per piacere npon è che potresti dirmi come hai fatto?? grazie in anticipo ==)
Visualizzazione stampabile
per piacere npon è che potresti dirmi come hai fatto?? grazie in anticipo ==)
Grazie Infiniteeeee Questa si che è una vera guida ben dettagliata!!!! Grazie ancora mi hai aiutato tantissimo così grazie =)
scusate se sono ignorante nella materia.io ho comprato questo tablet,e vorrei inserire google play,se faccio la guida per cosi il mio tablet non mi monta i file mi dice siamo spiacenti,che devo fare prima? ho letto che si fa adb ma nn so come si fa.se per favore mi spiegate,
grazie in anticipo,
prima devi installare i driver adb del dispositivo e poi fare il root . è tutto scritto nel post dall'inizio MA ATTENZIONE POTRESTI BRIKKARE IL TABLET ( lo devi buttare poi)
lo faccio come ce scritto,ma non mi fa aggiornare nessun driver,e quindi non posso fare il root. se per favore me lo puoi riscrivere passo passo,ti ringrazio in anticipo grazie. scusami la mia ignoranza
ciao
ho smanettato un po e ci sono riuscito (quindi non ricordo benissimo)
vado a memoria
scarica i driver come da link postato all'inizio del tread
estrai dal file zip
avrai 2 cartelle : XP e Vista-Win7
io nonostante ho win 7 sul mio pc ho installato i driver XP perche gli altri non andavano
quindi prendi la cartella XP e mettila in C ( risorse del computer - C e ci copi la cartella dentro)
collega il tablet al pc avendo cura di avere il debug usb e le applicazioni da origini sconosciute flaggate
poi vai su start - dispositivi e stampanti -
pulsante destro del mouse sul tablet e poi proprietà
hardware - driver - e poi seleziona la cartella XP in C ed installa i driver
ho trovato sto link,penso che i file sono qui,www . mediafire . com / ?csqg17pqx865yym ma non li trova ,boooooooooooooooo
togli gli spazi
grazie mille ciccio domani appena ho un pò di tempo provo... comunque quello che hai detto tu sarebbe per installare i driver giusto?
Dopodichè ci sarebbe da fare questo... ma potresti gentilmente fare un'ultima guida dove spieghi in italiano come si installa superuser, se scegliere l'opzione 3 oppure la prima... perchè si è fatto un pò di confusione!! questo è quello vecchio che tra l'altro dice che dal pc bisogna inserire quelle stringhe che non si capiscono ecc...
Scaricare: Root_with_Restore_by_Bin4ry.7z
-Scompattare: si ottengono due elementi RunMe.bat e Stuff
-Abilitare: Origini sconosciute e debug usb.
-All'interno di stuff lanciare adb.exe
-Lanciare RunMe.bat
-Scegliere il numero 3 e seguire le istruzioni sul tablet
Quando è finito sul tablet vedrai una nuova applicazione SUPERUSER , aprila
DA PC:
Scarica e scompatta da http : // goo . im / gapps / il file gapps-ics-20120429-signed.zip
Poi da command line ho esegui le istruzioni di seguito:
$> cd gapps-ics-20120429-signed ///////fino al percorso dove l'hai messo
$> adb push system/app /data/local/tmp/app
$> adb shell
adb> su -
adb> mount -o remount,rw /system
adb> busybox cp /data/local/tmp/app/* /system/app
adb> exit
adb> exit
-------------------------
Ultima domanda... sai con windows 8 quali dovrei prendere? sono indeciso tra win 7 e win xp! trannichè mi faccio una macchina virtuale con xp, che mi consigli? Grazie mille per il lavoro che hai fatto, a presto!
P.s. un thanks non te lo leva nessuno ;)
cicio71
Ti vorrei ringraziare con il pulsante "Grazie", ma non lo trovo... perciò: GRAZIEEEEEEE!
Update: L'ho trovato! ;)
TU SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIEEEEE LA GUIDA è PERFETTA
Ragazzi funziona solo su windoes 7 o vista su xp i driver non si installano!!!
Cicio 71 Grazieeee di cuore per la tua disponibilità e PAZIENZA
buon Natale, Buon anno..Buone Festeeeee
Grazie!!!!!
Snake quindi ci sei riuscito anche tu? hai il market e le applicazioni? :) :)
Siiii tutto perfetto market installato
Grazieee
ragazzi io faccio Scaricare: Root_with_Restore_by_Bin4ry.7z
-Scompattare: si ottengono due elementi RunMe.bat e Stuff
-Abilitare: Origini sconosciute e debug usb.
