CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 53 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 527
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] TrekStor SurfTab VENTOS 9.7 e 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio molto del Tuo parere tecnico ed esaustivo. Ora ho visto che il mediacom si trova a 139 euro forse anche considerate le differenze da te illustrate credo che possa convenire anche se devo dire che il Treskor si sembra un pò superiore e sui mediacommho sentio opininioni non positive. Credo che aspetterò un pò per vedere altre promozioni anche perchè ho visto che i tablet da 10" con processore Tegra tre (molto apprezzato su nexus 7) si trovano intorno ai 300 per le marche più note, asus acer etc. può essere che anche qualche casa meno nota riesca ad equipaggiare i propri tabelt con questo processore. Purtroppo i tablet fuori moda rischiano di non ricevere aggiornamenti perchè i costruttori a differenza di google (per questo ho preso un galaxy nexus come smartphone) aggioranano solo i top gamma. Sai come si comporta la Treskor su questo?
    Quote Originariamente inviato da heartbit Visualizza il messaggio
    Premesso che anche questo tablet ha ottime caratteristiche per un uso "casalingo", alcune differenze sono le seguenti:
    • la batteria del Trekstor e' leggermente superiore rispetto al Mediacom
    • il case del Trekstor è di alluminio, mentre nel 102 è di PLASTICA
    • la scheda video per il Mediacom è la mali 400, mentre per l’altro è la dual mali 400
    • il Trekstor monta un’architettura rockchip 3066, mentre l’altro è un amlogic.

Insomma, piccole cosettine che comunque vanno a vantaggio del Trekstor. Ah, non ci scordiamo che il Trekstor esce gia' rootato!!
    Certo, poi c'e' da considerare la qualita' dell'assemblaggio, ma su questo ti puoi fare una tua opinione se leggi i post di questa discussione

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maudrodi Visualizza il messaggio
    Sai come si comporta la Treskor su questo?
    Non so, anche se propendo per aggiornamenti praticamente inesistenti... D'altronde il costo inferiore rispetto alle marche blasonate e' anche dovuto a questo. Certo, poi come riporti tu, non e' affatto detto che una rinomata casa costruttrice aggiorni costantemente tutti i propri terminali! Ad esempio, il mio SGSI9003 e' ancora fermo a Gingerbread! Ma rilancio: sei proprio sicuro che gli aggiornamenti siano proprio essenziali? Ovviamente a meno di grossolani problemi nel firmware stock che ne compromettano un uso decente, e a meno di esigenze particolari, se un dispositivo (cell, tablet) va benissmo, le migliorie apportate possono essere egregiamente rimpiazzate da opportune app. Tornando al mio cell, non sento affatto l'esigenza di JellyBean (considerando che uso un launcher altenativo, e tutte le app che mi servono).
    Infine, metto altra "carne sul fuoco". Se cerchi hardware piu' potenti a modico prezzo (rispetto alle marche blasonate), e sei disposto a "rischiare" con "pure" marche cinesi (e penso di si, visto che Trekstor e Mediacom non fanno altro che prendere queste "cineserie" e mettere il proprio brand) puoi dare un'occhiata a marche come Onda, Window, Aoson, Sanei, Pipo, Ainol... Diverse di queste hanno anche quadri-core e display retina, per un costo sui 300 dollari. A te la valutazione, saluti!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Hai ragione per esemio ho visto ieri su Hd blog che il Toscano (niccolò credo) ha acquistato uno smartphone cinese quad core con risoluzione incredibile ed è riuscito ad "italianizzarlo" con presstazioni molto elevate. Però io sono entrato da poco nel mondo android e non ho pratica nell'istallazione di sistemi android non stok, ma credo che studierò qualcosa. Peraltro putroppo gli aggioramenti non ufficiali compromettono la garanzia e questo secondo me è solo un'altro modo per costringerci a compare i nuovi harware ancora prima che ce ne sia bisogno. Per quanto riguarda i tabelt cinesi puri mi fermo davanti alla mancanza di assistenza sul territorio, nel bene o nel male i tabelt di mediacom e Trekstor sono garantiti dalle aziende presenti in italia. Per il resto non ho problemi con sottomarche che alla fine montano processori cortex e schede grafiche mali che hanno fatto la fortuna di samsung ed altri. Comunque devo dirti che io provato vari tablet al Saturn tra cui il Trekstor 10.1 che andavano tutti simili (galaxy tab compreso) ma il nexus 7 ha una marcia in più e si vede non so se sei d'accordo. Grazie dei consigli
    Quote Originariamente inviato da heartbit Visualizza il messaggio
    Non so, anche se propendo per aggiornamenti praticamente inesistenti... D'altronde il costo inferiore rispetto alle marche blasonate e' anche dovuto a questo. Certo, poi come riporti tu, non e' affatto detto che una rinomata casa costruttrice aggiorni costantemente tutti i propri terminali! Ad esempio, il mio SGSI9003 e' ancora fermo a Gingerbread! Ma rilancio: sei proprio sicuro che gli aggiornamenti siano proprio essenziali? Ovviamente a meno di grossolani problemi nel firmware stock che ne compromettano un uso decente, e a meno di esigenze particolari, se un dispositivo (cell, tablet) va benissmo, le migliorie apportate possono essere egregiamente rimpiazzate da opportune app. Tornando al mio cell, non sento affatto l'esigenza di JellyBean (considerando che uso un launcher altenativo, e tutte le app che mi servono).
    Infine, metto altra "carne sul fuoco". Se cerchi hardware piu' potenti a modico prezzo (rispetto alle marche blasonate), e sei disposto a "rischiare" con "pure" marche cinesi (e penso di si, visto che Trekstor e Mediacom non fanno altro che prendere queste "cineserie" e mettere il proprio brand) puoi dare un'occhiata a marche come Onda, Window, Aoson, Sanei, Pipo, Ainol... Diverse di queste hanno anche quadri-core e display retina, per un costo sui 300 dollari. A te la valutazione, saluti!
    Ultima modifica di maudrodi; 14-03-13 alle 16:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

