ragazzi mi serve unpiccolo aiuto quando vado su backup e ripristo mi da l'errore cioè (l'impostazione applicazione si e chiuso per un errore anomalo) mi sapete dire il perchè?...thanks
Visualizzazione stampabile
ragazzi mi serve unpiccolo aiuto quando vado su backup e ripristo mi da l'errore cioè (l'impostazione applicazione si e chiuso per un errore anomalo) mi sapete dire il perchè?...thanks
grazie caro cicio. avevo già risolto scaricandone una di quelle per xperia. ho premuto il tasto 3 al posto del tasto uno come indicato nel primo post. alla fine è andato tutto a buon fine.
auguroni :-):D
Waooooo raga ci sono riuscito subito..adesso il mio akai mid 7031c ha google play gira perfetto e scarico alla grande...
Mi sono scaricato adesso asfalt 7 di 1.6gb e gira alla grande...
Grazie a tutti e buon anno
Grazie a tutti per l' aiuto a presto.
Ragazzi, innanzi tutto buon anno a tutti!
Vorrei un informazione, sulL'AKAI 7031 comprato per mio figlio in impostazioni/informazioni sul tablet non vi nessuna voce di Aggiornamento sistema o di sistemi aggiuntivi, come mai?.
Sul mio Mediacom 101S2 invece è presente, non è possibile aggiornare il sistema senza fare il root?
Ragazzi felice anno a tutti, sapete se questa guida funziona anche per AKAI 7033??
Ragazzi, mi son deciso a rootare il tablet di mio figlio, per non aver più problemi con i google service.
ho già visto la procedura spiegata e mi sono procurato il drive e tutto il resto, vorrei solo alcuna delucidazioni se possibile.
Dopo aver fatto il root, alla riaccensione il tablet ha ancora tutte le applicazioni installate? devo reinstallare tutto da capo, compreso android, o in sostanza rimane tutto come prima? vi sembrerà strano ma è questo che non ho capito bene. Qualcuno può dirmi dopo aver fatto il root, cosa mi aspetta.
Grazie sin da ora.
non devi reinstallare niente, quello che avevi prima lo ritrovi dopo
Lo fatto. Rootato il tablet, ho seguito la guida ed è tutto OKI, in un attimo.
Ora una domanda, se faccio ripristino impostazioni di fabbrica cosa sucede?
vorrei recuperare Aldiko, che ho cancellato per sbaglio, lo installato più volte ma non va si blocca e così anche altri e. reader.
Qualche consiglio.
grazie ancora
Innanzitutto grazie per le preziose informazioni date.
vorrei approfittare ancora, mi dici la combinazione tasti per andare in recovery? in un vecchio post ha detto che hai fatto funzionare una chiavetta 3g, hai installato o settato qualcosa di particolare? se faccio ripristino impostazioni di fabbrica che succede?
Saluti
Per andare in recovery hai l'apposita funzione in impostazioni/backup/recovery
Altrimenti sul market ci sono molti programmi che ti creano una scorciatoia sul desk per riavviare in recovery.
Se ritorni alle impostazioni di fabbrica perdi tutte le app ed i dati relativi tranne le app di sistema.
Per la chiavetta installa 1 tap quick bar e poi evidenziati il pulsante apn nella barra.
Dopo collega la chiavetta e controlla che l'apn sia rilevato e corretto altrimenti inseriscilo manualmente
Dovrebbero esserci già tutti ho controllato
Grazie, secondo te il problema che ho con aldiko e con gli altre e-reader di pende dal fattoche ho disinstallato un app di sistema (come aldiko) e per questo non riesco a farla funzionare dopo la reinstallazione normale o da altro?
Se faccio ripristino impostazioni di fabbrica recupero aldiko preinstallato o no? Perdo i permessi di root?
Scusa se approfittò, ma il problema mi rode e voglio risolvere la situazione.
Ciao e grazie in anticipo della eventuale risposta.
Se ripristini i dati di fabbrica non perdi il root ma non ripristini aldiko
In merito alla app aldiko non centra che era una app di sistema ma potrebbe dipendere da quello il fatto che provando a reinstallarla non ti funziona.
Solo una domanda ma come hai fatto a di installarla?
Semplicissimo, se installi Titanium Backup gratis, nella scheda bk - ripristino hai l'elenco di tutte le applicazioni comprese quelle di sistema, clicchi su quella che ti interessa e e sia pre una finestra con diverse opzioni tra cui disinstalla (c'è anche congela, ma non ho capito a cosa serve).
Ho istallato Skype a va alla grande. spero di esserti stato anch'io un po utile.
Grazie e saluti.
Skype ha smesso di funzionare,disinstallo e reinstallo, niente si avvia ma non riesco ad accedere. esce proprio il messaggio: skype ha smesso di funzionare vuoi riaccedere? ma niente non va.
Qualke idea
benedetta ignoranza, non sapevo che le videochiamate non sono supportate da tutti i dispositivi. quindi installando un apk Skype 2.7 la chiamata va tranquillamente ma non si può attivare la videochiamata. se ci si prova a forzarla il programma si disinstalla da solo, il perchè non lo so.
la nuova versione si blocca all'avvio, pertanto è meglio non aggiornare, almeno le chiamate si possono fare.
conosco come disinstallare una app di sistema ma ero curioso di sapere come lo avevi fatto visto che non sembri molto pratico di android e disinstallare una app di sistema è in genere una delle cose che si fanno dopo un po di tempo quando si è più pratici del sistema.
comunque per risolvere il problema prova ad installare aldiko come app di sistema
Infatti, non sono pratico di Android, il mio primo tablet Mediacon 101 S2 ,che va benissimo senza root o aggiornamenti vari, e pertanto non lo tocco, risale all'inizio di dicembre.
Siccome non tocco il 101, mi diverto a smanettare su quello di mio figlio, il danno sarà sicuramente minore.
2 domande se posso?
come si installa aldiko come app di sistema?
perchè skype in aggiornamento manuale divideochiamata si spegne e poi non si reinstalla come previsto dalla procedura? non riesco a videochiamare.
Mi puoi dare una mano.
Grazie e saluti.
salve mi scuso prima per la mia ignoranza ma volevo solo sapere perchè non riesco a trovare hardware e suoni nel pannello di controllo... mi potete aiutare per favore?? P.S. io ho wind. xp e devo rootare un akai mid7048!! GRAZIE in anticipo
Buongiorno a tutti,vedo che c'è gente molto preparata e mi servirebbe un piccolo aiuto perche' penso di aver fatto un guaio.
Ho acquistato il tablet prima di natale, subito ho rootato il dispositivo e messo il market.
ultimamente si bloccava sulla schermate home e non mi faceva fare altro, sono riuscito solo ad avviare recovery mode tenendo premuto volume + e tasto accensione.
Mi è passato per la mente di fare wipe data/factory reset e roboot system now, ora dopo la scritta akai e arrivato alla scritta android che si muove gia da 2 ore e non riesco ad andare avanti, che ho combinato???? aiutoooooooooooooooooooooo.
fatto, tutto uguale, il problema non si è risolto
Grazie Cicio, ho capito devo prendere un file Aldiko apk e lo posiziono nella cartella system/app e riavvio.
nessuna idea per Skype, ho letto di un file modificato ma ne ho istallati almeno una decina, e se pur mi appare il settaggio videochiamata, al riavvio o mi disinstalla l'applicazione poi non la reinstalla da solo come avvisa di fare, o semplicemente mi esce la scritta Skype ha smesso di funzionare vuoi riaccedere? ma se ci provo non mi fa riaccedere.
Quando sono fuori mi farebbe davvero piacere videochiamare con mio figlio.
Grazie ancora e saluti.
dopo tanti reset sono riuscito a riavviare il tablet, ma molte volte si blocca sulla scritta android o in home e per farlo partire devo resettarlo una decina di volte e poi va bene. non c'è modo di risolvere il problema? potrebbe essere un problema del root?
Sembra più un problema del sistema.
Controlla se hai super user come applicazione e se c'è aprila e controlla nelle impostazioni che sia spuntata l'attivazione.
Se è tutto OK prova a riavviare in revovery ed effettuare i wipe
Mica hai disinstallato qualche app di sistema?
Super user è ok, non ho disinstallato app di sistema ma molte volte tra i vari riavvii mi dice che la crittografia dei dati non è avvenuta con successo e me lo fa formattare automaticamente
Salve,ho un tablet akai mid 7301c, ho effettuato il root grazie alla guida, ma adesso ho un altro problema, non riesco a trasferire le app sulla sd esterna.La sd viene riconosciuta e montata, qualcuno puo' aiutarmi
Per trasferire le app su una sd esterna penso che l'unico modo sia quello si usare una app tipo link2sd e una partizione in formato ext4 sulla sd esterna in modo da creare un collegamento delle app sulla memoria esterna e liberare spazio su quella interna. Anche io ho un problema del genere ma un po' diverso, ho installato need for speed most wanted, la cartella dei dati da copiare nella cartella obb e' di 1,8 gigabyte e non entra sulla memoria sd interna, si puo' mettere su quella esterna? Qualcuno sa come fare? Se si vi ringrazio anticipatamente.
Collegando una internet key modello k3765, il tablet si collega subito a internet, peccato che si collega con apn mobile.vodafone.it, mentre a me servirebbe collegarmi con apn web.omnitel.it per sfruttare la promozione che ho, qualcuno sa come cambiare l'apn??????? ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.Non vorrei uscire fuori dal seminario ma vorrei un Vs.aiuto .Un mio amico ha comprato questo tablet. Non cè ne gps ne bluetooth. Tramite porta usb posso collegare un antenna esterna gps per poterlo utilizzare come navigatore. Per le prove che ho fatto io non credo.. Siccome siete molto piu pratici di me vorrei una conferma.. Grazie