-All'interno di stuff lanciare adb.exe
-Lanciare RunMe.bat
-Scegliere il numero 1 e seguire le istruzioni sul tablet
il programma rimane running e nel tablet non mi appaia niente cioè l'applicazione
SUPERUSER come mai?
-
Dunque, tutto installato e funzionante... solo che sto provando a scaricare app da play store e la maggior parte delle volte ottengo un errore di download... errore "404". A cosa è dovuto?
ragazzi nn mi dite nnt sn alle prime armi riguardo a qst tablet, quindi potreste spiegarmi passo passo km fr il root per poi installare google play????????
Funziona alla grande. Ho provato anche a scaricare delle App dal market, anche queste scaricate con succcesso. Il thanks è d'obbligo :)
ragazzi ho messo al primo post le guide "rivisitate" di panic e DodoPepper (se per loro va bene, altrimenti ditemelo che le tolgo) a cui dobbiamo i nostri ringraziamenti per le dritte
Allora, ho cercato di semplificare al massimo la procedura di root che ho seguito per aiutare chi è meno pratico. Premetto che a me ha funzionato a dovere e a primo colpo.
Per fare il root del Tablet seguite questi passi:
1. Sul tablet andate in Impostazioni-> Opzioni sviluppatore e spuntate la casella Debug USB
2. (passo non indispensabile) Sempre in Opzioni sviluppatore io ho selezionato anche la casella Rimani attivo, in modo che il display non entrasse in stand-by mentre seguivo le operazioni di root.
2bis. Andate su Impostazioni->Sicurezza e spuntate la casella Origini sconosciute.
3. Sul computer scaricate questi driver: www . mediafire . com / ?csqg17pqx865yym (copiate il link nella barra degli indirizzi e poi togliete tutti gli spazi tra una parola e l'altra).Una volta scaricati scompattateli dove meglio credete.
4. Collegate il tablet al Pc. Adesso, dato che avete attivato precedentemente il "Debug USB" il computer cercherà i driver per il dispositivo e se avete windows 7 non ne troverà. Dicendovi che l'hardware potrebbe non funzionare correttamente. A noi non frega nulla comunque.
5. Fatto questo Andate in: Pannello di Controllo/Gestione dispositivi, troverete una voce "Android Phone" con il classico punto esclamativo giallo sopra. Clicchiamoci col tasto destro e scegliamo "aggiorna driver", subito dopo "cerca software driver nel computer". E specificate il percorso dove avete scompattato i precedenti driver. Se avete win7/vista provate prima con i driver appropriati (a me hanno funzionato), altrimenti provate con quelli di Xp.
6. Scaricate il root_with_Restore_by_Bin4ry.7z da questo indirizzo www . mediafire .com / ?ociy04zcffl6mbx (al solito togliete gli spazi).
7. Scompattateli e avrete una cartella con nome "stuff" e un file bat denominato "RunME".
8. Aprite la cartella stuff e fate doppioclick sul file adb. Vedrete aprirsi una finestra e scorrere messaggi, tutto molto velocemente e si chiuderà da sola.
9. Tornate ora indietro ed eseguite RunMe.Vi darà a video un menù con tre possibilità di scelta. Digitate il 3 e confermate (io ho seguito la guida originale e a me ha funzionato così, ma ho letto che cicio ha scelto l'opzione 1 e ha funzionato ugualmente).
10. Adesso se osservate il tablet vi chiederà un input. Ignorate i messaggi in alto che vi chiedono una ipotetica password. E fate tap sul pulsante rettangolare in basso a sinistra (se non ricordo male dovrebbe esserci scritto semplicemente "restore"). Il tablet si riavvierà (a me subito dopo il primo riavvio ne ha chiesto un secondo a dire il vero). Alla fine del/dei riavvio/i se andate in applicazioni vi troverete con una nuova app chiamata Superuser.
Adesso il vostro tablet è pronto per l'installazione del market android (vedete guida di cicio71).
Spero di essere stato d'aiuto.
come mai non me li fa copiare su system app?
ora sul tablet aprite es gestore file e copiate le 3 applicazioni una alla volta nella cartella system/app ( per copiare basta che dalla cartella STORE tenete premuto sull'applicazione e dal menu selezionate copia, compare un quadratino bianco con l'app copiata andate in system/app ed aprendo il quadratino bianco cliccate sull'applicazione che verrà copiata in system app).
dopo aver copiato le tre applicazioni in system/app tenete premute una alla volta le 3 applicazioni e in proprietà premete il pulsante Cambia
si apre una pagina dove devono essere spuntate solo le tre di lettura e la prima dall'alto di scrittura. Uscendo date sempre OK
abbiamo finito.
in che senso non ti fa copiare?
Ragazzi nella parte per fare il root alcuni dicono di selezione l'opzione 1 e altri l'opzione 3 ... quale bisogna realmente fare? Grazie!
P.s. Direi di mettere in prima pagina anche la guida di ncerozz che ha messo nell'altro post!
è una piccola guida con tutto il necessario per effettuare il root e installare il play store passo passo... http: // www . mediafire . com / ? bb4pbp0r3l8mblx
ciao ragazzi volevo un piccolo chiarimento,io ho fatto il root del sistema e tutto, ho google play store,ma c'è un piccolo intoppo cioè quando sincronizzo il tablet mi dice di riprovare perche mi da l'errore è poi quando cerco di entrare in play store mi da l'errore server....MI POTETE AIUTARE STO BUTTANDO LA TESTA DA 3 GIORNI....RINGRAZIO IN ANTICIPO....:)
Ragazzi io invece ho un'altro problema se potreste aiutarmi...
praticamente mi blocco all'inizio quando devo installare i driver per rootarlo... l'ho attaccato al pc con la modalità debug attivata e origini sconosciute.
quando lo attacco mi dice se collegarlo come periferica di massa, per trasferire musica, e uno per i file una cosa del genere...
li ho provati tutti e 3 e quando vado su gestione dispositivi vicino a mid7031c c'è un punto esclamativo tipo di errore... come se non lo riconosce bene!
Quando vado per aggiornare i driver e metto la cartella vista/win 7 non mi funziona e nn me li fa installare... mi da un errore!
Potrebbe essere perchè ho windows 8?? voi che mi consigliate di fare!!
Ciao, il fatto che ci sia il punto esclamativo è normale infatti poi si DOVREBBERO mettere i driver precedentemente scaricati. Solo che non credo proprio funzionino con windows 8. Ma non dovrebbe essere un enorme problema, del resto è una procedura che dovrai fare una sola volta, quindi ti basta trovare qualche pc con windows 7, ti porti dietro su una chiavetta tutti i file necessari e ripeti la procedura. Non c'è nessuno che conosci che può farti sto favore?
Nessuna risposta alla mia domanda,volevo chiedervi se l'ha fatto anche a voi oppure lo fa solo a me!!!!! :'(
Salve ragazzi, io sono riuscito con tutti i passaggi , ma non me lo riconosce nel playstore? sapete aiutarmi ?
Qualcuno e' riuscito ad entrare nel playstore?
complimenti per la guida... allr io sn riuscito a rootare il tablet, adesso xo sn arrivato all passaggio "scaricare le app ed all 'indirizzo http : // goo . im / gapps / il file gapps-ics-20120429-signed.zip" solo ke nn c'è il file, quindi vorrei sapere se dv scaricare uno tra quelli presenti nella lista sotto o altro????????????
Grazie mille ragazzi... vedo se mi creo una macchina virtuale o lo faccio in qualche pc con windows 7!!
Salve ragazzi.....io il root l'ho fatto su windows 8 ed e andato tutto liscio....basta solo ke quando aggiorni i driver gli dai come cartella da dove cercare i driver tutta la cartella ke hai scompattato:) cmq a me mi e insorto un problema dopo il root....quando ho messo in carica il tablet mi dava 0 di ricarica subito dopo 100 e appena lo staccavo mi si spegneva il tablet....a voi e capitato!?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
ragazzi scusate ma quando ho scaricato il file zip dall'indirizzo http : //www. mediafire. com/ ?csqg17pqx865yym mi da le due cartelle per xp o per win7 il problema è che all'interno non trovo nessun file di driver e quando scrivo il percorso dal quale trovare i driver mi dice che nel percorso specificato non ci sono driver!!!!qualcuno può aiutarmi???
Grazie
ragazzi sono bloccato all'ultimo step, ho fatto il root ho scaricato le app su una cartella dedicata e copiate all'interno del tablet ora però non trovo la cartella system/app nella quale le devo copiare.Ho provato ad installare il programma direttamente dalla cartella dove si trova ma poi quando lo lancio si chiude immediatamente. purtroppo non sono ferrato in materia qualcuno può aiutarmi??? Grazie mille
se non vedi la cartella system è perchè non hai dato i permessi di root ad ES e non hai spuntato sfoglia radice
ricordati anche di spuntare l'opzione per rendere scrivibile il file system
scusa , ma non hai letto la prima pagina del forum
i passaggi mi sembrano molto chiari
Ho provato a rootare un akai mid7048 la procedura sembra andare a buon fine, solo che al riavvio del dispositivo non trovo la cartella "superuser", da cosa dipende ? Oppure cosa ho sbagliato ?
Premetto che ho attivato tutte le opzioni tra cui anche "debug usb".
Attendo risposte.