CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 53 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 527
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] TrekStor SurfTab VENTOS 9.7 e 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Finalmente risolto!!

Ciao a tutti,

come avevo scritto la volta scorsa avevo problemi nell'avere i permessi di root sul tab, penso di aver risolto tutto nello specifico ho preso l'ultimo firmware e me lo sono "cucinato" a dovere partendo quindi dal fw presente nel file "ST10216-v2_FW_pack.zip" (solo per V2) ho estratto la rom e :

- ho aggiunto i permessi di root (binario su con pacchetto supersu)

- abilitato il riconoscimento del gps da parte di google play, in pratica molte applicazioni come waze non venivano installate perche venivano filtrate per i soli dispositivi con gps.

- in ultimo ho avuto un colpo di fortuna è ho trovato un modulo tun.ko funzionante (comodo per utilizzarlo con openvpn ho simili) che ho incluso nella rom sotto /system/lib/modules, per il momento deve essere caricato a mano da terminale con un insmod ma si puo anche automatizzare.

Reimpacchettato la rom e fleshato il tutto, va che è una bomba! Ora me lo posso godere per la vacanza, ovviamente non è tutta farina del mio sacco ho messo insieme una 10 di guide che ho trovato in rete ma devo dire che il risultato è piu che soddisfacente, se qualcuno si vuole cimentare nell'impresa invio i link con mail privata qui non riesco a postarli

Inoltre segnalo un app che sembra interessante per cambiare alcuni parametri del kernel (ma ha vostro rischio e pericolo) "Trickster Mod cambiando il Governor in "performance" sembra piu veloce, ma dovrei fare delle prove in piu.

Bene in conclusione il tablet merità di essere acquistato e provato ed è anche molto divertente giocherellarci per modificarlo, ovviamente se serve a qualcuno posso mettere su dropbox la rom che mi sono "cucinato" per il mio, ovviamente declino ogni responsabilità per eventuali distruzioni del tab

Quote Originariamente inviato da delfy75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso se posto nuovamente sullo stesso argomento ho visto che è stato giò trattato ma in realta non sono riuscito a trovare un post che descrivesse la mia situazione allora ho acquistato il tab in oggetto su saturn per la cifra di 170e circa sono abbastanza soddisfatto in generale delle prestazioni e ancora di piu perche avevo letto che era gia roottato, facendo qualche prova ho notato in realta che il binario su esiste gia su fs nel path /system/xbin ma non ha i permessi di esecuzione per l'utente che apre la shell infatti cercando di eseguirlo risponde con un bel "uid 10075 not allowed to su" inutile provare anche "supersu" non riesce a scaricare il nuovo binario o utilizzare quello che c'e gia...

Giusto per togliermi una cusiosità ho chiamato il supporto della trekstor (sul sito c'e un numero italiano per assistenza) mi hanno risposto in pratica che i vecchi modelli avevano i permessi di root quelli nuovi no....la mia domanda orà è..c'e qualcuno che ha comprato questo modello di recente ed è riuscito ad avere i permessi di root ? Forse sto sbagliando io qualcosa...inoltre non sono riuscito ad entrare nel recovery mode sembra bloccato e viene visualizzato il robbottino con un triangolo rosso sembra quindi che anche il bootloader sia bloccato.

Stasera provo ad aggiornare il firmware trovato su un link che molti hanno postato all'interno del forum premesso pero che il file con il firmware non ha piu il "IT" nel nome quindi non so cosa andro a trovarmi come firmware sul tablet

Il prodotto mi sembra valido ma se non riesco ad avere i permessi di root non ci faccio nulla (almeno per quello che serve per il mio lavoro) inotre qualcuno è riuscito ad avere un modulo tun.ko funzionante ? o ancora meglio siete riusciti a collegarvi con openvpn con il tab?

Grazie a tutti per le info e consigli che potete darmi se non riesco a farlo funzionare come mi occorre temo che sarò costretto a farmelo cambiare almeno per questo saturn non fa storie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao delfy75,
    sarei interessato alla tua ROM con i permessi di root essendo anch'io possessore di un Trekstor ST10216-2.
    Riusciresti a postarla su Dropbox?
    Grazie e buon Ferragosto a tutti!!!

Senior Droid L'avatar di zeitdroid

Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

come avevo scritto la volta scorsa avevo problemi nell'avere i permessi di root sul tab, penso di aver risolto tutto nello specifico ho preso l'ultimo firmware e me lo sono "cucinato" a dovere partendo quindi dal fw presente nel file "ST10216-v2_FW_pack.zip" (solo per V2) ho estratto la rom e :

- abilitato il riconoscimento del gps da parte di google play, in pratica molte applicazioni come waze non venivano installate perche venivano filtrate per i soli dispositivi con gps.

- in ultimo ho avuto un colpo di fortuna è ho trovato un modulo tun.ko funzionante (comodo per utilizzarlo con openvpn ho simili) che ho incluso nella rom sotto /system/lib/modules, per il momento deve essere caricato a mano da terminale con un insmod ma si puo anche automatizzare.

Reimpacchettato la rom e fleshato il tutto, va che è una bomba! Ora me lo posso godere per la vacanza, ovviamente non è tutta farina del mio sacco ho messo insieme una 10 di guide che ho trovato in rete ma devo dire che il risultato è piu che soddisfacente, se qualcuno si vuole cimentare nell'impresa invio i link con mail privata qui non riesco a postarli

Inoltre segnalo un app che sembra interessante per cambiare alcuni parametri del kernel (ma ha vostro rischio e pericolo) "Trickster Mod cambiando il Governor in "performance" sembra piu veloce, ma dovrei fare delle prove in piu.

Bene in conclusione il tablet merità di essere acquistato e provato ed è anche molto divertente giocherellarci per modificarlo, ovviamente se serve a qualcuno posso mettere su dropbox la rom che mi sono "cucinato" per il mio, ovviamente declino ogni responsabilità per eventuali distruzioni del tab
    ciao io ho la versione 1 del surftab 10.1,vorrei chiederti come hai fatto per abilitare il riconoscimento del gps da parte del playstore. Grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,

Ciao ! Ne sono interessato anche io , potresti postare la tua ROM con i permessi di root ?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da delfy75
    Ciao a tutti,

Originariamente inviato da delfy75
    Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso se posto nuovamente sullo stesso argomento ho visto che è stato giò trattato ma in realta non sono riuscito a trovare un post che descrivesse la mia situazione allora ho acquistato il tab in oggetto su saturn per la cifra di 170e circa sono abbastanza soddisfatto in generale delle prestazioni e ancora di piu perche avevo letto che era gia roottato, facendo qualche prova ho notato in realta che il binario su esiste gia su fs nel path /system/xbin ma non ha i permessi di esecuzione per l'utente che apre la shell infatti cercando di eseguirlo risponde con un bel "uid 10075 not allowed to su" inutile provare anche "supersu" non riesce a scaricare il nuovo binario o utilizzare quello che c'e gia...

Giusto per togliermi una cusiosità ho chiamato il supporto della trekstor (sul sito c'e un numero italiano per assistenza) mi hanno risposto in pratica che i vecchi modelli avevano i permessi di root quelli nuovi no....la mia domanda orà è..c'e qualcuno che ha comprato questo modello di recente ed è riuscito ad avere i permessi di root ? Forse sto sbagliando io qualcosa...inoltre non sono riuscito ad entrare nel recovery mode sembra bloccato e viene visualizzato il robbottino con un triangolo rosso sembra quindi che anche il bootloader sia bloccato.

Stasera provo ad aggiornare il firmware trovato su un link che molti hanno postato all'interno del forum premesso pero che il file con il firmware non ha piu il "IT" nel nome quindi non so cosa andro a trovarmi come firmware sul tablet

Il prodotto mi sembra valido ma se non riesco ad avere i permessi di root non ci faccio nulla (almeno per quello che serve per il mio lavoro) inotre qualcuno è riuscito ad avere un modulo tun.ko funzionante ? o ancora meglio siete riusciti a collegarvi con openvpn con il tab?

Grazie a tutti per le info e consigli che potete darmi se non riesco a farlo funzionare come mi occorre temo che sarò costretto a farmelo cambiare almeno per questo saturn non fa storie

Ciao delfy75, anch'io sarei molto interessato alla tua ROM, dato che, dopo un rientro in garanzia del mio ST10216-1, lo stesso mi è stato sostituito con l'ST10326-2, purtroppo privo dei permessi di root. Potresti dirmi come poterla scaricare? Grazie

Inviato dal mio ST10216-2 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scarymata Visualizza il messaggio
    Oh mio dio! Grazie veramente!!!
    Le istruzioni sono dentro come negli altri .zip?

UPDATE: Seguendo le istruzioni nel .pdf, non ci sono riuscito.... Seguendo le istruzioni trovate qui, nemmeno. Secondo me è un problema con i driver. Quando collego il tablet al computer, non fa il classico suono di usb andato bene. Non fa "tu TU"... fa invece 3 suono corti in successione rapida: "dududu".
    Andando su dispositivi e stampanti, quando il tablet è spendo, mi mostra "dispositivo sconosciuto" col triangolo giallo. Quando invece è acceso, me lo riconosce bene.
    Insomma, come faccio ad installare correttamente i driver? ho provato anche con click destro su "rockusb.inf" e "Installa", ma mi dice che non supporta questo metodo di installazione.
    Uso windows 7 x64.
    Grazie ancora!
    scusate anche io ho questo problema con i driver.
    Ho win7, come si risolve??

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ho attivato i permessi di root con l'app super su, così da poter congelare delle apps inutili e di sistema anche, greenifizzato altre, cambiato il governor e lo scheduler, bhè è un altro tablet ora...decisamente più reattivo
    DEVICE SONY Xperia Z3 D6603 Black
    ROM LOLLIPOP STOCK - ROOTED
    MICRO SD Samsung 32Gb classe 10

Senior Droid L'avatar di zeitdroid

Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

su quale surftab 10.1/1 o 10.1/2?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao , ho dei problemi con il mio tablet. Praticamente ho difficoltà ad accernderlo. Ho l'impressione che il tasto di accenzione non funzioni correttamente però se lo collego all'alimentatore o al cavetto per pc si accende. Capita anche a voi? prima di mandarlo in assistenza (2-3 settiamne senza tablet) vorrei provare a caricare l'ultimo fw originale . Potete dirmi dove posso scaricarlo?
    grazie in anticipo.
    Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

http://into-trekstor.de/fw/surftab/
    usr = guest
    pwd = guest

il firmware è : SurfTab_ventos_10_FW_pack_130307.zip

Pagina 45 di 53 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo