Originariamente inviato da
delfy75
Ciao a tutti,
come avevo scritto la volta scorsa avevo problemi nell'avere i permessi di root sul tab, penso di aver risolto tutto nello specifico ho preso l'ultimo firmware e me lo sono "cucinato" a dovere partendo quindi dal fw presente nel file "ST10216-v2_FW_pack.zip" (solo per V2) ho estratto la rom e :
- ho aggiunto i permessi di root (binario su con pacchetto supersu)
- abilitato il riconoscimento del gps da parte di google play, in pratica molte applicazioni come waze non venivano installate perche venivano filtrate per i soli dispositivi con gps.
- in ultimo ho avuto un colpo di fortuna è ho trovato un modulo tun.ko funzionante (comodo per utilizzarlo con openvpn ho simili) che ho incluso nella rom sotto /system/lib/modules, per il momento deve essere caricato a mano da terminale con un insmod ma si puo anche automatizzare.
Reimpacchettato la rom e fleshato il tutto, va che è una bomba! Ora me lo posso godere per la vacanza, ovviamente non è tutta farina del mio sacco ho messo insieme una 10 di guide che ho trovato in rete ma devo dire che il risultato è piu che soddisfacente, se qualcuno si vuole cimentare nell'impresa invio i link con mail privata qui non riesco a postarli
Inoltre segnalo un app che sembra interessante per cambiare alcuni parametri del kernel (ma ha vostro rischio e pericolo) "Trickster Mod cambiando il Governor in "performance" sembra piu veloce, ma dovrei fare delle prove in piu.
Bene in conclusione il tablet merità di essere acquistato e provato ed è anche molto divertente giocherellarci per modificarlo, ovviamente se serve a qualcuno posso mettere su dropbox la rom che mi sono "cucinato" per il mio, ovviamente declino ogni responsabilità per eventuali distruzioni del tab