non ho pratica nell'istallazione di sistemi android non stok, ma credo che studierò qualcosa
    Un attimo, su questo punto forse mi hai frainteso: non ho assolutamente parlato di montare ROM "cooked" (non stock, non ufficiali, chiamali come meglio credi), ma semplicemente app che possano dare un'esperienza d'uso migliore. Ad esempio, al launcher stock del Ventos preferisco usare Nova launcher in quanto consente la creazione di cartelle nell'app drawer, ed e' piu' personalizzabile.
    Personalmente (ma e' quello che leggo quasi giornalmente), ritengo che il lato negativo nell'utilizzare ROM cooked non sia tanto la garanzia (c'e' quasi sempre un modo per tornare indietro) ma dover affrontare bug sconosciuti, anche gravi... Ossia, con tutta la buona volonta' che gli sviluppatori possano metterci, ci saranno sempre dei bug (figuriamoci, ci sono nelle ROM stock, che tra l'altro sono sviluppate da interi team!), solo che la fase di debugging e' lasciata agli utilizzatori.

il nexus 7 ha una marcia in più e si vede non so se sei d'accordo
    Non ho avuto modo di provarlo, per cui mi dispiace ma non so dirti. Invece ho confrontato con il galaxy tab di una mia amica, e mi sono compiaciuto della scelta di aver acquistato questo tablet!

Saluti

Androidiano L'avatar di abioneperhobby

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Comunque io per lavoro ho spesso in mano tablet, sia android, sia ios , dunque, a mio avviso, in principio l'ipad funzionava molto meglio dei es. galaxy tab, ma ora non sono più d'accordo, sono convinto che l'user experience e le prestazioni dei tablet android siano superiori e che gli ipad costino un fottio per niente.

in merito al costo , e parlando del ventos, tralasciando l'assemblaggio non è male, è raro trovare un dieci pollici con questa prestazioni a 179 euro come l'ho pagato da mediaworld.

certo, le fotocamere fanno cagare, l'audio è pure bassino, ma è grande, veloce ed economico.

Ero indeciso se prendere il nexus 7 ma il ventos ha una doppia fotocamera, è più grande, ha più memoria interna, e costa 20 euro di meno : e visto che lo usa mia mamma, per lei meglio grande.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da abioneperhobby Visualizza il messaggio
    Comunque io per lavoro ho spesso in mano tablet, sia android, sia ios , dunque, a mio avviso, in principio l'ipad funzionava molto meglio dei es. galaxy tab, ma ora non sono più d'accordo, sono convinto che l'user experience e le prestazioni dei tablet android siano superiori e che gli ipad costino un fottio per niente.
    premesso che ognuno ha il suo modo di vedere le cose e va rispettato, ma la sostenziale differenza è che:
    se si va su sistema android si hanno 10/20 fasce di prezzo, mentre per IOS le fasce sono solo 2/3 , ma non è corretto dire che costano un fottio per il niente
    in quanto montano solo componenti che hanno prestazioni di alta fascia.., se si fa un paragone tra le stesse fasce di prestazione, il prezzo è praticamente identico...

detto questo android è un buon prodotto, per certi versi anche ottimo, ma pur sempre una copia derivata come del resto il pc con il mac
    concludo dicendo che non è una critica ma il pensiero di uno che li usa tutti e due, concludo sono già off topic e mi scuso
    per la serie vedersi I PIRATI DELLA SILICON VALLEY, ognuno ha le proprie convinzioni...
    I pirati di Silicon Valley - Wikipedia

per quanto riguarda il tablet invece concordo rapporto prezzo/dimensione/ anche se ogni tanto si impalla
    è molto buono

Senior Droid L'avatar di zeitdroid

Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

Mah.. Io faccio il seguente distinguo, cioè che gli android di fascia alta costano com gli ios solo per una questione di marketing. Per la serie costa di più, dunque significa che è ottimo (come spendi mangi), gli android di fascia alta pareggiano il costo per togliere mercato ad ios, tant'è che questi dispositivi qualche mese dopo già scendono di prezzo. E questo gli ios's non se lo possono permettere poiché hanno una offerta molto ristretta, puntando su pochissimi prodotti. La mela è destinata inevitabilmente a soccombere, non può reggere il peso di un logorio lento e costante fatto da molti produttori con ottimi prodotti. E consideriamo la gioventù di Android il quale è già pronto alla versione 5,contro la 6 di ios, contando su percettibili differenze tra le versioni tutte. Considerate anche che l'uomo è pigro si, ma si stanca facilmente e dunque vuole cambiare. Questa scelta con ios non ce l'ha.. E con questo chiudo anche io l'ot e mi scuso con tutti per questo.
    In merito al trekstore, al netto della inmancabile sostituzione per evidenti e diffusi difetti di assemblaggio, bwh.. Fa il suo sporco lavoro e lo ca bene. È una scelta di ripiego ma è un signor ripiego. Se solo l'audio fosse più alto...
    Sent from MATTONELLAAA!!!
    Ultima modifica di zeitdroid; 19-03-13 alle 00:45

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Curiosita:
    ma qualcuno e' riuscito ad installare una recovery che funziona?
    Ed anche: non lo vedo con i comandi ADB sebbene i drivers siano stati installati.
    Grazie a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve a tutti,
    Qualcuno è riuscito ad installare whatsapp su questo tablet?
    Grazie Claudio

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non riesco a connettermi ad internet con chiavetta Huawei E1750C (libera) e scheda tim (con pin disabilitato e connessione ad internet funzionante da pc). Utilizzo APN=ibox.tim.it MMC=222, MNC=01. Compare solo il simbolo del livello del segnale ma le barre restano grigio e non si collega! Luce della chiavetta resta azzurra lampeggiante.

Qualche idea cosa fare per farla funzionare?
    Grazie

Pagina 29 di 53 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio