
L'altra e' qui fc2_jb411_med_70x_v1 (deriva dalla rom ufficiale dello SlicePad 704 e ha lo schermo a 160 DPI)
Con entrambe dopo il flash, sul Dicra 710 avrai il touch e la camera non funzionanti.
Per il touch si risolve mettendoci poi il driver ft5x_ts.ko del Dicra 710 (che ovviamente devi aver conservato sul pc PRIMA di procedere con il flash delle JB).
Per la camera invece non c'e' al momento soluzione.
No Frank, ho flashato con LiveSuit l'immagine 4.0.4 originale creata da effeci2 https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post3630940
JB non l'ho ancora testata, voglio prima finire alcuni giochi che ho installato (manuganu, anomaly korea e spymouse :D) prima di formattare e fare altri tentativi
Ciao effeci2, ho trovato questa rom JB per Dicra 710.
h t t p ://vaevixen.com/jelly-bean-serioux-s710tab-fast-smooth/
Nel sito si legge che funziona tutto (Touchscreen, Camera, GSensor, WiFi).
Non riesco a testarla in quanto il file system.tgz è troppo grande e uberizer non riesce a copiarlo.
Riusciresti a creare un'immagine flashabile con livesuit?
Grazie 1000
Salve, hanno appena regalato a mio figlio il dicra tab 710 e mi chiedevo come effettuare il root.
Grazie in anticipo.
Se non ho capito male... :) ha già i privilegi di root :D
Inviato dal mio TAB710 con Tapatalk 2
X quello che costa è un signor tablet... ;)
Inviato dal mio TAB710 con Tapatalk 2
Chiedo urgentemente se qualcuno mi può inviare il file vold originale..ho piantato su un macello
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe passarmi il file build.prop originale? ho un TAB719, a cui ho installato Allwinner Mod e mi ha cambiato alcune cose del build.prop per le quali ora sul Play Store il mio tab viene visto come un generico AllWinner A10...Mi piacerebbe riportarlo all'origine, ma l'app non ha fatto backup, e io non ci avevo pensato a farlo -.-...
Il mio tab non è molto diffuso, ma essendo praticamente identico al TAB710 ed essendo entrambi prodotti Dicra, le informazioni su nome ecc dovrebbero essere simili...Se per favore qualcuno mi fa questo favore gliene sarei molto grato! :)