CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Allwinner a10 bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allwinner a10 bloccato!

    Ciao a tutti!
    Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del post, ma vorrei raccontare con precisione come sono andate le cose.
    Ho un tablet mid-a10 di marca non meglio precisata, cercando su internet credo di aver capito che si tratti di una delle tante versioni dell'Allwinner A10.
    Provando a installare la cyanogenmod 10 è successo il patatrac!
    Ho installato il cwm recovery, ho fatto il backup, ho fatto partire l'update ma... a un certo punto mi è apparso un messaggio che mi diceva che c'era un problema nello zip!
    Poco male, mi sono detto, ho fatto il backup! Faccio allora partire il restore, ma... Errore md5!
    E qui ho fatto la grande caxxata : ho detto: non avrà fatto in tempo a installare niente, vediamo che succede se faccio il reboot...
    Il tablet si avvia, esce la schermata "android", poi si riavvia prima di caricare il sistema operativo (all'infinito)
    Il problema è che non riesco più ad entrare nel cwm recovery: ho provato tutte le possibili combinazioni di tasti che ho trovato su internet, ma niente! Anche prima non ci riuscivo con i tasti, ma solo lanciando il comando "sh reboot-recovery.sh" con ADB
    Avrei dovuto rimanere in cwm e provare a riscaricare lo zip del cyanogenmod senza riavviare, ma ormai è troppo tardi!
    Con ADB per alcuni secondi riesco a connettermi al dispositivo (prima che si riavvii) ma non riesco a farci niente perchè se faccio "adb shell" mi dice che il file non esiste!
    Se solo riuscissi a rientrare in cwm!!!

    Allora, cercando su internet, ho visto che si può flashare completamente il dispositivo con Livesuit, ma anche qui, dopo l'entusiasmo iniziale dovuto alla scoperta, mi sono trovato di fronte un muro.
    Il dispositivo viene correttamente riconosciuto da windows (vid 1f3a - vid efe8) ma Livesuit non parte con l'aggiornamento.
    Ho letto non so più quante volte le guide su internet e sono sicuro di aver eseguito i passi nel modo giusto, ma niente!
    La cosa che mi lascia perplesso è che ci sono delle differenze con quanto ho trovato scritto su internet:
    1) quando clicco sul "livesuitpack" (ver 1.09) mi installa automaticamente il driver (anche se il dispositivo non è connesso)
    2) il dispositivo viene rilevato (in modalità vid 1f3a - vid efe8) quando lo connetto col Volume+ premuto anche se non premo "N volte" il tasto power (in pratica o premo il power o non lo premo non cambia niente)
    3) livesuit in qualche modo "reagisce" al dispositivo: ad esempio se faccio partire il wizard e mi fermo all'ultima schermata (quella con finish), appena viene rilevato il dispositivo la schermata si chiude da sola (ma il flash non parte)

    Sono giorni che sto provando di tutto ma non so più dove sbattere la testa, vi sarei molto grato se mi deste una mano.
    PS: grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto il post!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho anche io un Ainol Novo 7 Elf che monta il tuo processore e sono nella tua situazione; ho montato la cm10/cm09 e mi si è bloccato il touch dello schermo.
    Tante prove, tanti file scaricati, ma il tablet è diventato un fermacarte.

    Sono sicuro che qui c'è gente qualificata che potrà aiutarci.

    Grazie
    Arnaldo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ma tu hai capito come si fa ad entrare in recovery con i tasti? hai mai provato a flashare con livesuit?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, l'unica operazione che riesco a fare penso sia quella:

    tablet spento (magari forzato a spegnersi con tastopower) - tenendo premuto il tasto "ritorno" (ultimo tasto a dx) premo e tengo premuto power
    poi quando esce sullo schermo il robottino piccolo, lascio andare solo il tasto power e dopo poco compare il robottino, più grande, con la pancia aperta ed il punto esclamativo rosso..... rilascio il tasto "ritorno" e, premendo di nuovo, si apre il menu che permette di scegliere, con il tasto a bilancino centrale, le voci che ci sono: con il tasto power confermi l'opzione scelta.
    livesuit 1.09 non mi carica niente sul tablet (dice che non c'è bisogno di upgrade o qualcosa di simile) oppure non vede il tablet collegato.
    Uso win xp pro e comunque non riesco a vedere/entrare nel tablet anche se viene visto come disco in gest risorse.

    Arnaldo

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    mi sa allora che abbiamo due dispositivi diversi: io non ho il tasto a bilancino e con la combinazione di tasti che dici tu non mi si accende nemmeno

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    piccolo passo avanti (spero): sono riuscito finalmente ad identificarlo:
    il modello è questo:
    http : / / tuttopcs . blogspot . it/2012/11/recensione-review-tablet-q88-a13.html (link editato perchè non posso ancora inserire url - togliere gli spazi)
    (anche se a me dice che è un a10 e non un a13, per il resto è identico!)
    Resta da capire: come faccio ad entrare in recovery con i tasti?
    Perchè livesuit non ne vuole sapere di flashare? io per il momento ho provato solo firmware per a10, forse serve quella per a13?

    Spero nell'aiuto di qualcuno che ce l'ha o di qualche esperto del forum

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono riuscito a risolvere con Livesuit 1.09; ora funziona come preima.
    E' stato un pò difficoltoso ma alla fine il programma ha visto il tablet ed ha caricato il file img giusto
    Devo ringraziare Outlander che miha aiutato e spronato a riprovare

    Ho comprato anche un cavo nuovo pensando che magari fosse quello ma comunque ho risolto giocando un pò con i tasti e le istruzioni di Livesuit (tempi e modi di schiacciare/ rilasciare i tasti a quanto pare servono a qualcosa...

    Arnaldo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato arnaoMI per il post:

    Einander (03-08-13)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Chi fa da se fa per tre
    Era quello che pensavo! voleva l'immagine dell'a13
    Comunque livesuit è veramente un programma fatto con i piedi: che ci voleva a mettere un messaggio tipo "l'immagine selezionata non è valida"? Avrei risparmiato tre giorni di bestemmie!

    grazie a me stesso!
    Ultima modifica di enzocoll; 03-12-12 alle 22:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy