CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Vido N90S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di deluma

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

Vido N90S

Ciao a tutti... ho trovato vecchie discussioni su modelli precedenti a questo, ma non mi sembravano particolarmente idonee. Chiedo ai moderatori, quindi, di spostare la discussione qualora lo ritengano necessario.
    Ho preso questo tablet per mio padre, che tra qualche giorno compie 60 anni, e volevo sapere se qualcuno nel forum lo possiede e cosa ne pensa. Tra le caratteristiche principali spiccano sicuramente il processore Rockchip RK3066 cortex A9 dual core 1.6 gb e la GPU mali400 quad core. Il display è un capacitivo 1024 x 768 (9.7 pollici) che, pur non essendo IPS, è comunque superiore alla maggior parte dei display che ho avuto modo di testare (non che ne siano tanti eh). La luminosità è buona, come anche l'angolo di visualizzazione, e non si notano tutti quei fastidiosi riflessi tipici di questi schermi (magari mi sono perso qualche caratteristica )
    Considerate che non ho avuto molto tempo per provarlo (mi dava fastidio metterci le mani), mi sono limitato ad accenderlo e a testarne la fluidità generale dell' OS.
    Di seguito riporto un copia e incolla delle caratteristiche complete prese in internet:

Shell Material
    Aluminum alloy

Operating System
    Android 4.1.1

CPU Type
    Dual Core

Processor Model
    RK3066

Processor Speed
    1.66GHz

GPU
    Mali-400

Memory
    1GB

Memory Type
    DDR3 SDRAM

Capacity
    8GB

Extend Card Type
    TF

Max Extend Card Capacity
    32 GB

Other Functions
    HDMI, G-sensor, Multi-touch screen

Screen Size
    9.7 Inch

Resolution
    1024 x 768

Screen Features
    Multi-touch screen

Touch Control
    Capacitive screen

Supported Network Type
    Wi-Fi, External 3G

WiFi
    Wireless 802.11b/g/n

3G
    Supports external 3G

Bluetooth
    No

2G
    No

Wired Network
    Supports USB_LAN

Audio Format
    MP3 / WMA / AAC / APE / FLAC

Video Format
    AV / RM / RMVB / FLV / 3GP / MP4 / MKV / MOV / WMV

E-book Format
    EXE / TXT / HTML / HLP

Picture Format
    JPG / JPEG / BMP / PNG

Front Camera
    0.3MP

Back Camera
    2.0MP

Battery Type
    Li-ion

Battery Voltage
    5 V

Battery Capacity
    6000 mAh

Charge Methods
    Power adapter

Charge Time
    3 Hours

Standby Time
    50 Hours

Work Time
    6 Hours

Google Play/Android Market
    Yes

Speaker
    Built-in

Microphone
    Built-in

Slots / Ports
    1 x DC power interface, 1 x Micro USB, 1 x TF, 1 x 3.5mm jack, 1 x HDMI

Certification
    CE

Manufacturer's Warranty
    12 Months excluding physical damages (see specifications for terms and details)

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5,LG G PAD 8.3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dovrebbe essere il window N90S. A me deve arrivare. Come l'hai trovato?

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Sì, è il Window! Guarda... dal punto di vista dei materiali sembra davvero ottimo. La sensazione è che sia molto robusto. Io l'ho preso da un conoscente e quindi ho avuto modo di provarne qualcuno, e tra tutti ti garantisco che era il migliore. Come dicevo nell'altra mail, non ho avuto tanto tempo per visionarlo, diciamo che l'ho tenuto acceso una mezzoretta. Mi sono loggato al Google play Store ed ho notato una compatibilità generale con le app molto più accentuata rispetto al tablet che ho scelto per me, cioè lo Zenithink C97. Android 4.1.1 mi è sembrato maggiormente ottimizzato sul Vido piuttosto che sullo Zenithink (che veniva venduto con ICS). Il display non è un IPS, ma per quel pò che ne capisco è comunque meglio rispetto alla media (da qualche parte ho letto che dovrebbe essere un multitouch 10 punti). Considera che oltre al C97 (che va bè, è IPS), ho provato il C93 ed il Vido N70S da 8 pollici e ti garantisco che sembra un'altro display. Forse anche il form factor 4:3 con 1024x768 influirà sulla resa generale del display, ma è una mia idea e sono pronto ad essere smentito. Tra una settimana circa lo consegnerò a mio padre e da quel momento sarò moralmente autorizzato a "strapazzarlo"

Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Ultima modifica di deluma; 14-02-13 alle 10:33
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noctis12 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere il window N90S. A me deve arrivare. Come l'hai trovato?
    Ti è arrivato? Se si fammi sapere che ne pensi...

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Non mi é ancora arrivato. Settimana prossima cioè quella del 25 mi arriva..sperando non rallenti. Poi farò una recensione e se riesco anche una video. X lo meno da mostrare a persone che lo vogliono cm gira anche con giochi(non tipo angry borda xD )o cose simili. Poi ti terrò aggiornato

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Allora... ho avuto finalmente la possibilità di testare il tablet. E purtroppo sono rimanendo po' deluso... almeno con riferimento a quello che ritengo l'aspetto più importante, cioè il wifi. In casa mia il segnale è pressoché buono in ogni punto, ma esistono zone particolarmente vissute dove con altri tablet non ho avuto alcun problema. Con l' N90S, invece, si nota un calo significativo della qualità della navigazione anche con due tacche visualizzate. Sul display s'era già detto che non è un ips... per cui è inutile aggiungere altri commenti, basta solo dire che in fin dei conti non è male.
    Il discorso wifi però, almeno per me, è troppo importante per soprassedere. Dopo aver appurato questo "problema" , onestamente, ho perso la voglia di andare avanti (considerate che quel luogo della casa è il più utilizzato da mio padre) e, se tutto va come mi auguro, nel pomeriggio provo a cambiarlo sperando di non peggiorare la situazione.

edit: funziona perfettamente con la chiavetta Vodafone in dotazione con la station

Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Ultima modifica di deluma; 24-02-13 alle 20:31
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ciao, mi è arrivato oggi il tablet, io fortunatamente non ho problemi di wifi, anche perchè bene o male in tutta la casa prende pur avendo i muri del dopoguerra :P, paragonandolo al wifi del mio next è uguale, avendolo provato solo oggi non ho avuto molte chance di avere dei problemi a parte il caricabatterie la prima volta ha fatto storie ma poi tutto regolare. ho installato need for speed most wanted e gira davvero bene, nota dolente è la cassa mono e posizionato in basso a sinistra, dove solitamente tieni il tablet così facendo soffochi quel poco volume che ha..comunque per quello che l'ho pagato fa egregiamente il suo lavoro , se avete bisogno di qualcosa sono qui.
    P.S. qualcuno sa come riportarlo allo stato di fabbrica? cioè senza più le app cinesi? se non erro con il tasto reset ma non vorrei fare stupidate.

Permessi di invio